è sempre stata cara,da quando ero piccolino io,un entrecotte è una cosa da benestanti lì. L'unica cosa abordabile sono i cervelant,che se non ricordo male costano anche qualcosa come 4 franchi per 2 cervelant. Visto che vedo che siete esperti di vini,una domanidna....il vino argentino su che fascia si piazza?Io ho avuto modo di provarne diversi e non sono malissimo,comparatoi ad un italiano che fascia di mercato hanno?
non saprei risponderti, lascio la parola all'esperto, il farmaco (996GT3) io bevo solo vini italiani o alsaziani ...e un'eccezione : lo Zinfandel prodotto in california da F. F. Coppola (il regista), lo trovo ottimo
Di vini argentini ne so meno di zero. So che in america si cominciano a fare cose egregie come in Cile o in Napa Valley in California. Solo che una volta importati in Italia costano quanto i nostri, quindi non so che senso possano avere. Non perchè conti solo l'etichetta e non quello che c'è dentro la bottiglia ma sfido chiunque a non subire il fascino di leggerci diciture tipo Chianti Classico, Brunello, Barolo, o qualcosa riconducibile a Pomerol, Cotes de Nuit, ecc ecc. Non ho i paraocchi, però per insegnare ai francesi e agli italiani ce ne vuole. Il costo della carne invece se volete mi informo ma non credo si discosti molto da quanto ho scritto. Si tratta di macellerie che trattano prodotti di nicchia, non sto parlando di grande distribuzione.
quando ero giovane bevevo solo campari,gin,vodka (secca o limone) e cointreau o martini, ne ho bevuti 13 in una serata, nn mi reggevo più, ero strafuori, sono passati vent'anni da allora e nn ho più bevuto il campari neanche solo. oggi solo birra e vino, gli intrugli nn li tollero più, al massimo birra e wiski o gin o vodka ma sopratutto la birra dell'orso (tanta però)
Ma dai che sei ancora giovane!!! comunque io ho iniziato ad apprezzare gli alcolici dopo il matrimonio(ed ho smesso di fumare),prima nonostante avessimo anche vini di nostra produzione(coltivazione inclusa)non avevo sta passione.
dentro si, sempre, lo ha detto anche il papa ieri, alcolici bevo la grappa, stravecchio, vodka,tutti quelli secchi e tutti singolarmente, nn li mischio + , so stato troppo male, permettim i di dirti bravo per il vino, è una sensazione stupenda stringere il torchio a mano, e vedere il prodotto scolare ,, il profumo, i moscerini del vino , chi nn lo ha mai fatto nn può capire. questo il vantaggio di vivere in zone nn industriali
fatto sempre tutte le volte, e tutte le volte il giorno dopo mal di testa e diarreà ps comunque ne vale la pena uguale
purtroppo per cause forza maggiori saranno un 5 anni che in casa non produciamo più vino,ma spero vivamente di poterlo rifare a breve,è troppo bello seguire tutte le fasi e alla fine bere un prodotto che sai da dove viene e come è stato fatto.:wink:
ora che ci penso, anche io alle elementari una volta ho fatto il vino!!!!!!! si si, ci avevano fatto portare l'uva e ce l hanno fatta schiacciare....poi l abbiamo lasciato riposare un po'... e...mmmmm che bontà finità lì la mia carriera da produttrice di vini
E brava Lizzy!!! Io come accennavo non seguo mai le fasi di produzione,però è certamente una cosa molto laboriosa e va fatta con passione,specie se si segue anche la parte agricola(alcuni comprano la materia prima). Il sapere come è stato fatto è una cosa che non ha prezzo,ed anche provare le varie tipologie di vino per capire come son venuti,poi se lo facevate in casa anche tu capirai cosa intendo per caratteristiche uniche del prodotto.:wink: