Buongiorno a tutti, Premetto che ho cercato nel forum e non ho trovato nulla... Ho comprato una batteria Exide 100AH, amperaggio non previsto dalle opzioni di codifica della mia auto. Perciò mi chiedevo, dovendo scegliere una codifica alternativa, secondo voi è meglio codificare all'amperaggio inferiore (se ben ricordo 90 o 95 AH) o a quello superiore (110AH)? questo valore determina la corrente che viene erogata alla batteria per la ricarica o il modo in cui viene "consumata"? La mia auto è una 320i E91 110cv del 2007 Grazie a tutti Ale
10A di differenza non incidono granche' su monitoraggio e gestione della batteria, molto piu' importante che sia codificata la tecnologia corretta, AGM o tradizionale, questo fa molta differenza su come viene valutato lo stato della batteria e gestite le correnti/tensioni di ricarica.
serve ad entrambe le cose la centralina monitora lo stato di ricarica e ne verifica efficienza e condizioni la batteria esausta dovrebbe essere una AGM da 80, 90 o 92A pertando direi di selezionare 92A bisognerebbe verificare i valori dell'alternatore quella da 110A l'avevo installata sul 320D