CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gio63, 30 Gennaio 2011.

  1. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Boh comunque la macchina va bene nessuna anomalia e spinge fortissimo ........a sto punto mi sa mo che finisco l'impianto hi-fi la portero in BMW per una controlata generale ........

    la mia Ex 330D tutta super rimappata con turbina magg.ecc consumava la meta
     
  2. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :confused:Scusa la domanda, ma 50 euro quanti litri sono? Comunque troppi! Falla vedere quella belva assetata!

    Oppure prenditi una Subaru Impreza che consuma meno!!!!:mrgreen::mrgreen:

    :wink:Quì ci siamo invece! Cavolo, 6 km/l li facevo con la Deltona a tavoletta!!!
     
  3. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Beh meglio una M5 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Straquoto amico!
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Avevi una Delta diesel? L'integrale a tavoletta non andava oltre i 3-4 :mrgreen:
     
  6. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    era ancora l'8 valvole
     
  7. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    la mia quando si è messa a fare i 5/6 con 1 litro era perchè gli era finito un sacchetto di plastica 10x10 nel filtro dell'aria, che era anche pieno di foglie...](*,)](*,)](*,) poi è tornata alla normalità ma consuma sempre più delle vostre...
     
  8. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    NB la 330 pesa anche molto meno e aerodinamicamente è più efficiente :wink:
     
  9. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Gio', ma per istallarla cosa serve...si fa da sopra....c'è' da tribolare ? Ci dai 2 dritte...dove l'hai posizionata? non è che ci fai? una foto :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  10. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Vero, mi associo alla richiesta di Hife, Giorgio faccela vedè...:wink:

    E' facile montare il modulo aggiuntivo?

    Tu hai la versione col telecomando vero?

    Non vedo l'ora di vedere i risultati del "bench test" che farai venerdi 11 Febbraio, anche a riprova della bontà e veridicità dei dati forniti da cntech...

    Buona giornata cari
     
  11. dbullett

    dbullett Aspirante Pilota

    44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
    l'installazione è abbastanza semplice (montata su e46)... la centralina ha una coppia di spinotti da collegare sia al sensore di pressione rail sia al sensore pressione turbina.

    il rail si trova in posizione comoda subito sotto la copertura in plastica del motore...

    il sens pressione turbina invece è piu' scomodo bisogna smontare la vaschetta che trovate sotto ai tergi poiche' si trova proprio dietro al motore.. comunque un'ora di lavoro in tutto... questo ripeto vale per e46 330 ma nn credo ci siano grosse differenze non bisogna saldare o tagliare nessun filo assolutamente plug and play!...
     
  12. dbullett

    dbullett Aspirante Pilota

    44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
    l'installazione è abbastanza semplice (montata su e46)... la centralina ha una coppia di spinotti da collegare sia al sensore di pressione rail sia al sensore pressione turbina.

    il rail si trova in posizione comoda subito sotto la copertura in plastica del motore...

    il sens pressione turbina invece è piu' scomodo bisogna smontare la vaschetta che trovate sotto ai tergi poiche' si trova proprio dietro al motore.. comunque un'ora di lavoro in tutto... questo ripeto vale per e46 330 ma nn credo ci siano grosse differenze non bisogna saldare o tagliare nessun filo assolutamente plug and play!...
     
  13. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Ciao amici,

    il collegamento elettrico è veramente facilissimo anche per le mani meno esperte.

    Quello che forse pone qualche problema è il fissaggio della scatolina (quì una piccola nota di demerito alla CNTech che non ha pensato a questo particolare.

    Tuttavia sono riuscito a fissarla mediante le due viti che accoppiano i semicoperchi ad una piastrina in alluminio. La piastra in alu lo poi fissata fra il vaso di espansione e la scatola di giunzione del +Batt dove c'erano due viti prigioniere libere.

    Se la prendete, non preoccupatevi per il montaggio, ci sono le istruzioni, ci sono io on-line 24/24, 7/7:biggrin::biggrin: e poi c'è Gabo che non vi abbandona!

    [​IMG]

    Scusate le foto non sono il massimo ma vado di fretta!

    [​IMG]

    Se volete lo foto dei collegamenti elettrici devo smontare il riparo sopra il motore:wink:, ma per voi questo e altro!!

    Ah, Marco, il mio è con il telecomando a tre tasti (spento, mappa RAIL, mappa RAIL + mappa MAP) Inutile dire che è sempre in posizione 2:biggrin::biggrin:
     
  14. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Sulla mia E39 ho preferito imboscarla: l'ho messa nella scatola stagna delle centraline che si trova sotto l'alloggiamento del filtro clima a destra... lontana da occhi indiscreti:wink:

    Quando ho bisogno di agire con il telecomando apro il bauletto del passseggero e via... (la scatola stagna si trova lì dietro).

    In questo modo è totalmente invisibile e protetta da polvere e altra robaccia che gira per i motori:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  15. mame1

    mame1 Kartista

    64
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    ciao ma ci sei arrivato facilmente al sensore turbo? no perchè io sulla mia serie 1 ho dovuto fare un casino per arrivarci, forse la serie 5 è diversa?
     
  16. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    =D>=D>=D> ma sei un'artista!!! hai fatto un lavoro a regola d'arte bravo! =D>=D>=D> :biggrin::biggrin::biggrin:

    Certo c'è un po' di adattamento da fare...qualcuno l'ha messa sotto il filtro dell'aria...ma non ho capito come...
     
  17. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    ...sei uno spettacolo della natura...=D>
     
  18. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:se togli la protezione si trova praticamente vicino all'astina dell'olio motore. Accesibilissimo!

    Non esageriamo con i complimenti, grazie comunque:biggrin:

    Infatti ero indeciso se imboscarlo o meno. Ma poi, considerando che praticamento un giorno sì e uno no lo apro per collegare la presa USB:eek::eek: ho pensato fosse meglio un posto accessibile (almeno per il momento!), poi forse lo imboscherò.

    Comunque il modulo di per sé è ben isolato per quanto concerne sporcizia o altro!:biggrin::biggrin:
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    urca ma non ha il servotronic quel auto li?

    comunque se ti fermano le forze del ordine altro che capolavoro ti capovolgono il libretto !
     
  20. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :biggrin:Capisco già poco io quando apro il cofano della mia BM, figuriamoci le forze dell'ordine!!

    Gli dirò che è un anti-martore!!:biggrin::biggrin::biggrin:
     

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