BMW Serie 2 Coupè - Cnsiglio assetto e freni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Cnsiglio assetto e freni

Discussione in 'BMW M2' iniziata da muggia1975, 28 Aprile 2020.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Endless? azz... una robetta da niente insomma!
    pare siano le migliori pastiglie sportive sul mercato
    prezzo alto ma vanno forte, a livello fischi come sono?

    @Gio72 su questo ultimo argomento potrebbe essere leggermente interessato >:>

    p.s: assetto Performance montato e tutto... a quel prezzo è il top
     
  2. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Quello dei fischi è un discorso molto articolato e dipendono da tanti fattori non tutti noti, quella che ho provato io non fischiava ma non mi sento di escludere che in determinate condizioni possano fischiare. Ovviamente non essendo la mia auto non ho osato molto, ho potuto verificare solo la modulabilità ed effettivamente è molto migliorata, ma non dipende dalle pastiglie. A detta del proprietario anche la resistenza è migliorata, come è ovvio che sia.
    Comunque talvolta anche le pastiglie originali fischiano, a volte tanto a volte poco a volte niente, l'unica soluzione è farsene una ragione e conviverci.
    Ci sono poi pastiglie prettamente racing che fischiano praticamente sempre, tranne quando freni forte.
    Altra seccattura è la polvere che rilasciano, i cerchi si sporcano immediatamente nonostante sui miei ci sia il rivestimento nanotecnologico.
     
  3. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Buona Giornata,
    Innanzi tutto vorrei ringraziarti per i consigli e le considerazioni che hai fatto, mi saranno molto utili.
    Per il fatto del tempo, ti dirò, ho fatto circa 600 km con l'auto e dopo 300 km ho cominciato a tirarle il collo per bene e mi sono accorto subito che, i limiti vengono fuori (ho avuto auto molto performanti in passato e non c'è bisogno di fare migliaia di km per accorgersi di alcune cose). Ormai non vado più in pista come una volta quindi non voglio fare una cosa troppo spinta proprio perché poi nell'uso in strada diventa poco pratica.
    Per cominciare seguirò il Tuo consiglio e sostituirò, tuberia, pastiglie ed olio... in modo da poter verificare se l'upgrade sia sufficiente, in caso contrario opterò per un sistema completo....
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    una cosa che adoro delle mie pastiglie ATE Ceramic è la quasi totale assenza di rilascio sporco sui cerchi, davvero sorprendente!
     
  5. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Mah Gabo, sai benissimo che mapperemo quindi questa cosa non è che la prendo molto in considerazione, togliendo gli OPF credo che assetto e freni siano il meno.....
     
    A Gabo piace questo elemento.
  6. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Di solito il fischio si avverte a causa della cristallizzazione della superficie della pastiglia a causa delle alte temperature, di solito avere dischi forato e/o baffati, tiene pulita la superficie della pastiglia e limita un po il fischio.... ma se si usa in modo duro, fischierà sempre.... un po di più o un po di meno ma fischierà......
     
  7. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Ma il lrodaggio l'hai fatto?? :mrgreen:
    Io i primi fischi li ho avvertiti ad auto praticamente nuova quando ancora non avevo mai fatto frenate forti, poi sono scomparsi, adesso ogni tanto tornano ma negli ultimi giorni niente.
     
  8. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Nei giorni scorsi guardavo per pastiglie con compound ceramic per la mia ma ancora si trova poca roba, ma soprattutto vorrei una pastiglia che mi garantisca almeno le stesse performance di quelle originali, soprattutto a freddo.
    Non posso permettermi che l'auto a freddo non freni, abito in montagna e ho bisogno della frenata pronta da subito sennò al primo tornante sono nel fosso.
     
  9. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Si 300 Km....l'unico modo di non tirare è fare come fanno i preparatori quando fai un motore nuovo, magari incannato e coi pistoni stampati... ah ti limitano.....3500/4000 giri bon, vedrai che non tiri... sulla Subaru che avevo fino al 2014 il bravissimo Soretti mi fece così.....
    Con questa ho resistito 300 Km, almeno per i dischi, le pastiglie... ma poi ci ho dato dentro l'unico pacco è che in rodaggio ho visto che non mi fa usare il launch.... faina....
     
  10. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Esatto, proprio quello che voglio evitare anche Io, avendone già provate di marcite simili, visto che un po mi son calmato, proverò le pastiglie che stai usando Tu.... con tubi ed olio....
     
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Io ho ancora le pastiglie originali ;)
    Il launch control ti verrà attivato al tagliando dei 2000 km che comprende cambio olio motore e differenziale, quello fallo!!
     
  12. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ah scusami avevo capito male, intendevo quelle del Tuo amico con l'altro M2....
    Si si ho letto, attendo proprio il tagliando dei 2000 per cominciare a modificarla..... ho fatto inserire in preventivo anche il pacchetto service....
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io, se dovessi cambiare tutto l’impianto, opterei senz’altro per il kit AP Racing.
    Chi ce l’ha, ci ha girato a lungo in pista con grandi soddisfazioni.
    Il compound base è molto mediocre, mentre quello maggiorato della M2 è un po’ meglio, ma comporta, mi viene riferito, anche un aggravio di 25kg di peso circa.
    In questo momento la sto ovviamente usando pochissimo e, appena riaprono, mi limiterò a fare un po’ di manutenzione: pulitura di dischi, smerigliatura delle pastiglie, pasta di rame in abbondanza (CFG, regge fino a 1000 gradi), cambio olio completo (Motul 700, già ordinato).
    Tirerò avanti per un po’, poi si vedrà.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    I freni maggiorati (pinze grigie o rosse) pesano circa 16kg in più dei freni standard (pinza blu) tra ant e post.
    Il kit AP Racing pesa circa 18kg in meno dei freni maggiorati (certo il disco è anche più piccolo) quindi pesano addirittura meno dei freni standard.
    Trattandosi di masse non sospese la differenza non è certo trascurabile, ma anche il portafoglio sarà molto più leggero :biggrin:
     
    A Gabo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina