BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - CODIFICHE CON E-SYS SU SERIE 2 AT 2016 F45 CHEAT SHEET | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer CODIFICHE CON E-SYS SU SERIE 2 AT 2016 F45 CHEAT SHEET

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da afillofollifo, 20 Maggio 2023.

  1. afillofollifo

    afillofollifo Aspirante Pilota

    2
    1
    17 Aprile 2023
    Lido di Camaiore
    Reputazione:
    5.000.000
    Serie 2 AT anno 2016
    Buonasera a tutti.
    Visto il tempo uggioso di questi giorni anzi...un abbraccio grosso agli Emiliani che se la stanno passando male, mi sono messo a fare alcune codifiche alla mia Bianchina AT e un post montaggio del cruise control.

    A tal proposito, visto che il Forum mi è stato di grande aiuto, volevo contribuire anche io nel mio piccolo con CHEAT SHEET personale e testato su F45.

    Questa la configurazione per le modifiche:

    Vettura BMW Serie 2 Active Tourer, 216d anno 01/2016 - F45 con Navy Business 6,5" e sensori PDC posteriori.

    E-sys 3.30.1 e PSdZData lite v. 4.40.32 del febbraio 2022

    E-Sys Launcher PRO v2.8.1 + Token Generator

    Per diagnosi utilizzato ISTA Standalone 4.32.12 e PSdZData lite v. 4.40.32 del febbraio 2022

    Prima di tutto ho eseguito il post montaggio del cruise control. Ho acquistato quello adatto (codice 9326473) per sostituire l'attuale con solo limitatore e montato il tutto. Non è indispensabile smontare l'airbag, io ho riutilizzato il cavo interno, smontando, sostituendo e rimontando entrambe le pulsantiere (è obbligatorio entrambe anche se quella di dx è identica). Successivamente è necessario eseguire codifica per cui...

    codifiche effettuate:
    - cruise control con aggiunta codice 544
    - bluetooth esteso con aggiunta codice 6NS
    - visualizzazione temperatura e pressione pneumatici
    - logo msport computer di bordo
    - memoria Start e stop
    - spegnimento schermo computer bordo/radio all'apertura porta conducente
    - comando finestrini a porta conducente aperta
    - logo contachilometri mpm
    - velocità digitale contachilometri
    - disabilitato avviso cinture iniziale

    ...insomma mi sono divertito :biggrin:.

    Allego un file che può essere utile e soprattutto, testato con la vettura.

    Ci tengo a precisare che il codice 6NS, attiva il bluetooth esteso, ma i comandi al volante BMW non funzionano in quanto la vettura lancia un messaggio in cui dice che i comandi vocali saranno disponibili a breve. Funziona solo il richiamo dell'assistente del telefono con la pressione prolungata. Forse modificando il codice del navigatore da 6UN (business) a 6UP (professional)? Non lo so, a me alla fine non interessava più di tanto però ho visto altre discussioni sul forum ma non non ho capito se è un limite SW o HW.

    allegato Cheat sheet :angel:
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Grazie per la condivisione. Sarà certamente utile
     

Condividi questa Pagina