CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gio63, 30 Gennaio 2011.

  1. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    ebbene?....
     
  2. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    In quel caso no.Poi ho settato a ore 14 ed ho notato che dopo i 4300 giri si accendeva la spia (icona del motore meta' giallo e meta' trasparente).Con l'idea di riportare il tutto a ore 13 nei giorni seguenti. ho usato l'auto tranquillamente per circa 100km e a quel punto la ECU si e' adattata perfettamente e l'auto non mi e' piu' andata in recovery,lasciando quindi il trimmer ad ore 14.

    @LUKA80

    Aggiungo,secondo me non ha senso escludere il modulo,se lo vuoi lo usi e lo tieni on.Se hai l'idea di doverlo escludere per risparmiare ogni tanto la meccanica,allora e' perche' non hai piena fiducia nel dispositivo,quindi non installarlo neppure.Poi,ma questa e' una mia convinzione,che accendi-spegni,metti-togli alla fine rischi di creare qualche shock elettrico,potenzialmente molto piu' dannoso.

    Saluti

    Luca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  3. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    hai foto dell'installazione/alloggiamento?
     
  4. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    qualcuno lo sà per certo?
     
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  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink::wink:Marco, sembra che mi conosci molto bene!!! Esatto!! Il telecomando l'ho già dimenticato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Quoto Luca, anche a mio avviso il modulo deve sempre essere inserito. In questo modo c'è più probabilità che la centralina si autoadatti (ovviamente nel limite del possibile).

    Per quanto concerne la funzione di "autoadattività" delle CPU ne avevo già citato la funzione in qualche post precedente!:biggrin::biggrin:
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Aspetto molto interessato di vedere i grafici.

    2 domande:

    che versione è la tua? 231cv?

    come sono regolati i trim? a che ore?
     
  8. Hife

    Hife Secondo Pilota

    763
    34
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Gio :-k:-k:-k però se hai fatto autostrada a 80 all'ora fissi.... quel dato rischia di essere un po' balordo....anch'io faccio autostrada, ma non certo agli 80 :mrgreen:
     
  9. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Allora, la mia è una 231cv.

    I trimmer li ho ruotati in senso orario forse di mezzo mm rispetto alla regolazione base, (Gabo mi diceva anche 1 mm) ma non ho voluto esagerare!

    Cosa dici?? provo a ore 2?:eek::eek:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    1mm per ogni trimmer rispetto alla configurazione standard sei 100% in sicurezza
     
  11. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Si, prendiamolo con le pinze questo valore!! Però guarda che non ho fatto 1860 km a 80 km/h! Guarda la media sul computer di bordo!

    Diciamo che è ".... guarda quanto sono riuscito a farla consumare...!" piuttosto che ".... guarda quanto consuma la 530xd!":biggrin:
     
  12. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    ciao Gabo, domanda banale...

    altri parlano di "ore", tu di "mm"; per essere precisi, il tuo millimetro (che non vorrei superare) a quanti "gradi" o "ore" equivale circa?:biggrin:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    millimetri l'ho usato con te perchè sapevo che volevi incrementare pochissimo la tarauta

    senò di solito generalmente uso "ore" che aumenta un pò di più, ad esempio passare da ore 13 a ore 14 credo propio sia qualcosa in più di 1mm
     
  14. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:lascio un po' di riserva per quando avrò raggiunto l'assuefazione di coppia :mrgreen::mrgreen::mrgreen: poi comincerò a regolare le ore! Ma credo sia + che sufficiente così:wink:
     
  15. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Gabo ciao, se volessi prendere lo stesso modulo di gio, che mi hai detto esiste per la mia 163cv, esiste una mappatura che sia in grado di dare un pò più di brio ai bassi regimi?

    Nel senso a volte se devo fare un sorpasso e sto giù di giri ci mette quell secondo a partire con una mappatura idonea del tuo modulo, sarebbe possibile secondo te limare tale gap?

    grazie
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il CrPro2 già con le mappe base agisce su tutto il regime di giri, ma con le mappe sport (sono mappe fatte direttamente da CnTech che posso fornire gratis via mail su richiesta del cliente più esigente) tipo quelle che sta usando ora gio le cose migliorano ulteriormente, sono ancora più reattive al pedale, vuol dire maggiore prontezza a tutti i regimi specie nelle fasi di ripresa tipo ad esempio un sorpasso ma anche in partenza e in salita, in pratica la guida diventa tutta un'atra cosa, più divertente e gratificante.
     
  17. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    e con queste mappe sport i consumi e la sicurezza (meccanica ed elettrica della macchina) ne soffrono parecchio?
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    questione di sapergli dare la giusta coppia di aumento per non far danni sopratutto al convertitore.

    il motore regge abbastanza e per 30 cv di sicuro non hai problemi o perlomeno non ne hai di piu del originale.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con le mappe sport cambia solo l'erogazione che parte prima ai bassi, la potenza e la coppia sono molto simili alle mappe standard, l'affidabilità se non si tira a cannone sempre ogni giorno come dei matti, rimane invariata
     
  20. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:confermo, maggior prontezza e corposità già ai bassi regimi:biggrin:
     

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