Salve a tutti! volevo esporre il problema che sto avendo e chiedere consigli a tutti voi. quando ho acquistato la macchina mi hanno dato solo una chiave. convinto che la batteria era arrivata al limite dei cicli di ricarica ho acquistato una nuova batteria. alla fine ho deciso di rimettere la vecchia batteria originale ricaricandola un pò. adesso però non mi funziona più l'apertura a distanza. penso che si sia scodificata. sul forum ho visto la procedura per ricodificare la batteria ma non posso farlo perchè per iniziare bisogna aprire la macchina dal telecomando e io in questo momento posso aprire le porte solo con la serratura e non ho una seconda chiave codificata. cosa posso fare in questa situazione? grazie a tutti voi che mettete la vostra esperienza a disposizione di tutti!
puoi farla tranquillamente. Apri con la chiave, entri e fai la procedura. Non serve aprire con il telecomando prima di codificare la chiave.
ok allora ci provo.. 1 apro la porta dalla serratura ed entro in macchina 2 chiudo tutte le porte ma non metto le sicure 3 accendo il quadro in posizione 1 4 entro 5 sec chiudo e tolgo la chiave 5 premo tasto apertura porte dal telecomando della chiave e mantengo premuto 6 premo 3 volte tasto chiusura porte nel telecomando della chiave 7 lascio il tasto apertura porte dal telecomando della chiave 8 la macchina apre e chiude le sicure per conferma che tutto è andato bene faccio così correggetemi se sbaglio vi farò sapere come va.. intanto grazie
marco sei proprio sicuro? perchè altrove raccomandano di far partire la procedura aprendo la macchina col telecomando dal tasto apertura...poi entri chiudi gli sportelli inserisci la chiave nel quadro.....ecc....ecc.... ho provato anche con la radio accesa ad onde medie per verificare che la chiave invii il segnale e quando schiaccio i tasti del telecomando si sentono le interferenze radio...quindi la chiave trasmette.... a questo punto ho solo paura che o la batteria a furia di provare si sia scaricata al punto che non riesce a comunicare con la centralina della macchina, o si debba iniziare con un telecomando funzionante. boh adesso provo un altro pò poi eventualmente verifico col tester la carica della batteria... grazie nuovamente a tutti per i consigli che mi avete dato fino ad ora...
RISOLTO!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tutto risolto! L'errore che ho fatto è che ho staccato la batteria per sostituirla e anche se poi ho rimesso quella originale ormai era dissaldata, intendo le due linguette che tengono la batteria, non i poli saldati sul circuito stampato ma le due linguette sopra e sotto la batteria. avendo un altro telecomando ho dissaldato la batteria da questo e l'ho saldata nel mio telecomando. risultato? entro in macchina, faccio la procedura e MIRACOLO!!! al primo colpo si abbassano e si aprono le serrature! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono conentissimo...e voglio ringraziare ancora il forum per le risposte veloci e competenti (come al solito) che dà! PS soprattutto grazie a marcoe39 che mi ha detto che la procedura và anche senza aprire la macchina col tasto, ma anche con la serratura... grazie a tutti! alla prossima.
Io ho il problema inverso, cioè a tutte e due le chiavi non funziona la chiusura, allora ho fatto il procedimento descritto sul forum, ma niente.Preciso che su entrambi le chiavi funzionano i tasti apertura porte e baule.Cosa potra'essere?? Ho un bmw 525d 2002.Grazie