CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Ottobre 2013.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    In pratica le gambe è come se fossero la frizione, trasmettono la coppia del motore che in quel caso è il corpo umano.
     
  2. Sandrux

    Sandrux Aspirante Pilota

    25
    1
    26 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 320d
    Grazie per le risposte ragazzi

    altro che wikip.....,

    quì si fa sul serio: spiegazioni chiarissime esposte in modo che anche un pivello della meccanica come me, possa capire bene.

    Ho spostato il trimmer a ore 12 e il problema sembra essere sparito ma ora devo attendere i 200 km e soprattutto provare con 4 persone a bordo e vi saprò dire.

    Certo che col trimmer a ore 12 la potenza e scesa parecchio...... come il mio entusiasmo:cry2

    Il difetto non si è mai presentato a nessun altro, quindi non posso neanche confrontarmi con altri a cui sia accaduto che possano confermare si tratti di problemi sulla frizione. In quel caso smonterei il modulo e farei controllare in concess.... Ovviamente non posso portarla con il "difetto"

    Spero non ci siano problemi sulla frizione sin dall'acquisto resi più evidenti con cr7pro. L'auto è nuova: ha solo 13000 km.

    Magari in seguito proverò a sollevare il trimmer gradualmente (sempre sotto supervisione di Gabo) fino a trovare il punto limite.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2016
  3. Sandrux

    Sandrux Aspirante Pilota

    25
    1
    26 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 320d
    ...collaudati i 200 Km. con trimmer ore 12 e tutto ok. Ho provato con il trin a ore 12.30 e ancora nessun accenno a quanto scritto.

    Posto che aumentando il rail vado a intervenire anche sulla la pompa, quello che sentivo non potrebbe essere un forte gorgoglio o forte rumore generato dalla pompa che lavora con un sovraccarico? Vi risulta diventi più rumorosa al punto da far percepire delle vibrazioni? Le vibrazioni provenivano dal retro. Potrei aver male interpretato?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Se le vibrazioni provengono dal retro, o almeno quella è la sensazione, per caso la tua è xdrive o steptronic? Solitamente è il volano/convertitore di coppia o differenziale a portare queste vibrazioni.
     
  5. Sandrux

    Sandrux Aspirante Pilota

    25
    1
    26 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 320d
    Non ho una xdrive e ho il cambio è manuale. Il rollio proviene dal retro.

    Ho provato a sollevare ancora un po il trimmer rail e di nuovo ho le stesse sensazioni descritte In V e VI oltre i 2000 giri accelerando e con dsc completamente disinserito.

    Prestando molta attenzione ho notato che durante questo "rotolamento" i giri del motore sono perfetti (nessuna minima variazione dovuta a sfrizionamenti vari).e mi basta ridurre appena la pressione sull'acceleratore (senza ri affondare) che il problema sparisce.

    So di essere ripetitivo [-X agli occhi di chi legge e chiedo a tutti di portare pazienza. Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche indicazione sul fatto che sia una cosa trascurabile. Diversamente, come hanno suggerito sopra devo rassegnarmi e rinunciare obbligatoriamente a potenza e coppia (una goduria totale) per non compromettere ftrizione e volano o altro.

    Per aiutarmi a capire, ho cercato online qualche immagine dell spaccato del motore/cambio ma non ho trovato nulla di esaustivo sul mio modello con cambio manuale. qualcuno di voi ha qualche schema simile?

    Ancora un gazie a tutti per il prezioso aiuto e per la pazienza.
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    CnTech CR7 Pro su 320d F30 184cv

    in tanti anni è la prima volta che leggo di questo problema al posteriore dell'auto

    non saprei proprio a cosa imputarlo
     
  7. Sandrux

    Sandrux Aspirante Pilota

    25
    1
    26 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 320d
    ...lo so è questo mi terrorizza parecchio.

    Purtroppo non siamo vicini di casa altrimenti ti avrei portato l'auto perchè potessi verificare di persona.

    Rimane la mia richiesta per lo schema/spaccato del motore. Se qualcuno avesse qualche foto o schema mi darebbe una mano.

    sul retro quindi si trova parte del cambio? ....frizione?
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non sono un meccanico, non saprei comunque diagnosticarti l'eventuale problema

    in 10 anni di moduli sul forum è la prima volta mi capita di leggere slittamenti del posteriore come i tuoi

    purtroppo non so proprio cosa potrebbe essere, se hai un buon meccanico fagliela sentire e provare
     
  9. Sandrux

    Sandrux Aspirante Pilota

    25
    1
    26 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    BMW 320d
    ...non sarebbe stato per una diagnosi, Gabo. Solo per tua eventuale curiosità.

    Comunque grazie per l'ottimo supporto.
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Scusate la mia ignoranza......ma vedo differenze tra mappa 1 e mappa 2.......pero' il modulo ha 4 mappe ed arriva impostato su mappa 3......nessuno ha mai provato questa al banco??

    Lo chiedo non perche' voglia di piu' anzi,forse se con mappa 2 fa gia 230 e rotti cavalli va bene con la due
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tra le 4 mappe cambia solo il punto di attacco del modulo ai bassi regimi

    per spiegare facilmente:

    - MAPPA 1 inizia a spingere attorno ai 1900 giri

    - MAPPA 2 attorno ai 1700 giri

    - MAPPA 3 attorno ai 1500 giri

    - MAPPA 4 attorno ai 1300 giri

    mappa 4 è fantastica ma è consigliabile usarla solo su auto con meno di 150.000km poichè parecchio carica di gasolio ai bassi regimi potrebbe accelerare l'instasamento del DPF se l'auto viene usata quasi sempre in ciclo urbano, se invece il percorso adottato è misto allora non ci sono problemi perchè il DPF riesce a rigenerarsi da solo
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    OK,

    ma allora perche' dice test con mappa 1 solo rail,mappa 2 rail+turbo??

    col cr7pro dovrebbe essere sempre rail+turbo sia mappa 1/2/3/4:-k......non capisco il test mappa 1 206cv,mappa 2 233.....se cambia solo l'attacco dei giri ....
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ah ok capito, intendi le mappe del telecomando 3 tasti

    il telecomando 3 tasti serve per avere:

    - potenza originale (on-off del modulo)

    - potenza solo rail (mappa 1 cioè tasto sinistro del telecomando)

    - potenza turbo+rail (mappa 2 cioè tasto destro del telecomando)

    io invece intendevo le 4 mappe poste sul modulo, selezionabili a piacere e variano la risposta ai bassi regimi
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ah ok ....

    non mi ero nemmeno posto il problema de telecomando :-).....leggendo il test di AR 47 non avevo intuito che le prove 206cv e 233cv le avesse fatte col modulo col telecomando ....quindi riassumenti lui ha lasciato i dati di fabbrica (mappa 3 ,soft torque 4 e turbo alle 11)....poi tasto sinistro de telecomando gli dà 206 CV tasto destro 233

    noi che il telecomando non c'è l abbiamo così settaggi di serie nella stessa prova ci saremmo trovati ben 233 cavalli quindi (deduco) perché è sempre turbo+rail

    corretto ?!
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    si, senza telecomando lavora stabile in turbo+rail

    oppure col telecomando 2 tasti opzionale si può spegnere e accendere il modulo

    il telecomando 3 tasti ormai non me lo chiede più nessuno e onestamente lo vedo anche poco utile all'atto pratico (utile solo per fare test come in questo thread)
     
  16. Prix

    Prix Kartista

    165
    2
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    8.925
    420d Cabrio & 116d F20
    ciao a tutti,

    sono in procinto di prendere il modulo da Gabo ma mi piacerebbe sapere se oltre alle varie sensazioni che abbiamo tutti, ci sono dei dati oggettivi di rullate al banco con delle evidenze dei risultari su un motore n47 184cv?
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    qui trovi recensioni, test strumentali e prove al banco (purtroppo le foto delle rullate sono sparite dal server di appoggio, devo recuperale e ricaricarle)

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266569-CnTech-CR7pro-il-nuovo-modulo-quot-turbo-rail-quot-di-CnTech&p=6865920&viewfull=1#post6865920

    poi in questa stessa sezione puoi valutare i test eseguiti da AR147
     
  18. andr3x1319

    andr3x1319 Aspirante Pilota

    5
    2
    25 Febbraio 2019
    Monza
    Reputazione:
    0
    Mini paceman SD all4
    ho acquistato una Cntech cr7pro che era montata su una bmw 318d del 2015 perciò stesso motore della mi mini paceman SD all4

    L ho montata e settata su mappa 3 soft torque 4 e rail a ore 12 .

    Rende benissimo si sente parecchio la differenza , unica nota che in terza marcia se sto sui 1500 giri e affondo il gas sento una vibrazione provenire tra sotto il sedile e parte dietro .

    Con altre marcie non lo fa e se doso il gas in terza nessun problema .

    Devo provare a regolarla in qualche altro modo ??

    Grazie
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2019
  19. nikrm89

    nikrm89 Aspirante Pilota

    7
    5
    28 Giugno 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    120d f20
    Facendo una ricerca su internet mi sembra di aver capito che lo step8 che montano le 2.0d elo stesso di tanti modelli anche benzina. Dovrebbe avere un limite di 450nm per i diesel, infatti la 25d ha 450 nm e la stesa giulia ad esempio nel modello 180cv dichiara450 nm. Mentre nei benzina 500nm, forse perché la coppia essendo più lineare e meno brusca riesce resistere a 500nm. Ho una domanda. Secondo voi nonostante la zf dichiara di fornire lo stesso cambio fino ai 35-40i ( non i 3.0d che superano i 500 nm) il convertitore sarà lo stesso e che magari viene fornito in blocco solo da montare oppure il cambio elo stesso ma i convertitori sono diversi. Alcuni dicono che nel ppk tra le varie cose sostituiscono anche il convertitore nelle at. A questo punto, con questi dati alla mano, vorrei avere le idee chiare per capire come ottenere le prestazioni di mappa i, cioè 205cv e 440nm che su un 120d184 at sarebbero già divertenti. Guidavo per lavoro una e250cdi 204cv ed era un bel mezzo. Su una serue 1 che pesa circa 450-500kg in meno sarebbero gia sufficienti per divertirsi senza avere troppi pensieri sull affidabilita. Il solo rail a lungo andare potrebbe paradossalmente provocare più noie visto che non viene bilanciato dal turbo. Grazie 2000
     
  20. oldpeppe

    oldpeppe Aspirante Pilota

    21
    6
    15 Marzo 2012
    Roma /Reggio Emilia
    Reputazione:
    4.064
    Z4 sDrive20i e Bmw z4 2.5l e85 e Audi A4
    Ciao ragazzi, per caso qualcuno ha ancora il manuale d'uso della CNTECH CR7?
     

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