Se volessi cambiare i fari posteriori della mia pre-rest con quelli nuovi a led, dovrei fare una codifica? in che cosa consiste?
dovresti farti riprogrammare la centralina luci che sta nel vano piedi sperando che poi ti funzioni.in caso contrario va sostituita e costa 350 euro.se decidi però comprali originali alla bmw perchè ti arrivano completi dei nuovi cavi che non vengono venduti indipendentemente dai fari
uhmmm.... ma alla fine in alternativa della riprogrammazione della centralina, non basterebbe mettere qualche resistenza e condensatore? insomma cablarlo?
mi piacerebbe saperlo anche a me...io avevo comprato (tra l'altro da un utende del forum) dei fari a led restyling ma poi in conce non me li hanno potuti mettere per via della centralina fari (che non è detto non funzioni dopo la riprogrammazione) e dei cablaggi che sono diversi da quelli dei nostri fari,e che bmw "giustamente" vende solo insieme alla coppia dei fari
Io li ho sostituiti,il kit per montare i fari a led sulle pre-rest comprende dei cavi aggiuntivi che arrivano fino al modulo vano piedi per alimentare i led,per adesso li ho solo montati senza fare la modifica,funzionano come i pre-rest ma esteticamente stanno molto meglio a mio parere ,prossimamente procederò con la codifica...
quindi hai i fari nuovi a led ma con i led spenti?!strana questa cosa...pensavo che sui led le luci sopra e sotto funzionassero solo come stop!invece sulla tua fungono anche da posizione?ti hanno assicurato che la codifica li fara funzionare?
Si funziona proprio così...la certezza del funzionamento non te la da nessuno,se non dovessero funzionare con la codifica,prenderò l'alimentazione dagli angel per farli accendere,risultato assicurato al 100%
figata!ma come si fa visto che sono un ignorantone inmateria? a settembre vorrei montarli anche io e gli ipotetici 350 di centralina e la codifica mi hanno sempre fatto rinunciare
Se parli dei fari non sò quanto costano in conce,io li ho presi nuovi per vie traverse e li ho pagati un pò meno...
Ciao raga ma allora si possono montare o no sti fari rest sulle pre rest?cosa centra il vano piedi?io non ho nessuna luce nel vano piedi...qualcuno mi può spiegare meglio cosa dovrei fare per montare i fari della rest?premetto che ho lo xeno di serie.....GRAZIE
allora,il modulo vano piedi è una centralina che comanda le luci...non centra nulla con l'illuminazione del vano piedi.si parla di vano piedi perchè questa centralina è posizionata proprio li,vicino il piantone della sterzo. i fanali si possono montare, ma io sapevo che conta anche l'anno di costruzione della macchina: se costruita fino a 09/2005 (mi pare ma non ne sono certo) allora bisogna sosituire i fari e mettere tutto il nuvo cablaggio (dal modulo ai fari) e poi riprogrammare: così facendo dovrebbe funzionare quasi per certo. se costruita prima di quella data allora oltre le modifiche di cui sopra andrebbe sostituito sicuramente in modulo vano piedi... ma anche se costruita dopo quella data è sempre una scommessa,perchè non è sicuro al 100% che quel modulo funzioni una volta riprogrammato e che poi non si debba effettivamente sosituirlo...
Ciao a tutti ragazzi, qui trovate le risposte alle vostre domande.. http://www.mbmw.altervista.org/s1e8x%20(8).pdf esiste il kit postmontaggio per la versione pre-rest.. ma solo per chi ha i fari bi-xeno con gli AHL.. Infine va codificata la centralina vano piedi
ho sentito un mio amico che lavora in bmw e mi ha detto che il problema piu grosso è reimpostare la centralina...
Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi, dopo aver letto tutti i vostri post, dove posso comprare i fare restyling per la mia pre-rest del 2006 con xeno?? E soprattutto chi puoi riprogrammarmi la centralina nella regione Marche, dove le concessionarie bmw non sanno un c... e dicono che bisogna ricomprare la centralina addirittura. Quantomeno fra le provincie di Macerata e Ascoli. Forse Ancona o Pesaro è meglio. Fatemi sapere grazie mille
ciao, per i fari puoi chiedere a questo venditore.. http://cgi.ebay.it/BMW-SERIE-1-E87-FANALI-FARI-XENON-XENO-DX-E-SX-/140465188621?pt=Ricambi_automobili&hash=item20b460af0d li importa dalla germania.. la centralina non te la riprogramma nessuno...per il semplice motivo che non si può... devi per forza cambiarla e prendere quella per i fari xeno e poi comprare altri 1000 e rotti euro di ricambi (cablaggi, kit lavafari, sensori livellamento, vano piedi, comando accensione fari).. purtroppo se non monti il pacchetto completo del postmontaggio non puoi codificare l'auto.. poi se vuoi c'è un altra soluzione.. montare i fari xeno con un circuito esterno che baypassa l'impianto dell'auto..spesa sui 100,00 euro. Io prima avevo i fari con la modifica (seconda soluzione da meproposta), poidopo ho effettuato il post-montaggio bi-xeno in BMW..
Scusa megalo84, non ho specificato che parlavo dei fanali posteriori, mentre per quelli anteriori ho già lo xeno quindi basterebbe, a quanto ho letto, una rimappatura della centralina. sbaglio? Se qualcuno conosche nella regione Marche un elettrauto capace di farlo o chiunque altro, me lo può consigliare???