io adoro il mojito e l'americano anche perchè non vado matto per il gin ma vado matto per il rum! di cocktail penso di averne assaggiati almeno 50000, ho molti amici che hanno locali sparsi per la brianza e in milano dove per loro il fare un cocktail è arte e bisogna rispettare tutti i canoni del bravo barman, dalla postura sul posto di lavoro alle dosi dei vari ingredienti e alla qualità degli ingredienti. tornando al discorso del Long Island, secondo me non è così facile da fare, infatti se lo devo bere vado solo dove sono certo di quello che fanno, altrimenti viene una botta alcoolica ma che non ha nulla del vero long island. se poi volete qualche consiglio su un paio di locali per bere bene....
azz che sete ho la gola secca...... Coca rum con Avana 7 o Pampero anniversario Rum cooler Long Island (solo che in pochi lo fanno buono) Mojito - Mohito (o come cavolo si crive solo che idem come sopra) Americano Vodka Lemon Gin Lemon Se non si capisse mi piace il Rum
il long island deve solamente rispettare le parti identiche dei vari ingredienti, la coca cola finale è solo a riempire il bicchiere, ma le parti sono le stesse
Rigorosamente Martini Dry, altrimenti!!!!! Le dosi vanno dal classico 2/3 gin 1/3 martini a 9 parti di gin, 1 di gin e ghiaccio profumato di Martini!!!!!!!!!!!!!!!! Quotone!!!!!!!!!!!!! Quanto al mojito, direi che a Cuba sono "bravini", non credi? Sono arrivato a berlo alle 11 della mattina!
diciamo che bevuta da sola.......ti farebbe digerire anche delle cozze con tutto il guscio...... in Brasile è usata molto per la caipirinha (si scrive così?)....e personalmente (non bevo un granchè perchè reggo come un ragazzino di 12 anni!) me gusta muito..............!!!.....però mena...... ah dimenticavo....51 è la gradazione alcolica.....il passo successivo è l'alcool puro!
sono d'accordo... l'ho bevuto un paio di volte in disco e me l'han fatto veramente da schifo, quasi imbevibile... in un locale lo prendo ogni tanto e sa quasi di te'
desidererei la presenza di alcuni personaggi... 1) Masamune 2) Resunoiz 3) Hell per testimoniare gli "esperimenti" alcoolici avvenuti nella nottata che ha preceduto il raduno di Desenzano del settembre 2007... tra cui un cocktail con sapore tipo sciroppo ricostituente!!!!