BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Codifica faro usato. | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Codifica faro usato.

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Vale72, 15 Marzo 2023.

1. Vale72

Vale72 Kartista

117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Buongiorno ragazzi, purtroppo qualche settimana fa ho avuto un incontro ravvicinato con una femmina di cervo, che fortunatamente se n'è andata indenne, l'assicurazione su 2500 euro di danno, mi ha rimborsato 900, così mi sono arrangiato. Son riuscito a rimettere insieme tutto, ma, a quanto pare, non si riesce a codificare il faro usato che ho montato (purtroppo ho circolato col faro rotto ed il modulo si è guastato). Devo arrendermi ed acquistare un nuovo modulo o devo provare ad andare da un elettrauto più specializzato?

Nella prima foto il codice del modulo guasto, nella seconda il codice del modulo usato che ho preso.

Files Allegati:

2. amedeo feroci

amedeo feroci Kartista

193
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW G31 518d (già BMW 520d F11, X6 F16)
    Seguo il discorso, mi interessa.
    Riassumo la mia esperienza: forte condensa su faro ant sn, trascurata... finchè non funzionarono più frecce, angels e lucine arancio + palpebra.
    Tentato invano il ripristino, ho ordinato un modulo compatibile su amazon ( circa 80 euro), rimontato senza codifiche o altro... funziona regolarmente.
    L'unica cosa: da diagnosi ricevo un errore appunto sul modulo ( ma funziona) e l'intensità degli angels ( con selettore a fari spenti) è leggermente più bassa, ma ciò non mi disturba.

A te non funziona affatto?

3. Vale72

Vale72 Kartista

117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Ciao! Con la centralina usata funzionavano tutti gli elementi luminosi, ma non la regolazione in altezza, che dava anche l'errore. Stasera ho montato una centralina nuova di concorrenza comprata su eBay. L'errore è sparito subito, ma la regolazione in altezza funzionava solo un pochino, nel senso che entrambi i fari facevano un movimento parziale all'accensione. Allora li ho inizializzati con la piccola diagnosi che ho, della Launch, ed ora funzionano entrambi perfettamente.
    Il modulo sono riuscito a cambiarlo dal passaruota, senza smontare il faro, ma ho dovuto piegare un filo una paratia di lamiera. Poi l'ho raddrizzata e ritoccata con un po' di vernice spray...
    Penso che il tuo modulo debba essere semplicemente inizializzato: i fari fanno un po'di e giù, accendi e spegni, ecc. e si tarano...

Ultima modifica: 21 Marzo 2023
    A amedeo feroci piace questo elemento.
  4. amedeo feroci

amedeo feroci Kartista

193
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW G31 518d (già BMW 520d F11, X6 F16)
    Molto bene che hai risolto :biggrin:
    Probabilmente devo anche io inizializzare il modulo che ho montato...
    Ho intenzione di installare ISTA, anchevper fare altre operazioni e credo che lo farò presto.

Grazie :cool:

Condividi questa Pagina