BMW Serie 3 E46 - Codice errore e mancato avviamento BMW E46 136cv,vp44 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Codice errore e mancato avviamento BMW E46 136cv,vp44

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Simonemuiàstunter, 28 Marzo 2023.

1. Simonemuiàstunter

Simonemuiàstunter Aspirante Pilota

7
    0
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 520i l6
    Salve ragazzi,dopo tanto tanto tempo mi ritrovo qui a scrivere e condividere un mio disagio con voi purtroppo,e seguendo qualche post qua è la sembra che qualcuno abbia purtroppo già avuto rogne con i mancati avviamenti su questo modello..
    Mi è stata data da poco una E46 da 136cv ferma da due anni con un relativo "problema alla pompa" almeno così gli dissero al vecchio proprietario,così appena arrivata mi sono fiondato a cambiare l'incriminata vp44..dopo aver eseguito il lavoro in maniera ottimale seguendo tutte le procedure e ovviamente fasando motore e pompa come da targhetta,con comparatore centesimale,ecc ecc una volta rimontato tutto,l'auto non si avvia in nessun modo,il gasolio arriva fino la testa iniettore ma esso non si apre,come se la via di alta pressione non si aprisse per via dell'elettrovalvola,gli iniettori sono stati smontati puliti e testati,facendo la diagnosi sulla ECU pompa 0 errori,facendo la diagnosi alla ECU vettura risulta
    Relè preriscaldamento iniettori (ma partirebbe lo stesso)
    Sensore pressione sovralimentazione (ripulito)
    Ed in fine "sistema bloccaggio motore" cod 120045 che purtroppo non riesco a capire per nessun motivo a cosa si riferisca...
    Il pompista dice che dovrebbe partire anche se fosse leggermente fuori fase magari o senza nessun accoppiamento ecu pompa ed ECU motore,non so che altro pensare,mi sa tanto di un qualcosa che riguarda l'immobilizer o l'ews,La chiave comunque col telecomando apre e chiude le portiere col bottone normalmente,inoltre dopo per curiosità ho fatto una diagnosi sulla centralina della vecchia pompa,non riscontrando errori nemmeno sulla vecchia!! ripeto auto ferma 2 anni senza quindi rimasta senza la batteria,sensori tutti collegati,quello dell'albero motore era un po' marcio e l'ho cambiato,saldato e isolato per bene

Cortesemente qualcuno può essere così gentile di correre in aiuto in caso ne

Ultima modifica: 28 Marzo 2023

Condividi questa Pagina