Cntech CR7 pro - 318d e91 -problema | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cntech CR7 pro - 318d e91 -problema

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lucapgt, 19 Giugno 2019.

  1. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Domanda, ma le centraline sono tutte uguali e cambia solo il settaggio oppure per ogni motore è diversa?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.790
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Direi che assolutamente non puoi girare con gli stessi parametri in quanto il 330d ha una pompa alta pressione decisamente più permissiva.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.790
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La prima. In alcuni casi cambia il connettore, in altri casi nemmeno quello.
     
  4. Lucapgt

    Lucapgt Aspirante Pilota

    25
    1
    9 Maggio 2019
    Conegliano
    Reputazione:
    0
    318d e91
    Ma allora quali sono i parametri giusti per la mia???
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C'era una discussione da ventordicimila pagine sui moduli e i vari settaggi degli utenti, ma non ho idea in quale sezione non avendo mai avuto un modulo.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    permettimi una puntualizzazione

    non è questione di lavarsi le mani, è solo che mi arrivano diverse richieste di assistenza e consigli sia nel forum che mail e WhatsApp

    non essendo più mia competenza e non potendo aiutare tutti, ho preferito (dopo consulto in azienda) dirottare la clientela verso l'assistenza ufficiale

    anche perchè molti dei moduli in questione non sono stati nemmeno acquistati da me
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    era una sezione sponsorizzata a pagamento, poiché la convenzione CnTech non è stata rinnovata il thread è stato eliminato
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.790
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Per carità, tu non hai idea di quanta gente mi chiami ancora oggi nonostante per lavoro faccia tutt'altro.
    Quando posso, sopratutto sui forum o altro, una mano cerco di darla lo stesso, lo spirito delle comunità virtuali è questo ed esula da eventuali accordi o convenzioni commerciali.

    In una domanda come quella del nostro utente bastavano 2 minuti per spiegargli come regolare il trimmer ed il discorso era chiuso prima ancora di nascere....
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.790
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ti consiglio di abbassare trimmer turbo ad ore 10 e trimmer rail ad ore 11. Qual'ora non sia ancora sufficiente, abbassa ulteriormente il trimmer rail fin quando non ti si accende più la spia motore.

    Per verificare il funzionamento pieno ed omogeneo, tira bene una quarta marcia fino al limite dei giri, dovrebbe essere sufficiente.
     
  10. Lucapgt

    Lucapgt Aspirante Pilota

    25
    1
    9 Maggio 2019
    Conegliano
    Reputazione:
    0
    318d e91
    Gabo, avevo capito la tua risposta, infatti sapendo che per te è anche lavoro non mi sono permesso di insistere.
    Per quanto riguarda quella discussione quindi è impossibile recuperare le informazioni che cerco?
     
  11. Lucapgt

    Lucapgt Aspirante Pilota

    25
    1
    9 Maggio 2019
    Conegliano
    Reputazione:
    0
    318d e91
    ok, provo! grazie
     
  12. Lucapgt

    Lucapgt Aspirante Pilota

    25
    1
    9 Maggio 2019
    Conegliano
    Reputazione:
    0
    318d e91
    gli switch li lascio come sono?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.790
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Per ora si, anche perché francamente se non hai il bigliettino che spiega quali siano le mappe pre impostate, a memoria io non me le ricordo più.

    Soft Torque 4 dovrebbe essere quello con l'incremento più morbido
    Mappa 3 invece alza abbastanza il livello di incremento sul rail.

    Ah una cosa che mi sono dimenticato di dirti, verifica BENE che il connettore turbo sia montato correttamente nel verso giusto, è l'unico che, volendo, riesci a montare anche al contrario. Quello rail invece è praticamente impossibile salvo essere proprio testardi :D
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  15. Lucapgt

    Lucapgt Aspirante Pilota

    25
    1
    9 Maggio 2019
    Conegliano
    Reputazione:
    0
    318d e91
    Bene, con le impostazioni dei trimmer che mi hai dato ora non ci sono più errori, funziona sia on che off. Mi resta da capire se effettivamente c'è l'incremento di potenza oppure no.

    esatto, softTorque 4 è "ALTO - erogazione morbida dell'incremento"
    3 "Medio", 2 "BASSO", 1 "ASSENTE -erpgazione immediata dell'incremento"

    mappe invece:
    3 "mappa per auto con fap/dpf che hanno scarso rendimenti con mappa 2"
    2 "mappa standard per auto con fap/dpf"
    1 "mappa per auto con fap/dpf particolarmente delicati"
    4 "mappa per auto senza fap/dpf"

    Quindi per gli switch che faccio?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.790
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Lascia gli switch come sono.
    L'incremento di potenza è più facile, a volte, da avvertire staccando il modulo.

    In ogni caso, dovrebbe essere ben percepibile perché nella peggiore delle ipotesi parliamo comunque di circa 15cv e 50 Nm di incremento rispetto alla configurazione stock.

    La tua è una 318d 122cv o 143cv?
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tranquillo che il mio spirito e la passione è immutato dai vecchi tempi ad oggi

    negli ultimi 2 anni con i moduli ho semplicemente dovuto prendere una decisione se aiutare tutti o nessuno, avrei trovato poco corretto seguire solo alcuni e altri no.

    gli indirizzi google dei vecchi thread portano ancora più persone di quanto forse immagini e seguirle tutte mi è proprio impossibile

    come detto ne abbiamo anche parlato e deciso in azienda di procedere su questa linea

    trovo un pó eccessivo il tuo giudizio nei miei confronti
     
  18. Lucapgt

    Lucapgt Aspirante Pilota

    25
    1
    9 Maggio 2019
    Conegliano
    Reputazione:
    0
    318d e91
    143cv
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.790
    5.712
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Secondo me, davvero, hai preso troppo alla lettera e seriamente il mio commento.

    Così come ci sto "perdendo" si fa per dire, tempo io, può farlo chiunque, senza rispondere "contatta CnTech".

    Certo se ti scrivono in privato, per carità, fai bene a girare a CnTech, ma in una discussione così, pubblica, siamo tutti utenti comuni.
    D'altronde, a me, cosa me ne viene a rispondere a te o a lui del suo problema, di un prodotto che tra l'altro non ho praticamente mai trattato?

    Che dire allora degli svariati messaggi su chi scrive dei più disparati problemi. Mica tutti rispondiamo portala in BMW.
    Se si ha voglia e tempo, dare una mano aiuta la comunità a crescere e non costa nulla a nessuno.

    Tutto qua, questo è il mio punto di vista, condivisibile o meno.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  20. Lucapgt

    Lucapgt Aspirante Pilota

    25
    1
    9 Maggio 2019
    Conegliano
    Reputazione:
    0
    318d e91
    scusate ma probabilmente sto casino è "colpa mia" perchè prima di aprire il post qui sul forum avevo scritto privatamente a gabo e mi aveva detto appunto che non trattava più i moduli e di sentire direttamente cntech. Il post lo ho aperto dopo per capire se altri potevano aiutarmi (e su questo ringrazio AR147 che di fatto mi ha risolto il problema). Tutto qui.
     

Condividi questa Pagina