Codifica per montaggio fari posteriori LCI su E90 pre-restyling | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Codifica per montaggio fari posteriori LCI su E90 pre-restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Banjosan, 30 Marzo 2011.

  1. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Dove lo hai letto, perchè servirebbe anche a me saperlo esattamente, in quanto ho l'auto del carrozzerie, perchè sto facendo montare il baule LCI e poi dovrei montare i fari. Le resistenze si devono collegare in parallelo, ovvero un cavo sul positivo e uno sul negativo; considera che serve una resistenza per le frecce e una per le luci di posizione.
     
  2. giando11

    giando11 Collaudatore

    281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
  3. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Si, ho letto. Voglio provare una cosa: io monto ora i fari a led (sia frecce che luci di posizione) ed hanno dei moduli che non fanno comparire l'errore; vorrei provare a montare questi moduli con i fari LCI e vedere l'effetto.
     
  4. giando11

    giando11 Collaudatore

    281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    Mmm bisognerebbe vedere se è fattibile...stavo pensando al fatto delle resistenze...io le montavo sulla mia e87 per i fari allo xeno...il problema è che scaldano un casino...diventano incandescenti!
     
  5. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Vanno messe sulla lamiera, per tenerle fresche, così non riscaldano così tanto.
     
  6. giando11

    giando11 Collaudatore

    281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    Si solo che il cofano posteriore è poco arieggiato...mmm indecisione
     
  7. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Si può fare in questo modo: si fanno delle prolunghe e si portano nel tubo in gomma di collegamento e poi si installano altrove
     
  8. giando11

    giando11 Collaudatore

    281
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    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    Si è da studiare un pò...anche se la vedo un pò complicata...forse si fa prima a codificare.
     
  9. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
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    BMW E90 320d FUTURA
    Si prende troppo la BMW
     
  10. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Ciao ragazzi..

    alcuni utenti qui hanno messo le resistenze per le luci targa a led, e li hanno attaccati direttamente sulla lamiera del baule.

    adesso non so la differenza di calore che emettono, ma non credo sia tanta.
     
  11. giando11

    giando11 Collaudatore

    281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    Guarda quelle che avevo io erano veramente bollenti....e quanto vogliono in bmw?
     
  12. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
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    27 Giugno 2010
    Reputazione:
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    BMW E90 320d FUTURA
    Io non ho capito una cosa: servono le resistenze ia per le frecce che per le luci di posizione; ma installando la resistenza sulle frecce, si risolve anche il problema del lampeggio?

    In bmw, mi hanno chiesto dai 150 ai 200 euro, in base alle codifiche che servono.
     
  13. giando11

    giando11 Collaudatore

    281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    da quello che ho capito io forse si potrebbero collegare entrambi ad una resistenza...
     
  14. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
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    BMW E90 320d FUTURA
    Non credo, dipende se hanno lo stesso carico
     
  15. giando11

    giando11 Collaudatore

    281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    Mmm booo bisognerebbe fare dei test...
     
  16. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Raga, oggi ho ritirato l'auto dal mio amico carrozziere, con il baule LCI installato: BELLISSIMA!!!

    Domani posto delle foto, anche se l'upgrade non è completo (devo montare il para M-Sport con i sensori parcheggio e i fari posteriori laterali, in quanto me ne manca uno).
     
  17. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
    4
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Ciao a tutti. Ecco le ultime novità di ieri, appena ritirata dal carrozziere:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ed ecco l'ultima novità montata da me questa mattina:

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    [​IMG]

    Mancano i fari posteriori, in quanto mi manca quello lato guida e lo sto attendendo; per adesso arrangio così...
     
  18. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
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    28 Agosto 2010
    Reputazione:
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    BMW
    ma chèè quel faro..?

    ma hai smontato il paraurti posteriore da solo:eek:??

    mi devi dire assolutamente come si fa:evil: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. io mi sono messo un paio di volte a toglierlo ma non ci ho capito un cazz](*,)

    comunque anche te hai fatto un ottimo lavoro=D>:wink:
     
  19. blu scorpion

    blu scorpion Collaudatore

    421
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    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    350
    BMW E90 320d FUTURA
    Sto attendendo l'arrivo del faro posteriore lato guida e quindi devo temporeggiare con i miei; è abbastanza semplice smontare il paraurti posteriore: innanzitutto devi svitare le viti dei parasassi, poi le viti inferiori del paraurti; ed ecco viene il meglio, ovvero: prendi un cacciavite fisso, non molto largo, e fai una nastrata di adesivo sulla punta; devi infilarlo tra la carrozzeria e il bordo laterale del paraurti e sganciarlo, devi premere sui ganci. Poi dopo che si sono sganciate le parti laterali del paraurti, togli le 2 viti che si trovano sotto l'alloggiamento dei fari (devi togliere uno sportellino nero), tiri e se ne viene.
     
  20. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
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    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    seee non ci riusciro mai...

    quindi devo togliere sia le gomme sia i fari. la cosa che mi preoccupa e per la cacciavite. ho paura di spaccare i ganci e rovinare il bordo la carrozzeria e paraurti..

    il fatto è che nella parte dx gli ultimi due ganci sono gia rotti, percio il paraurti non è attaccato benissimo alla carrozzeria. volevo toglierlo e vedere come sistemarlo.

    comunque grazie mille!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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