BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Codice attivazione mappe | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Codice attivazione mappe

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da ilTaglia, 28 Ottobre 2021.

1. ilTaglia

ilTaglia Aspirante Pilota

24
    3
    29 Novembre 2018
    Pavia
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT
    Un saluto a tutti i membri di questo fantastico forum.

Vi scrivo per un problema all'apparenza irrisolvibile anche da parte di BMW.
    Lo scorso mese di novembre 2020, trascorsi 3 anni dall'acquisto della mia 218d AT, scadevano i servizi Connected Services, e così approfittando delle offerte del black friday ho rinnovato il servizio completo in offerta a poco meno di 200 €. Tutto è filato liscio fino a quest'estate quando in previsione delle vacanze ho voluto aggiornare via USB le mappe della mia vettura. Avevo caricate le mappe EUROPE 2021-1 ed erano uscite le EUROPE 2021-2. Ho seguito la solita procedura (corrispondente tra l'altro a quella già esposta da un altro membro del forum su un'altra discussione), uitlizzando BMW Download Manager e caricando la mappa da circa 15 GB sulla solita chiavetta USB da 32 GB che ho sempre utilizzato.
    Non sono riuscito a concludere l'aggiornamento perché, una volta inserita la chiave nella presa USB sotto il bracciolo, mi dava il messaggio di errore "Connettere il dispositivo USB con il codice di abilitazione corretto". Ho ripetuto il processo più volte, usando anche altre chiavi USB di capacità uguali maggiori, ma nulla, ricevevo sempre lo stesso errore. Per fortuna dovevo fare a breve il tagliando, e la concessionaria BMW della mia città in quell'occasione mi ha gentilmente aggiornato la mappa alla versione EUROPE 2021-2.
    Nei giorni scorsi è uscita la EUROPE 2021-3, ho riprovato ad aggiornarla con la medesima procedura via USB, e di nuovo ho l'errore "Connettere il dispositivo USB con il codice di abilitazione corretto".
    Amareggiato e deluso, ho scritto un reclamo al servizio BMW Connected Services, che mi ha risposto dandomi delle istruzioni per l'aggiornamento che coincidono con la procedura già seguita e riportata anche in questo forum. Ho pertanto richiesto di provvedere alla correzione dell'errore od al rimborso della cifra pagata un anno fa per un servizio che non funziona. E che quest'anno a questo punto non rinnoverò.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto?
    Grazie a tutti per la Vostra risposta.
    Un saluto a tutti.
    LT

Files Allegati:

Condividi questa Pagina