BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Codifica Bluethoot E92 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Codifica Bluethoot E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mura90, 26 Novembre 2017.

1. mura90

mura90 Aspirante Pilota

21
    0
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 3 E92
    Salve a tutti!

Ho da poco acquistato una BMW Serie 3 E92 , pacchetto M-Sport , con sistema di navigazione professionale e iDrive, anno 2010

Ho notato che nei tasti dell' iDrive ho il tasto TEL , e nel volante ho anche l'icona del telefono, ma purtroppo non funzionano, inoltre nell' iDrive non compare scritto ne telefono ne bluethoot. L' altro giorno, pulendo l'auto, ho notato che nel cofano posteriore, è presente una centralina con la scritta HARMAN & BECKER, ( non è la centralina audio dell'impianto Harman/Kardon in quanto possiedo anche quello ) dove c'è anche il simbolo del bluethoot! La mia domanda è questa, c'è qualche procedura nascosta per attivare il bluethoot, tramite NCSExpert o Carly per BMW? Ho anche comprato l' OBD Vgate 2 , e l' ho collegato con l' app per smartphone il " Carista ", mi ha fatto attivare un pò di funzioni, ma non il bluethoot. Come posso fare?

Grazie

2. mura90

mura90 Aspirante Pilota

21
    0
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 3 E92
    Qualcuno che mi aiuta!?

3. Darius78

Darius78 Kartista

101
    8
    28 Aprile 2017
    Reputazione:
    92.113
    BMW 320d Touring - F31 Sport
    ciao, guarda anch'io ho acquistato da relativamente poco una e91 del 2010 con navigatore cic ecc.. e come dici tu ho cornetta del telefono sul volante e sul comando idrive ma non nel menù.... nel mio caso ho dovuto installare una centralina aftermarket che si configura con l'idrive. nel tuo caso per sapere se hai il bluetooth o no devi vedere gli optional presenti nell'autovettura attraverso il telaio dell'auto nei vari portali vin.... se è nella lista degli optional ok allora è solo un discorso configurazione.. altrimenti dovrai installare qualcosa di aftermarket.
    Ciao

4. mura90

mura90 Aspirante Pilota

21
    0
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 3 E92
    Grazie per la risposta, io ho controllato andando alla BMW e dando il telaio, e mi hanno detto che non è presente. La cosa che non mi torna e che dietro ho la centralina Bluetooth installata...come mai?

5. Darius78

Darius78 Kartista

101
    8
    28 Aprile 2017
    Reputazione:
    92.113
    onestamente non saprei dirti di che centralina si tratti.... ma nel caso decidessi di installare qualcosa aftermarchet che non sia "visibile con cavetti sparsi per l'auto" o vai in bmw ti installanao metasistem, che però non si configura con l'idrive o fai come me... sborsi 500 euri installi un fiscon e si configura alla perfezione con l'idrive.

6. Darius78

Darius78 Kartista

101
    8
    28 Aprile 2017
    Reputazione:
    92.113
    mi dispiace, restiamo in attesa di altri pareri di utenti del forum più esperti di me...

Condividi questa Pagina