Clio 1.8 16V o Williams....... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Clio 1.8 16V o Williams.......

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da MARCOM392, 24 Aprile 2009.

  1. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Mi associo :D

    In montagna la Uno secondo me soffre un pò il turbo lag e poi......
     
  2. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    ...con lo scarico dritto senza manco l'aspirazione credo si svuoti un pochino....
     
  3. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Ma io sono responsabile....8-[
     
  4. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    anchio dicevo così...:mrgreen:
     
  5. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    non è una questione di responsabilità, è un fatto di esperienza e di conoscenza dei comportamenti di una macchina "estrema" come quella, e ti assicuro che una TA potente e leggera è tutto tranne che facile da guidare... ci ho messo più di un mese a capire come guidare il 106 e solo ora comincio a interpretarla decentemente; se non hai esperienza ti frega al primo appoggio


    PS: io in montagna contro un Willi ho visto i sorci verdi con l'M E30, altro che Uno Turbo (che con tutto il rispetto è una lattina che va forte, non ha UN telaio); se poi intendete la montagna come una fila di rettilinei in salita collegati da tornanti te credo che va forte un turbo; io la interpreto in maniera ben diversa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2009
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Belli, peccato che quell'auto sia ormai pasticciata.
     
  7. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    non parliamo di e36 allora...ancora la conosco al 10 % dopo 10 mesi ....:eek::cool:
     
  8. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    io non l'ho mai capita, e ne ho avute due, ma non penso di essere io il problema grosso... è la macchina che è infida
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    azz...... ma qua si parla di piccole bombe anni80/90... libidine!!!!!
    dico la mia.... come comportamento in montagna, specie sul molto stretto la 205 rallye era un osso duro per tutti, anche se un pò carente di motore rispetto alle cilindrate maggiori e alle turbo... questa è la mia che dopo il furto dell'M3 è diventata la prima auto....](*,)](*,)

    [​IMG]


    [​IMG]
     
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  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La e36 è telepatica, facilissima, solo che devi sepre tenere in mente che è una supercar con tanti cv
     
  11. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    andiamo d'accordo io e te eh... :wink:
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Granz, la M e36 soffre molto le gomme e le condizioni delle sospensioni.
    Ma non è per nulla infida, ha solo, imho, un retrotreno che è troppo adesivo all'inizio. ma una bella maggiorazione del camber risolve:wink:
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto:mrgreen:
     
  14. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    bat appena ci vediamo mi piacerebbe che tu la provassi...giusto per sapere che ne pensi..piccolo ot..:wink:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Volentieri, sarà un onore salire su Lady Violett:cool:
     
  16. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    per quanto mi riguarda io non sono mai riuscito a "sentirla", inoltre x me ha il fatto cronico che ti molla di colpo, dico infida x quello... è un po' il parere di tutti quelli che sono passati prima per l'E30 e poi sull'E36... in ogni caso non mi è mai piaciuta tantissimo, ma qui stiamo andando sul personale e, soprattutto, in off-topic; parliamo dei cari barattolini che è meglio :mrgreen:
     
  17. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    che spettacolo ragazzi... io avevo la fissa per questa, poi un po' le circostanze un po' il fatto di doverla usare tutti i giorni m'han fatto ripiegare sul 106 e ne sono felice, visto che preparata così è bella reattiva che sembra quasi a carburatori...
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Infatti, è il punto debole delle M3 e36, il retrotreno troppo incollato a terra causa pneumatico perfettamente piatto su strada , così la gomma lavora tutta, si consuma poco e bene, ma quando molla è + carogna, basta incllinare e sei a posto
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di motore la 205 aveva il vantaggio di essere molto pronta, e relativamente al peso (e ai tempi), aveva tanta coppia anche sotto, mentre i turbo avevano il lag e i frullini 16V dovevano sempre girare sopra 5000rpm per muoversi decentemente. Però in effetti oltre 170/180Km/h non è che fosse un fulmine, in questo il Kadett 2.0 16V era spaventoso ad esempio.
    In definitiva di motore non era la più veloce ma sicuramente la più sfruttabile (ricordiamoci che parliamo di TA senza autobloccante e con gomme che erano quello che erano).
    Era invece una lama come dinamica, tanta trazione e coinvolgimento pauroso. Questo fino all'avvento della Clio Williams. Io da possessore di 205 1.9 ricordo la Willy come l'inizio della fine.:redface::mrgreen:

    Io non sarei così duro con la Golf (MkI e MkII), in fondo non voleva essere estrema come le altre.

    Quanto ai 18 anni: se eravamo capaci noi a guidarle, perchè non dovrebbero essere capaci oggi?
     
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  20. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    se tieni la testa sulle spalle ok, perchè al limite lei e la cugina 205 sono delle belle gatte da pelare.
    però sono ottime palestre.
     
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