OCIO!! quello che conta quando si comprano i fari a led è tutto il cablaggio...lo dico per esperienza!io li avevo comprati, tra l'altro qui sul foum anni fa, senza cablaggio (ne ignoravo l'esistenza) e me la sono presa nel secchio, perchè bmw simpaticamente non lo vende in modo separato ma solo insieme a tutto il kit (fari commpresi) quindi attenzione agli acquisti su ebay...
vabbè ma il cablaggio lo si realizza in un niente... l'ha gia fatto e montato mio cugino... ha riprodotto sia quello x gli xeno di serie che per i fanali posteriori a led...
il cablaggio di cui parlo io è quello che parte dal modulo luci, si fa tutta la macchina e poi arriva ai fari! se monti i fari e non lo hai non credo che ti fanno la codifica in bmw...boh! come l'hai fatto te sulla tua?
avrà preso il positivo dalle luci di posizione anteriori tirando un filo e non ha fatto la codifica, che diventa superflua...
scusate ragazzi per fare chiarezza..io ho una rest per montare questi benedetti fari posteriori a led cosa dovrei fare di preciso?!? p.s ho gia montato i fari anteriori allo xeno grazie ad un elettrauto..penso sia molto simile il montaggio o no??grazie
Chiedo scusa per il ritardo, allora gli stop a led possono essere montati solo se hai gli xeno di serie o in post montaggio bmw. Altre soluzioni non ci sono perché bisogna necessariamente codificare la vano piedi.
scusa megalo perchè gli anteriori allo xeno possono essere montati sulla rest senza problemi e i posteriori no??io per montare gli anteriori mica ho codificato la centralina vano peidi..ho fatto un circuito con le relative resistenze e relè
Montare dei fari senza problemi significa comprare tutto l.occorrente per il post montaggio e codificare. Quello che hai fatto tu e una modifica artigianale che faccio anche io. Ma visto che e artigianale e senza codifica la tua macchina non sa che hai gli xeno e di seguito la vano piedi continua a darti la corrente sui fanali posteriori con il doppio stadio. Ovvero la lampada degli stop funge anche da posizione e l.altra funge da posizione e fendinebbia. Mentre effettuando la codifica la centralina vano piedi assegna ad ogni lampada una sua funzione ed inoltre darà corrente anche sui pin 16 e 18 che andranno ad alimentare i led posteriori. Nn so se sono stato chiaro
si ok ma è possibile far funzionare il tutto senza codifica??cioè con una modifica "artigianale" fatta da un elettrauto..in poche parole mi puoi spiegare come hai fatto per i tuoi??
Non ci ho mai provato non so se sia fattibile ma credo proprio di no. Perche non potrai mai separare 2 tensioni che arrivano su un unico filo. Io sulla mia ho post montato i bixeno con tanto di codifica, lavafari e livellamento.
ah dici non sia possibile..in effetti non ne avevo mai sentito parlare di utenti che lo avevano fatto..gia che ci sono ti chiedo per codifica e lavafari ecc..se alla bmw gli porto la coppia di fari allo xeno originali quanto spenderei per il tutto?? visto che vorrei mettere tutto a norma!!
Per montare i fari in concessionaria devi comprare tutto l.occorrente poi farlo montare da loro e far codificare. Come spesa superi i 3000 euro. Poi se ti permettono di portare da te i ricambi spendi sui 500 euro di montaggio e codifica. Oppure monti tutto da un Elettrauto e vedi se bmw ti fa solo la codifica che costa circa 90 euro. Nota che se qualcosa non e montato bene E la codifica non va Buon fine la paghi ugualmente
troppo per il mio portafoglio.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> me li tengo cosi e quando cambierò macchina rimettero gli alogeni e gli xeno li venderò a parte
ciao a tutti probabilmente qualcuno ha già trattato il discorso e sa magari aiutarmi ad avere delle risposte.... Sarei intenzionato a montare i fari anteriori a led del modello my 2011 come quelli in foto... Le mie domande sono: 1- i fari si adattano in modo identico alla carrozzeria tra paraurti e cofano? 2- il montaggio dei fari a led crea problemi di assorbimento dando errori alla centralina? 3- il prezzo dei fanali è conosciuto? qualcuno mi può aiutare? grazie
ciao, io ancora non li ho visti in giro, quindi non so come siano fatti e come sono alimentati e quali lampade montino... inoltre se li devi comprare nuovi lascia peredere (dubito che riuscirai a trovarlo usati)...non ti conviene. Ogni songolo faro costa circa 600 euri + iva poi ad agni faro va la sua centralina che non costa meno di 250 euro, poi una lampada bixeno bmw circa 200 euro e poi moltiplica il tutto x 2.
grazie per la risposta... ma nel fanale la lampada bixeno dovrebbe essere già compresa in tutto il gruppo faro o sbaglio.... chiamerò in bmw... ma gli anelli nel fanale nuovo sono bianchi o restano gialli? di bianco c'è solo la linea superiore bianca??