codifica NCS tramite obd su mini R50 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

codifica NCS tramite obd su mini R50

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da salpone, 13 Marzo 2016.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Credo sia ISTA.

    Ho trovato qualcosa sul forum, c'eran un ISTA 3.52 e ISTA P, parlava alla fine di un ISTA 3.54 ma non l'ho trovato.

    Credo basti anche uno vecchio per le mini prima serie.

    Il problema e' che ora ho molti programmi scaricati sul pc ma devo capire come funzionano leggendo le istruzioni.

    Alcuni vanno installati o aperti solo dopo aver fatto dei settaggi o aver aperto prima altri programmi.

    Spero solo di non aver problemi di compatibilita' con i driver, il portatile e' con XP, lo uso per programmare centrali rilevamento incendio e antifurto.

    L'ideale sarebbe avere uno o al massimo due programmi gia' pronti da installare e funzionanti per gli utenti piu' abituali che voglion solo settare diversamente il funzionamento degli accessori o leggere e cancellare segnalazioni di service o guasto.

    Altri programmi servono non per attivare o disattivare delle funzioni, ma per modificare i file del programma sulla centralina, magari per adattarla a dialogare con sistemi non Bmw.

    Buttando un occhio ho visto che puo' esser disattivato il check luci per non aver guasti con lampadine a led o xeno cambiate in seguito, ma non so se si disattivi del tutto, nel qual caso preferisco mettere le resistenze e aver la segnalazione se si guasta qualcosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2016
  2. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ista è il top. Lo stesso sw che usano in concessionaria. Non solo ti fa la diagnostica ma ha anche tutti gli schemi elettrici e i manuali di officina.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?345729-ista-d-ista-p-rheingold-DICEMBRE-2015-ITALIANO-con-adattatore-k-dcan

    Nel pacchetto troverai anche ista P che è per la programmazione delle centraline. Ti sconsiglio di scaricarlo ora. Sono 50 gb e per programmare le centraline ci sono sw decisamente più veloci e versatili. Scarica solo Ista D e 3.52 IT che è il DB in italiano.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ormai li ho scaricati tutti :mrgreen:

    Tutto sta nel capire come funzionano adesso senza far danni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    Ho codificato la mia con successo, sia con NCS (funziona come per le E) che con bmwhat.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io ancora devo provarci, appena finisco il resto dei lavori ci provo.

    Vorrei settare diversamente tetto e finestrini se possibile.

    Vorrei poter aprire e chiudere il tetto senza dover tenere premuto il pulsante dentro e fuori (ma dubito questo sia possibile, sulla z4 ho dovuto mettere un modulo), farebbe scaricare troppo la batteria del telecomando alla lunga e farlo con auto in movimento, chiudere il tetto con il telecomando (ora si puo' solo aprire), far salire il finestrino lato passeggero con un tocco (lo fa solo lato guida) e idem far salire tutti i finestrini con un solo tocco (lo fa solo in discesa ora).
     
  6. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    Ti dico cosa ho fatto io:

    Attivato il confort access anche in chiusura (chiude tetto e finestrini tenendo premuto la chiusura del telecomando)

    Salita (discesa) automatica finestrini anche quando si apre lo sportello (comodo quando si esce dalla macchina)

    Ho provato gli specchietti richiudibili da telecomando ma non funziona (leggendo su vari forum stranieri, credo dipenda dal fatto che sulla mini il controllo sia slegato dalla centralina, nonostante la mia abbia gli specchi elettrocromatici)

    Ho attivato le luci diurne (le luci di posizione), prima quando attivato da BC, mi accendeva anche i fari ora non più.

    Ho provato a fare in modo, che il tetto si chiudesse in automatico, sfruttando il sensore pioggia (non va)

    Ho aumentato intensità luci posizione anteriore per diurne

    Sblocco della chiave confort (tenendo premuto il tasto on/off ti sblocca direttamente la chiave della macchina, se con automatico te la sblocca ma devi comunque spingere la chiave è tirarla fuori)

    Ho fatto anche altre cose, ma adesso non mi vengono in mente... Se ritrovo i data sheet delle codifiche possibili, ti metto il Link.

    EDIT: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1_4xp_WZX0oSRUNFibfHvotSRSzAWyISWfD1Qao69Qgc/edit?usp=drive_web

    Buon divertimento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2016
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Grazie, spero di non far danni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :mrgreen:
     
  8. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Ragazzi su mini R52 è possibile far aprire/chiudere la capote da telecomando?
     

Condividi questa Pagina