- Cuba Libre con Pampero (non stanca mai) - Mojito (difficile trovarlo buono) - Long Island (ha il suo perchè) - Vodka Pesca con Lemon Soda (quando il numero di cuba è superiore a 5) - Sbagliato (solo aperitivo)
una vera scoperta è stato l'"ally mc beal", dal nome del telefilm. Scusate se ragiono all'americana,( in once ) ma ho imparato così.... 3/4 d'oncia di amaretto di saronno 3/4 d'oncia di peach tree 2 once di cranberrie juice top succo ananas il tutto shekerato e versato in un bicchiere thumbler ( quello del mojito ), con una fettina di lemone e una ciliegia maraschino.......dovreste provarlo !!!!!!!!!:wink: se vi piacciono le cose dolci...
no dai, il long island è facile, sembra complesso perchè ha dentro tanta roba, il bello è la sua storia e il perchè si chiama "long island ice tea", se fai caso, quando annusi il cocktail finito, sembra the al limone, non ha nessun odore alcoolico, davvero ! cmq.. risparmiandovi le once.. tequila gin vodka triple sec ( oppure il classico cointreau) finito con coca cola
guarda, io sono un umile agente di commercio che si diletta nel mondo "del bere" da qualche mese perchè la mia morosa è socia A.I.B.E.S., con tanto di diploma internazionale e alcune gare alle spalle. per stare insieme un po di più ho provato a lavorare dietro al banco scoprendo che mi piace molto ( da mesi mi diletto anche con il flear e, dicono, sia pure bravo ) cmq, il barman credo sia un arte più che un mestiere, se ti faccio un mojito DEVE essere identico a quello che ti ho fatto ieri, dove lavoro io, è LA LEGGE che tutti sia perfetto e sempre uguale, e credo, sia il posto migliore per bere un mojito davvero buono...poi lascia stare il fatto che nemmeno li seguono i ricettari...però...
ti giuro che però non sapre trasformare le once i decilitri...poi con le once è più figo, più internazionale, e ci puoi fare flear !!!visto che versi senza guardare !
Qualche anno fa bevevo solo white russian, adesso al solo odore lo schifo... Adesso sono buttato sul negroni sbagliato, in quanto il gin non riesco a berlo... Ogni tanto, un prodotto di un bar di queste parti, "nciunca pedi" (in italiano, "stronca piedi")... purea di fragole, vodka alla pesca e alcool puro...