Buonasera , L'auto in oggetto E91 2008 con 240.000km motore N47 a cruscotto spia fap si accende dopo 10km circa di marcia , da mesi presenta i tipici codici errore per il FAP e sensore contropressione(versione solo con un tubicino non due) e anche riscaldatore filtro gasolio come in foto .Nonostante li cancello dopo poco riappaiono.Lauto ha ancora il fap originale credo, ho provato a cambiare sensore contropressione, ha funzionato per un paio di mesi , prima leggeva dai 0.03 a 0.21Bar al massimo.Ora legge 0.00bar Valvola EGR che non capisco se è normale che per la maggior parte dei regimi è attiva al5% nonostante accelero o freno.La macchina ha dei momenti che aspira piú aria del valore specifico dai valori del debimetro( per la precisione sopra i 2300 accelerando un po alla volta aspira intorno ai 200mg in più del previsto) Oggi sono apparsi gli ultimi tre codici che mi spaventano un pochino. La macchina va e non va nel senso ha momenti che va tanto e consuma tanto dalla lancetta del consumo , e momenti che basta accelerare poco e si comporta molto diversamente si sente il tiro e come se andasse avanti da sola. E comunque ha questo problema che non si riesce a guidarla accelerando poco alla volta perché non ha tiro ,bisogna sempre gonfiarla di acceleratore diciamo.