BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Codifica e cambio ECU | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Codifica e cambio ECU

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nicoco87, 13 Giugno 2023.

1. nicoco87

nicoco87 Aspirante Pilota

1
    0
    13 Giugno 2023
    rimini
    Reputazione:
    0
    bmw 335
    Salve a tutti,

chiedo all'esperienza della community con la speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Sintetizzo quanto accaduto alla Bmw serie 2 di famiglia.

Sostanzialmente si è rotto il motore che necessita di sostituzione, al che trovo un motore identico a quello della vettura e in fase di montaggi il meccanico scopre che il motore ed il cablaggio del nuovo motore non sono provvisti di BDS, sensore pressione camera di combustione.

Si procede comunque al montaggio in quanto il vecchio cablaggio non era utilizzabile. Montato il tutto l'auto funziona non perfettamente mostrando in diagnosi numerosi errori.

Ora considerato che la DDE della mia vettura è codificata per comunicare con il sensore BDS è normale che registri errori e malfubnzionamenti.

A questo punto per risolvere il problema mi stavo chiedendo se ottenendo l'ECU del nuovo motore e riprogrammando la nuova ECU con immobilizer e codici della vecchia ECU sia possibile risolvere il problema.

Chiedo quindi consiglio in merito alla fattibilità di quanto detto.

Grazie a tutti coloro che vorranno dare un contributo.

2. wewwo

wewwo

22.936
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @nicoco87 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina