Guarda che io sono il primo a dire che i motori Bmw sono migliori dei MB, però forse non tutti quando comprano una macchina pensano a fare le gare per strada. Bisogna capire anche gli altri...
Bisogna anche dire che la Mercedes fa delle bellissime macchine!! Quindi c'è piu' di un motivo che puo' spingere una persona a comprare Mercedes! L'unico motivo che invece puo' spingere una persona a comprare Audi e Alfa è perchè costano meno!!!
Bisogna anche dire che la Mercedes fa delle bellissime macchine!! Quindi c'è piu' di un motivo che puo' spingere una persona a comprare Mercedes! L'unico motivo che invece puo' spingere una persona a comprare Audi e Alfa è perchè costano meno!!![/quote] Per fortuna c'è qualcuno che capisce...
O perchè gli fanno schifo sia le BMW che le Mercedes[/quote] Questo vale per le Audi, ma per le Alfa non credo proprio...
Questo vale per i scemi!!!!! Posso capire uno che guida sempre Ferrari, Aston Martin e Porsche che dice che le Bmw e le Mercedes non gli piacciono! Ma nemmeno loro, io finora non ho sentito mai nessuno dire che le bmw e le mercedes non gli piacevano! O che se costassero uguale si farebbero una TT, invece che un SLK o uno Z4! Poi se voi frequentate gente "strana", non so che dirvi....
Ti è mai passato per la testa che forse, non tutti hanno i tuoi stessi gusti? Ti è mai passato per la testa che qualcuno trovi orrenda una Serie 3 o una Classe C e preferisca un'A4 o una 156 o una Volvo S60? Mi sa che sei tu che frequenti gente strana. Non ho mai dato del scemo a nessuno che avesse i gusti differenti dai miei
Guarda che al di fuori di Bmw, Mercedes e Audi chi compra le altre, tipo Alfa, Volvo, ecc..., lo fa solo per risparmiare e su questo non ci sono dubbi. Ma sia chiaro che io non giudico assolutamente gli altri ognuno ha le sue possibilità e i suoi gusti.
Conosco molta gente che è cliente BMW/Mercedes che è passata ad Audi, Volvo o Alfa non per motivi di denaro, ma per gusti estetici
E' logico che l'aggettivo "scemo" è in senso ironico e giocoso senza voler offendere nessuno!! Ma io non voglio crederci che ci sia qualcuno che preferisca una Volvo S60 ad una serie3, od una 166 ad una classe E! Altro che la volpe con l'uva...qui stiamo andando sul tragicomico!!!!
RAgazzi ditegli qualcosa voi!!! Dovrei aprire i miei orizzonti per poi preferire una 166 ad una classe E, un maritozzo ad uno Z4 o un SLK, una Volvo S60 ad una serie3???? Oh....speriamo che non si aprano mai sti orizzonti....che portano solo brutte visioni!!!!
Allora chi passa da BMW/Mercedes ad Audi OK è vero quello che dice El Nino, infatti talvolta costano anche di più. Il prezzo non conta. Chi invece è cliente BMW/Mercedes/Audi e passa ad Alfa/Volvo/simili è fondamentalmente per una questione economica. Attenzione: non è detto che voglia necessariamente spendere di MENO. E' che molto spesso fa il ragionamento che spendendo UGUALE ha molto di PIU' in termini di allestimento, optional, e cazzi vari... Nino anche tu hai fatto milioni di volte questi ragionamenti! La bmw/mercedes/audi di serie non da nulla! Le versioni base fanno veramente pena e i pacchetti quando e se ci sono costano e manca sempre ancora qualcosa! Con Alfa e Volvo spendendo uguale hai il top del top degli allestimenti e questo può far gola. Ma DI FONDO resta un motivo economico. Non stiamo parlando dell'appassionato Alfa o Volvo che le ha sempre comprato, ma di un cliente BMW/MB/Audi che CAMBIA PARROCCHIA. Sinceramente non ho mai conosciuto NESSUNO di questi che sia passato ad Alfa o Volvo perchè le ritiene superiori vuoi nei motori vuoi nelle linee. Certo, oltre al fattore economico ti condiscono la cosa con mille discorsi di "consolazione" tipo che è migliore in questo o quello, ma mai in generale o in assoluto. Tanti invece passano da BMW/Mercedes ad Audi per pure ragioni di gusto. Questo sì lo posso confermare, e in fin dei conti è uno SCENARIO REALISTICO!!! :wink:
Per l'Audi posso convenire sia una questione di anche di gusti!! Ed evidentemente sono io che ritengo le linee Mercedes e Bmw molto piu' belle dell'audi....ma non per tutti è cosi...
Allora chi passa da BMW/Mercedes ad Audi OK è vero quello che dice El Nino, infatti talvolta costano anche di più. Il prezzo non conta. Chi invece è cliente BMW/Mercedes/Audi e passa ad Alfa/Volvo/simili è fondamentalmente per una questione economica. Attenzione: non è detto che voglia necessariamente spendere di MENO. E' che molto spesso fa il ragionamento che spendendo UGUALE ha molto di PIU' in termini di allestimento, optional, e cazzi vari... Nino anche tu hai fatto milioni di volte questi ragionamenti! La bmw/mercedes/audi di serie non da nulla! Le versioni base fanno veramente pena e i pacchetti quando e se ci sono costano e manca sempre ancora qualcosa! Con Alfa e Volvo spendendo uguale hai il top del top degli allestimenti e questo può far gola. Ma DI FONDO resta un motivo economico. Non stiamo parlando dell'appassionato Alfa o Volvo che le ha sempre comprato, ma di un cliente BMW/MB/Audi che CAMBIA PARROCCHIA. Sinceramente non ho mai conosciuto NESSUNO di questi che sia passato ad Alfa o Volvo perchè le ritiene superiori vuoi nei motori vuoi nelle linee. Certo, oltre al fattore economico ti condiscono la cosa con mille discorsi di "consolazione" tipo che è migliore in questo o quello, ma mai in generale o in assoluto. Tanti invece passano da BMW/Mercedes ad Audi per pure ragioni di gusto. Questo sì lo posso confermare, e in fin dei conti è uno SCENARIO REALISTICO!!! :wink:[/quote] Quoto in pieno!
Premesso che non mi piacciono le berline e spero tanto di non doverne mai comprare una... tra la 166 e la classe E come estetica preferisco di gran lunga l'alfa romeo.. Preciso che sto parlando di estetica...