CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Ottobre 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con tutto il rispetto che posso avere verso il buon vecchio glorioso CR6 posso assicurarti che il CR7pro è un altro pianeta :biggrin:

    gestione rail+turbo, 4 mappe, regolazione della coppia, 2 trimmer indipendenti turbo e rail, processore veloce di ultima generazione, intervento progressivo con lettura parametri ogni 100 giri motore, e tanto altro...
     
  2. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Buongiorno, se già con il cr6 sono rimasto soddisfatto, sicuramente con questo penserò quasi di avere un 3.0d sotto al sederino :mrgreen: . Al momento sono a circa 50000km, entro i 100000 è sicuro che lo monterò il modulo, sarà solo una questione di auto convinzione, diciamo per abitudine che ormai avrò fatto ai 184cv con il passare del tempo vorrò più potenza, quindi in automatico andrò di modulo. È solo questione di tempo. :wink:

    Gabo, xcaso sapresti dirmi lo step 6 marce che coppia massima dichiarata ha che può sostenere? Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2014
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ciao,

    non ricordo con precisione, ma di solito non si supera mai la tolleranza dei cambi automatici sia 6 marce che 8 marce

    ne avevamo già parlato in altre sezioni del forum, ormai al giorno d'oggi qualsiasi cambio BMW regge incremente di coppia nell'ordine del 25-30%
     
  4. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    quindi ricapitolando sul 184cv con questo modulo si arriva fino a limitatore di velocità a 240 effettivi, deduco che stessa cosa sia per i 330d che già arrivano a limitatore da stock, ed invece i 177cv??
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Con un modulo meno prestante del CnTech Cr7 Pro da me testato

     
  6. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    cavolo che missile!!
     
  7. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Troppi tentatori mannaggia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

    Posso chiedere se qualcuno ha mai tastato l'auto su un banco rulli dopo aver installato il modulo?
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  10. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    ho letto tutte le 12 pagine della discussione in quanto sono sempre stato scettico sul modulo aggiuntivo anche se quando un cliente mi fa presente che cambia spesso vettura gli consiglio un modulo aggiuntivo per il resto rimango scettico perche apparte avere il vantaggio di essere riutilizzato su altre vetture non vedo altro vantaggio.

    I dati da te rilevati con powerdyn (che reputo un sw per giocare) non sono minimamente paragonabili a quelli che si avrebbero con un banco rulli frenato serio e non con un qualsiasi banco a rulli magari inerziale che regala cavalli.

    Anche se raggiungesse i 230cv cosa di cui dubito fortemente non paragoniamo un motore diesel di un 2.0d a un 3.0d che c'e' la notte con il giorno.

    In una mappatura spinta non arriverei mai minimamanete a +0,3 bar di incremento pressione turbo senza contare che non supero nemmeno i +100 bar di pressione rail quando il modulo hai scritto raggiunge i +200 bar e quindi questo si trasforma in una seria poca affidabilita' certo si puo' abbassare la taratura ma allora non avrebbe senzo pubblicare dati con il modulo settato al massimo inoltre anche se si settasse al massimo e si raccomanda la guida responsabile si sa come va a finire che poi nessuno guida da tale quindi l'affidabilita' viene comunque pregiudicata.

    i motori di ultima generazione che sono equipaggiati con gli'iniettori piezo essendo molto delicati di suo gia in origine avrebbero poca vita con un tale aumento di pressione rail,certo naturalmente il modulo agiusce solo su due parametri quindi in qualche modo deve fare uscire dei cavalli quindi anche questo secondo me pregiudica la scarsa affidabilita',inoltre faccio presente che al momento tali iniettori non sono revisionabili quindi andare a sostituire questi sarebbe una spesa non indifferente che non vale il gioco.
     
  11. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    naturalmente il modulo falsa solo i segnali del rail e turbo quindi non puo' agire anche su dpf off tranne che in futuro faranno un modulo che apparte falsare i valori del turbo e rail falsera' anche la gestione del dpf,naturalmente se devi eliminare il dpf tanto vale fare il tutto elettronicamente da centralina senza moduli esterni e pagando una sola volta il lavoro che forse costa quasi meno del solo modulo,inoltre chi la detto che con una mappatura si ottengono circa 30cv? i cv che si possono sviluppare con una mappatura dipende solo esclusivamente in base all'obbiettivo prefissato dal mappatore stesso che possono andare ben oltre i 30cv di solito con uno step 1 si ottengono gia circa 30cv e si puo' tranquillamente arrivare a uno step 3.

    se a una mappatura tu aggiungessi anche il modulo aggiuntivo l'incremento sarebbe quasi irrisorio e dal mio punto di vista molto ma molto poco affidabile visto il pungo in faccia che avrebbe pompa e iniettori,aggiungo che le prestazioni,l'erogazione e tutte le varianti con mappatura sono assolutamente personalizzabili e inoltre si puo' agire su parametri che il modulo al momento e credo anche in futuro puo' solo sognarsi vedi speed limiter e molto molto altro che non sto qui ad elencare.
     
  12. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    la tua domanda e' sicuramente lecita e merita una bella riflessione.
     
  13. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
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    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    direi che la differenza non sarebbe indifferente.
     
  14. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    considera solo che se devi fare una scelta decidi se avere un vantaggio del riutilizzo o se preferisci avere il top.
     
  15. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    direi proprio di no basta pensare che un banco prova frenato serio come il nostro e' costato 33.000€ mentre un powerdyn e' un banale sw che si puo' trovare anche online aggratis quindi se il risultato sarebbe stato pressoche' uguale io come molti professionisto del settore non avremmo speso tale cifra per realizzare un servizio tale.
     
  16. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    diciamo anche + di qualcosa meno.........
     
  17. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    potrebbe invece essere che il fumo era dovuto all'eccessivo usura degli iniettori che hanno a lungo sopportato un eccessivo aumento della pressione del rail?
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non è da escludere nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dalla mie info di solito a quel kilometraggio il collettore aspirazione è molto otturato e il motore fatica a "respirare" specie se preparato

    riguardo al discorso modulo-mappa

    una mappa se fatta a regola d'arte è più precisa e personalizzabile

    tuttavia un buon modulo turbo+rail regolato base e con guida non eccessivamente spinta può regalare ottimo incremento con una buona affidabilità, spesa bassa, con possibilitià di riutilizzo su più veicoli, senza alterare la centralina originale, smontabile in 2 minuti

    una mappa invece viene rintracciata dalle diagnosi ISIS, per ovviare al problema toccherebbe ricaricare il file originale dal mappatore prima di tagliandi e garanzia, e poi ricaricare tutto di nuovo... aprendo il silicone della centralina originale tutte le volte... operazione impossibile se avviene un guasto lungo la strada e serve chiamare l'assistenza BMW in garanzia

    link:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?320872-modulo-e-mappa-VS-diagnosi-BMW-ISIS

    per ultima la prova potenza con software in questa sezione, l'ho scritto dal principio che va presa con le molle anzi non è attendibile a mio parere troppo incremento potenza rilevato

    con modulo turbo+rail CRpro2 (il predecessore dell'attuale CR7pro turbo+tail) ci sono diverse prove al banco degli utenti in giro per il forum

    alcune su banco frenato e alcune inerziale, concordo con te sul discorso inerziale, ma misurando la differenza tra modulo acceso-spento si ottiene comunque la misurazione del reale incremento potenza-coppia, escono circa 35-37cv e 25% coppia sui 2.0d e 40-45cv sui 3.0d

    il succo è che esistono PRO e CONTRO delle due soluzioni mappa-modulo, la scelta sta all'utente finale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    comunque concludo che se qualcuno nella nostra zona (parliamo della sicilia) o anche chi vuole farsi una passeggiata da posti piu distanti volesse acquistare il crpro7 e avesse il piacere di fare alcuni test su un banco prova potenza frenato siamo ben disposti di effettuare tale test in modo assolutamente gratuito cosi da capire il risultato reale.
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ok grazie
     

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