Codifica per montaggio fari posteriori LCI su E90 pre-restyling | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifica per montaggio fari posteriori LCI su E90 pre-restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Banjosan, 30 Marzo 2011.

  1. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Politica bmw!
     
  2. Lele V

    Lele V Aspirante Pilota

    22
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330
    Ciao a tutti, io ho fatto questa modifica sulla mia e90 ma ho un piccolo problema inserendo la chiave e accendendo il quadro i fari posteriori solo i led quindi frecce, posizioni e luci targa iniziano a lampeggiare per circa 5 secondi, premetto che ho installato tutte le resistenze su ogni led, informandomi qua e la mi hanno detto che dovrei acquistare una centralina luci vergine e farla codificare in bmw. Qualcuno che magari che ha già avuto questo problema e lo ha risolto sa come aiutarmi?

    Grazie a tutti
     
  3. Lele V

    Lele V Aspirante Pilota

    22
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330
    Ciao, ma hai fatto codificare una centralina vergine o una acquistata usata? Perché ne ho trovata una in demolizione ma mi hanno detto che non va bene. Grazie ciao
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Salve Lele V :wink:


    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.




    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  5. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Basta solamente codificare la tua centralina luci, escludendo il test lampada...

    Così facendo non avrai più problemi di lampeggi vari, però se si brucia qualche led non avrai la segnalazione nel BC

    Comunque, per tua informazione, qualsiasi centralina luci si può codificare e ricodificare quante volte si vuole, sia che sia la tua, sia che la prendi in demolizione, o che la acquisti nuova, quindi non è necessario acquistarne una nuova.
     
  6. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    io ho messo i fari LCI al posteriore per fare delle prove e non ho notato questo lampeggiare. magari lo fa, cosi come con i led all'anteriore, pero io non mi sono accorto di niente. appena posso le rimonto per verificare.
     
  7. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Io ho sia i led negli anelli ant. che le luci targa (cam), tramite altre persone che stavano per salire in auto si sono accorti che lanpeggiavano anche le luci targa, allora ho cercato un po' e sono arrivato ad una spiegazione:

    Il lampeggio viene provocato dai led nel periodo di test delle lampade, essendo più sensibili e assorbendo meno tensione si eccitano ricevendo delle piccole scariche accendendosi, al contrario le lampade ad incandescenza non reagiscono perché hanno bisogno di più tempo e tensione per accendersi.
     
  8. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Per i fari posteriori LCI non saprei potrebbero lampeggiare le posizioni?! Le frecce non saprei!?

    Stop e retro nebbia sono lampadine classiche.
     
  9. Lele V

    Lele V Aspirante Pilota

    22
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330
    Si, lo fanno anche ci fari LCI ma solo le posizioni (sia sui parafanghi sia sul baule) e le frecce, io appunto chiedevo se per caso si riesce a risolvere questo problema senza dover intervenire sulla centralina luci ma solo con resistenze più specifiche (perché mi han detto che forse mettendo delle resistenze del giusto voltaggio e giusti ohm potrei risolvere). Mi affido a voi grazie
     
  10. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Lampeggiano TUTTI i led montati in postmontaggio, al posto delle normali lampade ad incandescenza, quindi posizioni anteriori, frecce ant e post e luci targa.

    Con resistenze si risolve il problema dell'errore lampada, ma non si risolverà mai il problema del lampeggio nella fase test, l'unica maniera è intervenire codificando il modulo frm eliminando il test lampada su tutte le utenze interessate...

    ...oppure ovviamente sostituire il modulo luci con l'frm3 opportunamente codificato
     
  11. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    confermo anche io questo lampeggio, solo le posizioni e le frecce.

    comunque io purtroppo ragazzi non completo piu questo up perche ho messo in vendita l'auto, se lo facessi spenderei tanti soldi che il nuovo acquirente non me li valorizza, e magari non li piace neanche.
     
  12. k5

    k5 Kartista

    159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao, se a qualcuno può interessare, dispongo del baule restayling da riparare...
     
  13. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Da riparare cioè? Puoi postare una foto?
     
  14. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
  15. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
  16. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    teoricamente è un adattatore che serve a collegare gli spinotti esistenti ai nuovi fanali posteriori che hanno un attacco diverso... ma secondo me servono solamente per quelli interni sul baule, non per quelli esterni che dovrebbero essere uguali
     
  17. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ma no.. sui fari esterni non devi cambiare niente.. lo spinotto va bene vecchio. sui fari interni non devi fare altro che invertire i fili sullo spinotto.

    Ecco le foto dei spinotti fatti sulla mia.. metteteli in questo ordine e i nuovi fari funzionano perfettamente;) (almeno sulla mia è cosi).

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    PS: se qualcuno ha le foto, o puo farle, dei spinotti con i fili messi per la E90 pre-rest mi fa un gran favore se me li posta.. perche io non ricordo piu come stavano prima e non riesco piu a sistemarli. grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Eh si ma se fai così poi bmw come fa a vendere gli adattatori?? Non si fanno sti trucchetti, giochi sporco! [-X

    :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012

Condividi questa Pagina