CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Ottobre 2013.

  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Rail ore 12 e turbo ore 10, che incrementi ti danno? Non come CV, ma nella guida, e come pressione... Esempio, +50 bar rail e +0.1 bar turbo? :-k

    Per il resto, quotone, incrementare solo la pressione rail sbilancia la combustione, con aumento della fumosità, e chi non ha il fap se ne rende conto :wink:

    Invece, aumentare pure il turbo, mantiene una combustione "perfetta" :biggrin:
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ti scrivo tra poco un pm

    non salta assolutamente, quello che rovina sono gli usi estremi (pista, 200km di autostrada a cannone, partenze consecutive a razzo, scalare il Monte Bianco a tavoletta) per uso stradale con qualche tirata l'auto è in piena sicurezza

    il modulo è regolabile anche per questo motivo, se uno si sente più sicuro lo può anche abbassare di incremento

    il CR7pro è il top, è sempre da preferire al già valido CR7 anche con regolazione più bassa (se uno ha paura di lasciarlo con regolazione base)

    rail ore 12 e turbo ore 10 andrebbe bene come regolazione ribassata rispetto l'originale

    dovrebbe donare circa 30cv

    per sapere i valori precisi andrebbe testata come ha fatto Beppe

    io credo che con quella regolazione ribassata stiamo attorno +0,2bar di turbo e +150bar di rail
     
  3. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

    Concordo in una combustione "perfetta" (anche un buon filtro aria aiuta sicuramente) però il mio messaggio era per chi ha paura di rompere più facilmente.. Ad esempio la turbina , lasciandola girare originale potrebbe avere un margine di vita migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Concordo anche che entrambi sono ottimo prodotti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps. Il rail a ore 12 è troppo da pensionati però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Turbo penserei meno, perchè se stavamo sui +0.2-0.3 turbo ad ore 11-11.30, mettendo ad ore 10 mi aspettavo un +0.1 o simile :-k

    Poi ovvio che ci vuole una misurazione strumentale per una certezza al 100% :biggrin:

    E poi, ovviamente, dipende da quanto sensibili sono i trimmer, non so se per avere grossi incrementi è necessario dare grosse rotazioni, oppure se passare da ore 10 ad ore 12 cambia di poco o niente la pressione turbo :-k
     
  5. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Tutti questi dati iniziano a farmi sclerare....
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il succo è... il modulo con regolazione base aumenta valori turbo e gasolio entro valori di affidabilità

    regolarlo più basso del normale è solo una scelta del cliente

    non preoccuparti di analizzare dati tecnici anche se non li metabolizzi non fa nulla
     
  7. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Gabo.... Il banner che hai in firma e' da correggere .... Devi scrivere fino a +55cv ... :mrgreen:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    eh eh... ti confido che ci avevo anche pensato, ma da quasi 20 anni la linea CnTech è sempre stata quella di dichiarare la potenza reale o anche meno del reale

    così da avere sempre un discreto margine di sicurezza nelle nostre affermazioni

    io in 7 anni che vendo sul forum ho tenuto e proseguirò questa linea di condotta
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non ci dormo la notte a pensare se prenderlo o no.......8-[:mrgreen:....da un lato prezzo eccezionale, prestazioni incredibili, dall'altro paura per affidabilita' e invisibilita' del modulo............aiuto...........:mrgreen:
     
  10. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.753
    400
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    compra ! :mrgreen:
     
  11. hell77

    hell77 Kartista

    223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Compra!
     
  12. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Pure io!!! Xò nn so ancora se una mappa o il modulo....pressapoco la spesa è la stessa
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Pure io ... :mrgreen:
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sull'invisibilità starei molto tranquillo ( ed io di natura sulla macchina sono molto apprensivo :mrgreen:): quando l'avevo l'ho portata in bmw per il primo tagliando e nessuno mi ha detto niente, nessuna anomalia ne sospetto.

    sull'affidabilità invece i dubbi rimangono, più che altro nel medio lungo periodo ed a percorrenze elevate:rolleyes:
     
  15. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Che valori si raggiungerebbero su un 123d ? Come lavora il modulo sulle 2 turbine? L'incremento di pressione è lo stesso per entrambe le turbine? Qualcuno l'ha provato sul 2mila biturbo?

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In ogni caso Gabo mandami 1 mp per farmi 1 idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sul tuo biturbo si arriva a circa 245-250cv

    oltre non si riesce ad andare perchè la pompa gasolio esce dalla portata massima e la centralina taglia per svuotamento del flauto commonrail

    Beppe qui sul forum ha testato il CR7pro su 123d dice che va molto bene, e la ditta mi conferma che ha provato sia 123d che 125d con tale modulo e la spinta è ottima spalmata da appena sopra il regime di minimo fino a 5000 giri

    ti mando info e prezzo scontato in posta privata
     
  17. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.566
    2.121
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.078.639.674
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Non ci sono problemi di intasamento dpf o fumosità eccessiva andando ad aumentare il gasolio?
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il modulo ha delle mappe specifiche per non caricare troppo di gasolio ai bassi regimi

    viene fornito con mappa 3 vale a dire la migliore per le auto con fap, fumosità zero, le auto con fap non fumano mai

    il modulo CR7pro agendo anche sulla pressione turbo facilita ulteriormente il lavoro del fap perchè bilancia la combustione aria-gasolio risultando molto pulita
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    da quando ho acquistato il 20d il pensiero di far qualcosa ogni tanto affiora (con il 30d non mi sfiorava l'idea), però poi affiora anche il pensiero della garanzia, della diagnosi che potrebbe rilevare che è stato usato un modulo in caso di problemi, quindi i pensieri "cattivi:mrgreen: " vengono poi annullati da quelli "buoni", poi sfigato come sono.......](*,)
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non avrai problemi con la garanzia, il modulo non lascia tracce in diagnosi se non alzandolo quasi al massimo cosa che non va mai fatta

    in questa sezioni puoi leggere alcuni utenti che di recente hanno fatto interventi di normale assistenza e in diagnosi BMW non hanno rilevato alcuna anomalia:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech

    ad ogni modo anche se alla peggio si dovessero creare errori di pressione gasolio o turbo memorizzati in centralina, essi non possono essere riconducibili al montaggio del modulo se non lo trovano montato fisicamente possono solo sospettare fosse installato, ma con la legge del sospetto non possono invalidare la garanzia, questo perchè errori in centralina a volte si generano anche senza motivo con auto totalmente originale per colpa di errate letture di sensori malfunzionanti o altre motivazioni elettroniche

    in 7 anni che vendo moduli sul forum mai nessuno ha perso la garanzia, e tu non sai di certo il primo
     

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