Salve a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento ho dovuto ricodificare tutta l'auto (cosa che sapevo) ora l'unica cosa che mi manca da codificare sono le luci ambiente io ricordo di averle messe rosse (magenta) ma non ricordo il procedimento. Qualche anima gentile che si ricorda come si fa o può passarmi una guida? Ho cercato anche sul forum ma non ho trovato nulla di specifico al riguardo
Su BimmerCode devi selezionare la voce “ambient light” che trovi mi pare sul menu head unit e poi selezioni il colore rosso su tutte le voci presenti. In questo modo avrai sotto il colore bronzo la luce rossa in quanto non puoi rinominare il colore. Volendo puoi anche crearti colori nuovi o cambiare la sequenza (sopra- sotto) usando colori diversi, devi però andare in export mode ed è decisamente più complicato. Io l’ho fatto sulla mia ma ci ho smanettato parecchio studiandomi i colori RGB e relativi codici di conversione….
Ho G21 ma non dovrebbe essere diverso, forse la voce è sotto un altro menù comunque devi trovare il sottomenu delle ambient light per poter selezionare il colore che desideri…trovi anche tutorial su YouTube
Diciamo in effetti che la possibilità di scelta tra i colori stock, rispetto alla concorrenza, non è proprio il massimo...oltretutto due colori sono molto simili
Io ho aggiunto il rosso sul bronzo e ho creato il ciano. E poi mi sono sbizzarrito coi bicolore tipo blu dai piedi e rosso sopra…..
Se vai sul tubo e cerchi ambient light BMW G21 o G20 trovi come cambiare colori utilizzando BIMMERCODE, ci sono diversi tutorial, sono in inglese ma sono intuitivi
Sarebbe interessante capire perchè di default ci sono quattro colori in croce di cui uno, il bianco, che è sia orrendo che inutile e bronzo/arancione che sono praticamente identici... Ma almeno mettete disponibile il rosso no? Mah!
Totalmente d'accordo, infatti bronzo e arancione non li ho mai usati e il bianco non si può guardare.....
Ma soprattutto il rosso è un colore per me imprescindibile oltre a essere un colore primario. La Mercedes magari è un pochino esagerata soprattutto in notturna
Esatto, ma poi il bronzo è una roba oscena oltretutto abbastanza simile all'arancione. Io poi sostengo da sempre che il display del clima che al buio diventa arancione è parecchio brutto e stona con quasi tutti i colori dell'illuminazione ambiente, sarebbe meglio se anche al buio rimanesse bianco o al limite l'avrei fatto azzurrino
Io ho messo anche le luci ambiente arancioni, tanto si vedono solo al buio, e così si ha tutta l'illuminazione dello stesso colore. Il bianco ed il blu al buio secondo me sono abbastanza fastidiose.. per non parlare del rosso..
Il rosso in effetti al buio è quella più spinto, da display senza usare Bimmer puoi comunque ridurre la luminosità. In modalità expert invece puoi cambiare l'intensità dei colori andando a modificare i codici colori a tuo piacimento. Personalmente trovo che l'arancione sia quello che sta meglio perchè si abbina ai colori dei pulsanti e del clima, però io non lo uso mai....
Esatto, ci fosse la possibilità di cambiare i colori dei pulsanti avrebbero un senso i colori del cruscotto ma non credo ci sia