Ragazzi dopo che BMW ha deciso di presentare il 320cd cabrio a parigi il cosiddetto dado è stato "tratto", ovvero dopo Audi e BMW solo MB non ha ancora presentato un cabrio a gasolio. Voi come la vedete? I CDI arriveranno sotto al cofano dei CLK cabrio? Premesso che di sicuro ci sarà da aspettare la nuova ondata di CDI (i V6 compatti per intenderci) in quanto per ora sotto a quel cofano ci starebbe l'agghiacciante 220CDI (e meno male che non l'hanno proposto nemmeno sul coupè) e ci sta quel rutto del 270 CDI (no dico il CLK 270 CDI è più lento della C 270 CDI da 0 a 100.....bell'esempio di auto sportiva ) secondo voi MB farà il grande passo oppure no? Finora a Stoccarda si sono affannati a dire che a loro fa ribrezzo solo l'idea del cabrio a nafta, ma a non vendere non si mangia e a non mangiare si tirano le cuoia.......pareri? Ciao!
lo fa, lo fa! E' solo questione di tempo, adesso si vergognano per quello che potrebbero proporre (come dicevi tu 220CDI e 270CDI.... marò che brutta roba!)
come già dicevo ad ///M3 ad Imola domenica scorsa io 3 anni fa avevo lo sportcoupè col 220CDI. Dammi del matto ma la linea e gli interni mi facevano impazzire, ma quel motore.......anche dopo la rimappatura non ne voleva sapere di andare forte.......sopra i 4000 giri era un calvario......pare invece che il 30CDI da 231cv non sarà niente male, anche se crederò al fatto che lo faranno manuale solo quando lo vedrò....no dico non esiste un 320CDI manuale su tutta la gamma MB.....ed è meno potente e con meno coppia del futuro 30 CDI......da ex cliente MB sono convinto sempre + che MB appunto stia ignorando allegramente un bacino potenziale d'utenza di gente tra i 30 e 40 anni affascinati dalle linee delle sua auto ma che poi declinano in quanto a quell'età vuoi ancora "tirare" in auto e per farlo con MB serve una AMG o comunque roba a prezzi che sono una bestemmia per chi lavora......mentre l'offerta BMW ti da linee sportive e motori incazzati a profusione a prezzi quasi ragionevoli.....o no?
hai proprio ragione, poi se ho capito bene i nuovi G-tronic a 7 marce hanno entrambi i selettori per salire o scalare di marcia entrambi sulla razza destra del volante.......sai che casino prima che ne prendi dimestichezza......e poi quando ne prendi dimestichezza non era comunque meglio il "+" a destra ed il "-" a sinistra? Mah......e quel V6 3500 da 272cv così strombazzato.....ha meno coppia e meno potenza del V6 nissan sulla 350Z.......
grazie! mi accorgo che molte volte parlo per immagini e/o con espressioni colorite, ma sono frutto della mia passione. Quella che mi fa venir voglia di tornare nella mia conce con un manganello in mano la prossima volta visto che il direttore della stessa l'ultima volta che gli ho fatto una domanda mi ha risposto "imparo da lei che la nuova serie 3 si chiamerà E90........"
Quoto anche io, meglio così MB ha una sua clientela che forse noi BMWisti non capiremo mai, e anche questo è meglio.....
eh si, col c###o un cliente BMW si becca dei salassi per un'auto che poi è lenta come un pachiderma......
...magari lo fanno perchè i clienti MB sono masochisti e gli piace farsi umiliare in giro per le strade....
Non penso che tutte le MB si possano fregiare del titolo di "comode"... E comunque se io voglio stare comodo ed elegante mi spaparanzo su un bel divanone di pelle