CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Ottobre 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    rullata stradale con software

    per il resto della risposta sentiamo AR147 credo comunque abbia collegato strumentazione via porta diagnosi e non hardware diretto per le prove
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    I grafici sono stati fatti su strada, per poterlo fare da soli basta:

    - interfaccia OBD

    - notebook

    - onestà intellettuale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'ultima l'ho messa perchè bisogna prima assicurarsi che in configurazione stock le curve rispecchino il valore dichiarato dalla casa. Basta alterare il peso oppure fare la prova in discesa che il risultato ovviamente sarà nettamente differente.

    Se potete vedere, in configurazione stock, il dato ottenuto collima praticamente perfettamente con le curve dichiarate dalla casa costruttrice pertanto l'incremento successivo è assolutamente attendibile.

    I risultati sono ottenuti con modulo tarato come da fabbrica, esattamente come mi è arrivato. La misurazione della pressione turbo è stata fatta con il manometro, quella della pressione rail tramite apparecchiatura dedicata (che poi banalmente, è un tester).
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    grande Beppe
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    ... Impressionante! :eek:
     
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Grazie mille per i chiarimenti tecnici :biggrin:

    Con la presa diagnosi non è possibile vedere i parametri, perchè si vedrebbero quelli taroccati dal modulo, quindi sempre quelli stock, mentre in realtà sarebbero ben superiori :biggrin:

    AR147, se posso chiedere, anche in PM, mi potresti dare il nome del software utilizzato? Così magari riesco a mettere anche io la recensione del mio :mrgreen:
     
  6. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Come mai nei grafici hai scritto CR2 pro?
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    è rimastro un pò indietro coi tempi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    http://www.powerdyn.fr/English/PowerDynOBD.html
     
  9. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.404
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Scusate .... Ma a livello di affidabilità, un incremento di 56 cv non e' un po' troppo? Non ricordo lo step quanta coppia riesca a sopportare ma siamo a ridosso dei 50kgm.... :eek:
     
  11. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Allora è proprio tanta roba sto CR7Pro se riesco a vendere il CR7 passo a questo!!

    Un domanda, dato che a breve toglierò il DPF...che livelli si possono ottenere senza quel tappo?
     
  12. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Ma quindi ha sbagliato a scrivere o quei test sn stati fatti cn il vecchio modulo?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    No, ho sbagliato a scrivere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    regge senza problemi, avevamo già analizzato questo aspetto

    inoltre è coppia molto ben spalmata come vedi dai grafici, questo facilita il lavoro del cambio senza stressarlo
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    senza DPF (ovviamente dovrai rimappare la centralina per togliere le rigenerazioni) puoi alzare la pressione turbo di circa 0,1bar rispetto la configurazione base del modulo e alzare un pò anche la pressione rail, diciamo che potresti usare il modulo CR7pro con trimmer turbo ore 12 - trimmer rail ore 14 e usare mappa 4 vale a dire la più cattiva senza ovviamente rischiare intasamento del DPF
     
  16. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Che risultati!!
     
  17. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Rimappare la centralina cmq?? Nn è abbastanza il modulo se si vuole togliere il FAP?
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per levare il FAP occorre per forza rimappare per levare le rigenerazioni ed evitare vari problemi di spie ecc...

    il modulo agisce solo su pressione turbo e rail
     
  19. Eros77

    Eros77 Kartista

    125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA
    CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

    interessante.. che incremento si può avere su x6 35d da 286 cv?

    grazie
     
  20. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Si si ovvio che togliendo il DPF si deve andare ad intervenire di sulla centralina per eliminare il comando delle rigenerazioni.
     

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