io sono indeciso sui cerchi...finite ste gomme (di merd@) voglio mettermi i 18 ma non so ancora cosa scegliere
Faccio "mediamente" a modo... vediamo che succede. Come dicevo, migliori scelte (marca,modello,prezzo) per, nell'ordine: - Autobloccante - Antirollio - VIULENZA elettronica (senza fondere) CiauZ Rino.
Autobloccante per ora mi risulta che solo la quaife ne faccia uno per 335i(pare sia lo stesso). Io onestamente non l'ho messo nella mia lista modifiche perchè ho paura che vada in conflitto con l'elettronica e se cosi' fosse . Antirollio per ora esistono solo H&R ed a breve eibach......io penso che puntero' sulle prime. Elettronica,ci son parecchie alternative: - turbo tuner che è l'unico vero plug&play,si monta in pochi minuti ed il guadagno è di 30-40cv.Lo trovi tra i 500 ed i 600 dollari,prezzo esagerato per il tipo di tecnologia,ma se vuoi qualcosa di semplice....e sicuramente non sfondi no speed limit -Jbl,composta da vari stage,prezzo base di 179 dollari per 30cv e si arriva poi a spenderne sempre 600-700 per arrivare ai vari upgrade 2-R-x con un guadagno di circa 60-70cv.....imho la peggiore perchè suddivisa in tanti componenti e non programmabile a pc....si installa coi fastum in centralina. No rimozione speed limit -Helix attache:uscita da poco,mi pare costi intorno agli 800 dollari,programmabile da pc,si installa coi fastum cablando la centralina originale ed il guadagno dovrebbe aggirarsi sui 70-80cv,dai primi test pare si equivalga alla proce,non so se si possa rimuovere lo speed limit,ma immagino di si -Procede....non ne parlo nemmeno,avrei sicuramente migliaia di info:wink: -AA,appena rinnovata su base A&M,collegamento sempre con fastum,guadagno intorno ai 70cv,prezzo tra i 700 e gli 800$,programmabile con pc. possibile upgrade per rimuovere limitatore di velocità. Sono stato molto riduttivo,se vuoi altre info dimmi:wink:
dimenticavo,esistono anche 2 possibili rimappe,dinan(ma devi mandare la ecu originale in america ) ed ac-shnitzer:wink: ....ma non penso ti interessino,giusto?
Bueno, grazie per le info molto esaustive. Il Procede leggendo in giro mi ha fatto una pressima impressione... v1, V1.45, limp mode... mi sembra windows vista... Naaa. Poi voglio sapere per filo e per segno quali parametri si vanno a toccare e con che entità. Qualcosa di programmabile in dettaglio potrebbe essere la scelta migliore in attesa che la trico venga sverginata anche da chi non dorme con i softweristi BMW (dinan ed ac). Si andrà di Helix o AA sempre che non lascino strambi codici in centralina originale. Per l'autobloccante rimettilo pure in lista. Non vedo come potrebbe confliggere con l'elettronica. A controlli disinseriti resta attivo il solo EDL che (semplificando) lavora al di sopra di una soglia prefissata di delta velocità angolare tra interna ed esterna; infatti mi immagino che la sua entrata in funzione sia piuttosto "ritardata" rispetto ad un autoblocco classico con leggero "sotto" di potenza durante il trasferimento di carico verso il posteriore seguito da un moderato sovrasterzo. Con un buon autobloccante meccanico non dovresti raggiungere mai la soglia menzionata, facendo dormire sonni tranquilli alle pasticche posteriori. CiauZ, Rino.
sono stra indeciso non so sono carini quelli a stella (tanto per non prendere i cerchi mstyle che hanno ormai tutti) oppure degli m6 replica, ma sto guardando anche non solo in casa bmw e ancora nn ho deciso
Prendi quelli standard del 135 che a mio avviso sono splendidi. CiauZ Rino. P.S. Visto che non ho sonno cazzeggiando in giro ho trovato questa prova al banco del biturbobenza sul serie uno. http://i174.photobucket.com/albums/w98/brian8513/135dyno.jpg Peccato che la rullata inizi da 2500 giri, sarei stato curioso di vedere se effettivamente ha la coppia massima ai 1300 (pazzesco). In ogni caso una simile disponibilità di potenza sempre e comunque, con un ottimo allungo anche in fuorigiri (oltre 250cv alle ruote in prossimità del limitatore), su strada deve risultare poco meno che devastante. Come mai sulla M3 abbiano voluto montare un v8 con questo gioiello in mano mi sfugge. ...più un paio di belle foto di come sarà la mia (guida a destra a parte) http://www.1addicts.com/forums/attachment.php?attachmentid=5093&d=1206388817 http://www.1addicts.com/forums/attachment.php?attachmentid=5154&stc=1&d=1206476354 Scusatemi, ma mi attacco a tutto per ingannare l'attesa.
Infatti io ho preso l'AA e sabato vado a montarla,cosi' vediam come và....ma avendola già testata un'americano ed in 2 settimane 0 problemi,questa volta sono ottimista. Io comunque ho preso anche un manometrino per controllare la prex turbo,fidarsi è bene non fidarsi è meglio:wink: gli stella mi piaccion parecchio:wink: Io intorno ai 42000-43000 se non erro
sono quelli che volevo io ma che sul 135i in italia non danno....IMHo dopo i performance sono i piu' belli:wink:
Sono arrivato anch'io!! bentrovati!!! 120d coupè futura colore titansilber, selleria pelle nera e cambio automatico. fatto oggi i miei primi 200 km.... S T U P E N D A ! ! ! ! ! !
Curiosità... che sconti si riescono ad ottenere sulla coupè? In particolare su 123d, ma anche le altre per avere dei riferimenti