Codifica Autoradio Professional.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Codifica Autoradio Professional..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Vasc8, 19 Febbraio 2013.

1. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Codifica Autoradio Professional..

Sinceramente neanche io.. quello che hai scritto viene da qualche meccanico BMW o sono tue supposizioni?

Nel mio caso specifico non ci sono PDC originali ne bluetooth ne altro.. e la radio funziona perfettamente, i suoni che la vecchia radio doveva diffondere vengono diffusi dalla nuova, lo stesso vale per le info del BC.

In caso di un semplice tagliando in BMW, non vedo il motivo della "fustigazione" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , invece in caso di aggiornamento software della macchina allora potrebbe esserci qualche problema (al quale, il mio meccanico Bmw mi ha detto di non preoccuparmi perché verrebbe fatta riconoscere in quel momento).

Inviato dal mio Galaxy Nexus

2. AlfaJumbo

AlfaJumbo Collaudatore

395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Scusate l'ignoranza ma che cos'è l'aggiornamento del software della macchina? E in che consiste?

3. Vasc8

Vasc8 Kartista

60
    1
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    -12
    BMW Serie 1
    a parte che se la professional smette di far suonare l'allarme delle cinture mi fa pure un favore... Ahah

4. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Purtroppo continua a funzionare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> o meglio nel mio caso ha solo cambiato sound..

5. Vasc8

Vasc8 Kartista

60
    1
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    -12
    BMW Serie 1
    Peccato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sono degli estratti..di un'articolo di un professionista...ditemi bene cosa non è chiaro che ve lo spiego meglio..

7. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    [MENTION=48943]Vasc8[/MENTION]

sono nelle tue stesse condizioni, no bluethoot, pdc ecc... la radio funziona benissimo, il Bc pure, i cigolii purtroppo anche e all'ultimo tagliando BMW non hanno detto "a" sul fatto che sia Professional, mi hanno un pó rotto sul fatto che ho cambiato la cover della chiave con una comprata su internet e ripetevano che solo loro possono cambiare la chiave!!! Dopo 2 volte che gli ho ripetuto che il chip è l'originale e che solo la cover è nuova, mi sono rotto e gli ho detto: "Arrestatemi allora!!!" Scusate l'O.T..

8. Vasc8

Vasc8 Kartista

60
    1
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    -12
    BMW Serie 1
    Un professionista con dei seri problemi di salute... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dante Alighieri scriveva in un italiano più fluido... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq secondo me la questione è se si hanno o meno i vari sensori di parcheggio...bluetooth...viva voce ed "optional" simili.

perchè altrimenti per sentire "solo" la radio... il cambio tra business e professional non è così "traumatico".

e poi male che vada, anche se i bmw dovessero rompere... al massimo ti riptristinano loro il tutto e morta li.

mica si è ucciso nessuno dai... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Gin

Gin Aspirante Pilota

12
    0
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d E87

Scusate ragazzi, a voi è mai successo che inserendo la chiave si accende la radio (professional nel mio caso) ma non si sente l'audio, oppure si sente ma dopo 2/3 secondi va via e non torna fino a che non tolgo e la reinserisco per un bel po di volte. Il display e tutti i comandi continuano a funzionano correttamente!!!

10. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Hai cambiato l'autoradio da business a professional?

11. Gin

Gin Aspirante Pilota

12
    0
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d E87

purtroppo non so dirtelo, ho comprato l'auto usata da un privato e non so neanche come posso fare per verificare se è stata cambiata o no!

12. Gin

Gin Aspirante Pilota

12
    0
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d E87

dimenticavo, a volte questo problema non si presenta, la radio funziona normalmente! a volte!

13. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Semplice, inserisci le ultime 7 cifre del tuo telaio qui:

http://www.rubmw.ru/vincode/eng/

Ciao

14. Vasc8

Vasc8 Kartista

60
    1
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    -12
    BMW Serie 1
    poco tempo fa un venditroe di auto mi ha raccontato (per sua esperienza di vendita) che le autoradio, sia business che professional, hanno problemi alle volte dovuti anche solo a qualche contatto che "salta"...

verifica che sia fissato bene il connettore posteriore...magari è fissato male o "tocca dentro" e ti fa questo scherzo.

diversamente può essere l'autoradio

leggendo in giro vedo che un pò di difetti di mal funzionamento purtroppo ci sono spesso... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Gin

Gin Aspirante Pilota

12
    0
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d E87

[MENTION=10902]gius[/MENTION]tile

ho controllato e no, non è mai stata cambiata. Risulta essere montata fin dall'inizio la professional.

Infatti mi da un po di problemi, ma questo è il più 'grave' che ho. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Gin

Gin Aspirante Pilota

12
    0
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d E87
    scusate ho sbagliato a scrivere il nome dell'utente, volevo scrivere [MENTION=43166]giustyle[/MENTION] :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Vasc8

Vasc8 Kartista

60
    1
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    -12
    BMW Serie 1
    in bmw sull'autoradio si son persi in un bicchier d'acqua...

la business di serie è una radio imbarazzante per una macchina dai costi delle bmw...

e se prendi il modello supriore, la professional, non solo te la fanno pagare un occhio della testa...ma in più ha anche piccoli/grandi problemi come i display che spariscono le scritte e i contatti che fanno le bizze etc...

vabbè...d'altronde nessuno è perfetto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    La mia esperienza...mi hanno cambiato una prima volta,auto nuova,la business perche' morta....me la ridanno con la funzione della regolazione avvisi sonori (gong),non funzionante...nel frattempo installo l'interfaccia (BMW) usb-ipod che funziona correttamente(comandi al volante,titoli sul display),mi cambiano una seconda volta la business ed al momento di codificarla sulla mia auto,il loro pc da problemi perche' trova l'interfaccia che non esisteva pero' all'origine,forzano la procedura ed ora mi ritrovo col radio che non mi fa sentire ne gli avvisi vari ne i pdc.Dovro' riportarla per una nuova codifica,previo smontaggio dell'interfaccia.

Alla faccia dei tempi moderni

SAluti

Il Luca

19. Vasc8

Vasc8 Kartista

60
    1
    19 Febbraio 2013
    Reputazione:
    -12
    BMW Serie 1
    io cmq settimana prossima monto la professional

poi vi dirò com'è andata... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    monta che va bene!!! tu nn avrai problemi

Condividi questa Pagina