CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gio63, 30 Gennaio 2011.

  1. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    :lol::lol:si si tanto è praticamente ugualeal dispositivo anti-martore..:lol::lol:

    Grande! Ma non c'è bisogno di isolarlo dall'acqua?

    E' a tenuta stagna?

    Ciao Giorgio
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ho amici nelle forze del ordine di tutti i generi, ti assicuro che si studiano per bene i tuning sulle auto e le sanno meglio di chi le modifica.

    ricordo una fiat uno turbo di un mio amico e il signor forza del ordine conosceva a memoria il tutto e c'e' l ha spiegato per bene.

    quindi .......togli quel affare da li che se hai un incidente e ti aprono il cofano sei nei guai
     
  3. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Quoto in pieno. Le nuove leve delle forze dell'ordine (non tutte, ma molte) sono molto ferrate in materia...

    Ne conosco un paio che sono oltretutto appassionati di Tuning, senza esagerare...:wink:
     
  4. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    scusate.... è come se uno andasse a farsi riprogrammare la centralina via software e poi mettesse un bel cartello sul coperchio del motore con su scritto "centralina ri-mappata... +35 cv":mrgreen:

    Certe cose non si dicono[-X:mrgreen:

    Poi, ognuno fa quel che vuole
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai capito il senso del discorso.

    poi dici alla finanza non le voglio aprire il cofano........si si certo :confused:
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se è per questo, c'è gente in giro che attacca l'adesivo dell'elaboratore sul retro dell'auto #-o
     
  7. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Vero! Ma un elaboratore fa anche normalissimi tagliandi:wink:
     
  8. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:ma non in Svizzera!!

    Hai ragione comunqe, forse in seguito lo toglierò da lì (come ho già detto prima).

    Se però fai un incidente grave, con conseguente perizia tecnica, te lo trovano anche se lo metti nel cassetto portaoggetti!!!
     
  9. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    hai ragione! è per questo che va imboscato insieme a tutte le altre centraline di serie della macchina:mrgreen:
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    oppure meglio lasciare l auto originale.:razz:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vero, ma se ti trovi la stradale dietro, che pensi, ti ferma? :cool:
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    lo puoi nascondere dove vuoi,...nel momento in cui uno ha un incidente e l'assicurazione chiede una perizia sulla centraline, scoprono subito l'aggeggio per i valori registrati in memoria....vedi pressione turbo, pressione rail ecc.

    Prova a mettere in diagnosi la macchina dopo aver messo il modulo...ti sembrera' un albero di natale:wink: ....dovresti portarti dietro sempre il bavarian
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  13. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Vieni dalle mie parti: passano una panda e una subaru con lo stendipanni sul cofano posteriore...

    secondo te quale fermano delle due?:mrgreen:
     
  14. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Comunque siamo OT

    Rientriamo in topic...:wink:
     
  15. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Giustissimo. Ma quella che descrivi è la situazione estrema... Si spera non succeda mai...
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    assolutamente!:wink:
     
  17. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: facciamo tutti gli scongiuri del caso amici!![-o<[-o<
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    non ci voglio e nemmeno ci dovete pensare!:evil:
     
  19. A71

    A71 Kartista

    245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Per quello che concerne i consumi mi pare che ci siano numerose discussioni in giro.... il sistema migliore resta il metodo con il pieno, la mia ex 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> manuale faceva circa i 12kml in media (mi sembra un po'strano che una serie 5 faccia i 14 tiracchiando), a proposito ho ancora il modulo da qualche parte in casa, funzionava bene, l' unica cosa che posso dire a fronte del montaggio che condivido che la centralina aggiuntiva dovrebbe avere un sistema di fissaggio tipo una staffa a sgancio rapido. I connettori visto che sono uguali sia quello del rail che quello del turbo sarebbe opportuno al fine di evitare confusione che fossero di colori differenti e che sul telecomando avesse una spia di funzionamento (tipo spento/ rail/ rail+ turbo). Sul discorso affidabilità non mi addentro, io l' ho usato pochissimo e non ho avuto problemi di sorta, sicuramente la meccanica lavora di più quindi è sottoposta ad uno stress maggiore, soprattutto la parte relativa all'iniezione e il turbo.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La Panda ovviamente, anche se non capisco come e dove si possa mettere :-k
     

Condividi questa Pagina