codici supporti motore-cambio-sospensioni | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

codici supporti motore-cambio-sospensioni

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da odla, 4 Gennaio 2009.

1. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Apro questa discussione per avere da voi una conferma su quello che sto per fare.

La mia 330d touring (VIN PH93561) ha circa 110.000 Km e, dopo aver sostituito i silent block in conce, vorrei sostituire supporti motore e cambio, gommini barre stabilizatrici anteriori e posteriori, biellette delle barre stabilizzatrici anteriori, e supporti sospensione posteriore

Questo perchè, nonostante il meccanico della conce mi ha detto che non c'è necessità di cambiarli in quanto non “sembrano” rotti, sono sicuro, grazie anche a quanto ho letto qui nel forum, che dopo cinque anni e tanti Km non abbiamo più le stesse proprietà meccaniche

Volevo avere conferma della correttezza dei codici ricambi da ordinare in quanto ho deciso di farli cambiare ad un altro meccanico.

Innanzitutto ho sentito parlare di pasta ramata da usare per cambiare questi supporti e gommini; di cosa si tratta e come si usa ?

Ecco i codici:
    supporto dx e sin motore (pezzi n. 7 ed 8) 22116773903

Cosa sono quei tubicini che vanno ai supporti motore (visto che il pezzo n. 12 è una valvola elettrica)

Supporti barra stabilizzatrice anteriore (la mia dovrebbe essere da 24 mm avendo di serie l'assetto sportivo) 31351094556

Biella barra stabilizzatrice anteriore
    qui trovo due codici
    31351095694 ; su RealOEM dice “fino a 7/2007” “terminato”

oppure questo: 31356780847

Gommini barra stabilizzatrice posteriore (da 19 mm) :
    33551094551

Supporti sospensione posteriore: non riesco a trovare nessun codice.... :redface: ](*,)

Avevo anche pensato di prendere i powerflex

Prendendo i pezzi 2, 3 e 4 (in quanto i silent block li ho appena cambiati) ad un prezzo di 140 euro

Supporti cambio: 22316759889 (di questo non ne sono assolutamente sicuro) :-k

Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli

Ciao :wink:

2. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Nessuno sa aiutarmi ????

MI chiedo se la mia domanda è troppo stupida.......... :redface: :redface:

3. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Volevo chiedervi un consiglio:

se dovessi cambiare i bracci delle sospensioni anteriori, su quali marchi dovrei andare per avere una buona qualità ?

Finora ho capito che Febi-Bilstein e Meyle sono dei buoni marchi, è vero ?

Ve ne sono altri ??

Condividi questa Pagina