BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Codice errore 4CAE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Codice errore 4CAE

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da DevilM33, 13 Dicembre 2019.

1. DevilM33

DevilM33 Secondo Pilota

728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Pulita l'egr, errore non cambia anzi come da foto neanche migliora
    Quindi si può trattare di massa controcircuito o del sensore sulla testa della valvola egr?

Egr pulita nessun miglioramento ( era sporca )
    Pulito sensore sul collettore ( da odb nessun miglioramento, nella guida l auto pare piu potente ) era super sporco
    Eliminato l errore nulla, anzi adesso mi segna anche una candeletta cilindro 2 piu 480 e 481 pdf

Cmq primo devo sistemate l'egr, dopo il resto, posso smontare il sensore sull egr ? Si puo riparare tipo come si fa per la centralina candelette dove basta una saldatura o devo prendere l egr nuova?

Molti errori che si vedono in foto cancellati ancora non tornano
    Tranne 4CAE ritorna subito....

Quali altre prove posso fare?
    Prendo l egr nuova?

Files Allegati:

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Credo che sia l'unica strada.
    Prima dai una controllata ai tubicini della depressione perché in foto sembra rovinato. Visto che ti piace sporcarti le mani perché non ti fai una diagnosi seria come ista?
    Sul forum c'è tutto. Devi solo comprare il cavo obd adatto

A DevilM33 piace questo elemento.
  3. DevilM33

DevilM33 Secondo Pilota

728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Ci penso su .) Però con quei soldi ci prendo l' egr xD cmq prima rimonto il filtro aria originale e pulisco il debimetro, tk per il tubicino... In effetti volevo cambiarlo, pare lunghissimo non vedo dove finisce, ogni volta che ho tempo piove grrr.
    L'odb adatta sarebbe una kcan? Non sono pratico, in questi giorno vedrò cosa trovo su ebay... Grazie
    Però anche il portatile sta messo male, la batteria senza carica dura 10minuti, il tablet e con android ...

Cmq mi sa mi tocca perche con odb normale mi da tanti errori che poi sparisco per un mese, poi tornano....
    Prossimo lavori credo le candelette non le cambio da 400mila km, visto che mi trovo pulisco il collettore la valvola farfalla,
    Controllo la centralina candelette,
    Monto gli ammortizzatori anteriori e i parapolvere, un braccio, controllo i tubicini, tubi, cambio olio, filtri, dischi, egr... Ok mi sono ripulito hahahah gennaio bollo, gas sicuro saranno i soliti 500euro ecc... Mi sento un pò tirchio però non si tratta di quello, qua ogni giorno esce qualche spesa nuova ...

Ho provato dal sito della bmw per un tagliando completo me uscito na cosa tipo 7.700 euro, devo aver sbagliato qualcosa .... hahsh forse erano 770euro.. mistero

Condividi questa Pagina