Codifica NBT EVO su f30 del 2013

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by Zoidberg, Sep 3, 2016.

1. Zoidberg

Zoidberg Aspirante Pilota

5
    0
    Mar 4, 2016
    BMW F30 320D
    Buonasera a tutti,

ho installato una nbt evo nella mia f30 del 01/2013 (J305320). Installazione apparentemente indolore. Il tutto effettuato con il negativo della batteria scollegato. Dopo aver terminato, prima di codificare l'auto, volevo testarne il funzionamento di audio e touch controller.

Sembra tutto funzionare ma il display mi restituisce il messaggio "nessun avvertimento acustico" e non si sente nulla. Display e touch controller funzionano correttamente.

Per quello che so, l'audio si dovrebbe sentire anche a vettura non codificata. Ho notato inoltre che la ventolina dell'nbt non parte e dopo poco tempo riscalda abbastanza.

Ho quindi scollegato nuovamente la batteria in attesa di chiedere un parere ai più esperti.

Grazie

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11,589
    858
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    L'unita è codificata per l'amplificatore esterno e la tua auto non c'è l'ha

Devi codificare l'unita con i codici della tua auto

3. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3,186
    374
    Nov 24, 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    F26 E61 E90
    devi solo codificare,.. per la ventola non preoccuparti,.. parte quando quasi scotta....

per l' EVO,.. va collegata anche ETH su porta OABR o si potrebbe avere problemi per la codifica

Share This Page