Codifica mk3/4 da monocromatico a colori e viceversa | BMWpassion forum e blog

Codifica mk3/4 da monocromatico a colori e viceversa

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Sandyngam, 9 Aprile 2007.

1. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Ciao volevo sapere se è possibbile trasformare un mk3 cartografico in monocromatico e fare il contrario con un mk4, per poterli poi scambiare tra me e un mio amico, tanto a lui col monocromatico resta cmq la freccia, ma a me col cartografico sai che spettacolo che diventa col 3D.

2. Sandyngam

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Un'altra cosa se si come si fa? Concessionaria, o si puo usare un cd di aggiornamento modificato? E poi nell'mk3 monocromatico che cd ci metto, lo stesso che usavo prima che era cartografico? Se qualcuno è informato a riguardo mi potrebbe aiutare?

3. Sandyngam

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Nessuno sa dirmi se si puo fare?

4. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Darti una risposta sicura è difficile, comunque credo di sì.
    Però devi utilizzare il MODiC o il DIS che sono strumentazioni in dotazione alle concessionarie (che per la maggior parte dei casi non sanno nemmeno utilizzare..). Io ho ricodificato il mio MK4 a pittogrammi per il monitor 4:3/16:9 e tutto è andato a buon fine. Immagino si possa anche fare il contrario..

5. Sandyngam

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Come hai fatto a ricodificarlo?

6. Sandyngam

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Spigami la procedura, io avevo pure letto sta cosa nel forum, ma sai se qualcuno l'ha provate e funge, perche se va davvere dovrebbe pure fare la stessa cosa al contrario. Dimmi che ne pensi

Brevi istruzioni:
    1. Declassi il nav ad OS di v24, così noi possiamo costringere più tardi un aggiornamento.
    2. Faccia un disco di OS di v28 speciale dove è l'Unico cambio l'archivio di navboot mono è sostituito con l'archivio di navboot di colour
    3. Carico v28 nuovo disco speciale
    Piene istruzioni
    1. DECLASSI A V24
    Si faccia un buono, inalterato, disco di OS di v24.
    Costringa il Mk4 nav Mono per promuovere a v24...
    Inserisca nav in macchina, accenda chiave, lasci che nav calzi su (Lei non può vedere qualsiasi cosa, solo aspetti 2 min)
    Inserisca disco di OS di v24. Nav caricherà software di v24. L'attesa per disco per essere emesso. Rimuova disco.
    Nav ora è a v24. Spenga chiave, vada e faccia un disco nuovo...
    2. FACCIA DISCO V28-SPECIALE
    Ottenga un genuino, inalterato, immagine di OS di v28.
    Apra con MagicISO o il Suo favourite immagini redattore
    Sostituisca questo archivio:
    V_2 RR 0101 navboot di app_sw di BMWM01S
    con questo uno:
    V_2 RR 0101 navboot di app_sw di BMWC01S
    ...quindi i BMWM01S (monocromatico) e gli elenchi di BMWC01S (colour), hanno lo stesso archivio di navboot (11,807,976 byti)
    Quello che noi abbiamo fatto è messo l'archivio di navboot di colour nell'elenco monocromatico, i nav moni calzeranno usando il navboot di colour, e cambiano a maniera di colour.
    Bruci un OS v28-speciale e nuovo CD. L'identifichi come 'il v28 speciale'
    Verifichi che i due archivi di navboot sono identici (nei BMWC01S e gli elenchi di BMWM01S)
    3. CARICO NUOVO V28-SPECIALE
    Vada a macchina, accenda ign, aspetti nav mono (pre-caricato con v24) per calzare (2 min per essere sicuro). Ricordi, Lei non vedrà ancora qualsiasi cosa sul monitor.
    Inserisca OS v28-speciale CD
    Nav caricherà software di v28 nuovo, quando fatto, emetterà CD.
    Rimuova CD e pigi il bottone di bordmonitor
    Nav ri-calzerà. Quando comincia, i colour proteggono verrà.
    Consoli rumorosamente :-)
    I nav calzeranno con setting di telematics bianchi (contumacia = 7er limousine, nessuna chiamata di emergenza che nessuno vin hanno caricato) ed anche con lingue predefinite (D, GB, F)
    Se Lei vuole, l'uso NavTweak per caricare VIN corretto e veicolo / tipo di paese / widescreen in nav, e mise lingue nuove.
    Usi il v28-speciale per le lingue nuove (anche se come sta caricando solamente archivi di lingua, Lei inscatola più uso probabile un disco di v28 normale)
    Goda! Si assicuri Lei affigge di nuovo i Suoi successi qui sul Foro
    Umori, Jochen

7. Sandyngam

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    La traduzione fa schifo ma rende cmq l'idea

8. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Si ma vedi, è un po' come il cambio lingua self-made, tu sostituisci i files del monocromatico con quelli della versione a colori. Quindi lui rimane come logica monocromatico, ma esegue istuzioni a colori. Questo significa che ad ogni nuova versione di software devi compiere quelle operazioni descritte nel tuo post più sopra per crearti una versione custom adatta al tuo navigatore partendo dalla nuova versione originale. Se inserisci una versione originale tutto tornerà monocromatico..

Io disponendo del DIS al lavoro ho eseguito la recodifica come indicato nei documenti del TIS, ed ha funzionato bene. Puoi chiedere in conce se te lo fanno, magari specificandogli il documento precido del TIS (quando ho chiesto alla mia concessionaria pensavano parlassi una lingua extraterrestre..) Se sono in gamba ci riusciranno senza problemi, altrimenti non vedo molte altre alternative..

9. Sandyngam

3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Mi potresti mandare il documento del tis come magare provo a vedre che mi dicono

Condividi questa Pagina