CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Ottobre 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    la domanda è... cosa si tira fuori da un 3.0d ?? 8-[

    la ditta mi ha già dato risposta in tal senso:

    "ciao Gabo, abbiamo testato un CR7pro su 330d 245cv, ci abbiamo lasciato le cervicali"

    >:>
     
  2. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Partendo dai 177???
     
  3. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Sul 3.0 possiamo testare sulla mia tra poco....xò da 231cv
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ok, vedrai che missile
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] mi confermi che il cambio automatico reggerebbe la coppia in più:razz:?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    l'erogazione del CR7pro è talmente lineare che è davvero difficile creare problemi ad un cambio

    i dati dichiarati per i cambi hanno sempre un bel margine di solito

    se non fai tondi a 360° con la macchina o partenze a cannone tutto il giorno il cambio ti dura una vita
     
  7. Renny

    Renny Collaudatore

    322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Dal 184

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è quello che mi chiedo pure io! Cioè diventa un razzo! praticamente va quasi come un 335d 8-[
     
  8. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv

    Ammazza! Sono valori di potenza che vengono raggiunti con mappa spinta + eliminazione FAP normalmente...mi sembra veramente parecchio. Sander mi disse che con mappa da 220 cv(su N47 da 177 cv) occorreva prestare attenzione perchè la pressione turbina era al limite
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma l'otto marce automatico del 2000d 184cv li regge 490 n/m?.......
     
  10. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    credo che il nostro 8 marce automatico sia lo ZF 8HP45 con un torque input di max 500 Nm, quindi dovrebbe rientrarci.

    L'unica mia perplessità riguarda la garanzia BMW.

    Avendo avuto qualche problemino di catene :cool: con l'altra, non vorrei invalidarla e pagare in futuro per qualsiasi problema una barca di euro.

    In pratica mi piacerebbe sapere data la semplicità di montaggio, se anche togliendolo prima dei tagliandi/cambio olio, in BMW se ne accorgono oppure no.

    In caso negativo probabilmente lo prenderò.

    PS

    comprato :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2013
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ovviamente le cose che mi preoccupano di più sono l'affidabilità e la visibilità causa errori ai tagliandi......
     
  12. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Da quel che ho capito è abbastanza semplice da montare (ti farò sapere quando mi arriva :mrgreen:), di conseguenza basta ricordarsi di toglierlo prima di portargliela.

    Mi preoccupava la possibilità che potessero, tramite centralina, vedere anomalie o altro ed invalidarmi la garanzia.

    Sembrerebbe di no.

    PS

    belli i tuoi cerchi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2013
  13. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

    col modulo regolato di base non si generano errori in centralina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  14. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

    per quanto riguarda il montaggio è molto rapido

    qui vedete un video esempio su BMW 118d 143cv, i nuovi motori sono tutti quasi identici come posizionamento dei connettori, ad ogni modo dentro il pacco col modulo ci sono le istruzioni specifiche

    VIDEO

     
  15. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Grazie Gabo.

    Onestamente era l'unica perplessità quella relativa alla garanzia, nessun dubbio sui miglioramenti delle prestazioni.

    E con una minima spesa rispetto al costo delle nostre auto :smile:
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.871
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie Beppe

    p.s: il CRpro2 è andato in pensione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.441
    851
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    [MENTION=1126]AR147[/MENTION]

    Hai ottenuto quei risultati con le regolazioni "di fabbrica" oppure hai ritoccato i trimer?
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vedi prima pagina, primo messaggio

    regolazione di fabbrica
     
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.441
    851
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Avevo letto ieri, ma volevo giusto conferma, magari aveva ritoccato qualcosa all'ultimo minuto :mrgreen:

    Domandona... Con cosa sono stati fatti i grafici? Magari riesco a fare qualcosa del genere anche io :biggrin:

    Immagino che per le pressioni reali turbo e rail siano stati messi dei manometri... Anche se non capisco per il rail, un manometro da 2000 bar, inserito dove? :eek:
     

Condividi questa Pagina