BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Codici errori 4c2* improvvisi | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Codici errori 4c2* improvvisi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da andrei_onicaE91, 26 Luglio 2021.

Tag (etichette):
  1. andrei_onicaE91

    andrei_onicaE91 Aspirante Pilota

    5
    1
    5 Aprile 2020
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    318d E91 n47
    Buonasera ,

    L'auto in oggetto E91 2008 con 240.000km motore N47 a cruscotto spia fap si accende dopo 10km circa di marcia , da mesi presenta i tipici codici errore per il FAP e sensore contropressione(versione solo con un tubicino non due) e anche riscaldatore filtro gasolio come in foto .Nonostante li cancello dopo poco riappaiono.Lauto ha ancora il fap originale credo, ho provato a cambiare sensore contropressione, ha funzionato per un paio di mesi ,
    prima leggeva dai 0.03 a 0.21Bar al massimo.Ora legge 0.00bar
    Valvola EGR che non capisco se è normale che per la maggior parte dei regimi è attiva al5% nonostante accelero o freno.La macchina ha dei momenti che aspira piú aria del valore specifico dai valori del debimetro( per la precisione sopra i 2300 accelerando un po alla volta aspira intorno ai 200mg in più del previsto)
    Oggi sono apparsi gli ultimi tre codici che mi spaventano un pochino.
    La macchina va e non va nel senso ha momenti che va tanto e consuma tanto dalla lancetta del consumo , e momenti che basta accelerare poco e si comporta molto diversamente si sente il tiro e come se andasse avanti da sola.
    E comunque ha questo problema che non si riesce a guidarla accelerando poco alla volta perché non ha tiro ,bisogna sempre gonfiarla di acceleratore diciamo. Screenshot_20210726-203151.png
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2021
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Per me DPF totalmente intasato, da portare a rigenerare a nuovo.
     

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