Cm avere una partenza bruciante....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fast530d, 8 Aprile 2008.

  1. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Quanti di voi alla partenza da fermo spingono anke il kik down...?
    Secondo la mia impressione si xde più tempo..cioè la macchina tira fino a 5000 giri è vero,ma fino ai 4500 c'è la spita poi c'è un leggero calo fino ai 5000...Io faccio ksì lo tengo spinto fino ai 4000 poi lo lascio avviene il cambio di marcia ai 4500 e lo riprendo...Ksì nn stressi tanto il motore:evil: e senti ke la spinta diminuisce mai...Nella mia è ksì..Mi spiego meglio....una spinta potentissima fino a 4500 se lo tengo ancora invece sale fino a5000 ma secondo me xde un po di tempo...Invece se lo mollo prima sui 4300 avviene il cambio e nn sento quel leggero calo..Quanti di voi la pensano cm me?....O l'hanno constatato...
     
  2. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    io... con la mia... lascio che sfrizioni un po' ogni marcia senza tirarla fino a limitatore... anche perche' trovo che su i diesel non serva a nulla salire oltre i 4000 giri.. e meglio avere la marcia piu' lunga in coppia piuttosto che quella piu' bassa quando non tira piu'... IMHO
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io la partenza se la voglio fare al limite faccio sempre così ( poi non so se sbaglio )

    controlli staccati ma non tutti, solo diciamo premuto il dsc e rilasciato
    M1 o M2
    Piede destro sul gas tipo a 1300 giri
    Piede sinistro sul freno

    Mollo il freno affondo il gas e lascio fare a lui cambiate e altro.....

    Penso sia una delle tecniche migliori....
    Oltretutto non rimani li a patinare, sei proprio al limite del patinamento del gap....
     
  4. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    e poi ti chedi come mai fai 8-9 al litro??
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. dbg

    dbg Kartista

    172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Scusate un quesito: ma può pattinare anche l'xd (ovviamente disttivando i dispositivi) o la trazione quattro impedisce? Chi ha esperienza ?
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    DICI CHE E' PER QUELLO????? :redface: :redface: :redface: :redface: :redface:
    No, dai..... per così poco???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Bè... mettiamola cosi..... diciamo con tutti i diesel sono uguali......:wink: :wink:
     
  8. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ottima tecnica per una partenza bruciante.... niente da dire, ma secondo me da usare con un'auto demo, o presa a noleggio per esempio.... ma mai e poi mai con la propria, la partenza precaricando il cambio, è da fare un paio di volte al max, giusto per provare.... ma è il metodo più sicuro per rovinare la trasmissione :wink:
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    in che senso scusa?
    Non ho mai pensato di far "male" alla mia macchina a fare queste partenze.... ( vabbè che sinceramente parlando l'ho fatto un paio di volte sul 530d berlina che avevo e altrettante sul 330cd venduto, sull'attuale mai )
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    jenko una cosa, buttata li...
    quando vendi la tua macchina? mi fai un mp? dentro che accessori hai? ( non scherzo comunque )
     
  11. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    penso intendesse che se tieni schacciato il freno e accelleri nello stesso tempo al cambio gli dai una di quelle strizzate che te la raccomando, meglio evitare, io con il benzina sti problemi non ce l'ho...................
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Esatto, il senso di quello che volevo dire è proprio questo, sarà che io sono un fissato, quando sono fermo ai semafori non sto con il piede sul freno, ma metto in N :mrgreen: :lol:
     
  13. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    anchio faccio cosi..........
     
  14. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Si meglio mettere sempre in N o in P specialmente quando si torna a casa molto stanchi o si e' dormito poco la notte prima:mrgreen: perche' a me e capitato gia' 2 volte al semaforo di quelli della serie qua' che durano anche 10 minuti che mi si chiudevano gli occhi e bastava un attimo per diminuire la forza sul freno con la marcia in D e la macchina pian piano si spostava e aprendo gli occhi anche se ero in distanza di sicurezza stavo quasi tamponando l'altra macchina ferma d'avanti a me, fortuna che mi sono accorto in tempo ed ho frenato di colpo ma sarebbe bastato solamente un' altro secondo e lo tamponavo. Da quel momento se sono stanco marcia sempre in P :mrgreen:
     
  15. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Idem anche per me, pensavo d'essere il solo "fissato" :wink:
    Per il motore è sicuramente un toccasana, sento che sforza meno, ma non saprei dire se per il cambio è uno stress aggiuntivo rispetto a tenere sempre in D....:-k
     
  16. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io invece sono dell'idea, che sia un toccasana più per la trasmissione cambio compreso è chiaro, che per il motore, lui del resto sta sempre al minimo, del resto si preme il freno non l'accelleratore :wink:
     

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