Clio 1.8 16V o Williams....... | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Clio 1.8 16V o Williams.......

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da MARCOM392, 24 Aprile 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo! Peraltro la conosco abbastanza bene: il padre di un mio caro amico l'ha avuta fino al 2005 quando l'ha sostituì con la vecchia S4 cabrio.

    Ebbi occasione di provare il TT225 in montagna e devo dire he passo corto, baricentro basso e sterzo diretto le conferivano una bella agilità, oltretutto con un motore che spingeva bene!!
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    =P~=P~

    Chissà come se le danno!!:mrgreen::mrgreen:

    Si non mi posso lamentare per fortuna:mrgreen:

    Sebbene i modelli sportivi siano ben altri,la 225 è stata un'ottimo compromesso tra estetica,handling e prestazioni:wink:

    Certo,non si hanno certe spinte emozionali (vedi TP:mrgreen:) che avrei voluto,ma l'Haldex,con il baricentro,il passo e i 225cv su marce corte,sortiscono buoni effetti:cool::wink:

    Peccato solo un pochino per il peso e l'assetto migliorabile....fatica un pochino negli inserimenti,ma i cambi di direzione e le fasi di percorrenza sono davvero notevoli..
     
  3. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    =P~=P~ anche le saxò sono begli animaletti :mrgreen:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...sai come si staranno divertendo :biggrin:

    =P~=P~ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Complimenti anche a te per la TT...è Audi ma è un bel giocattolino... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Te hai un motore della Madonna.

    Ci metti le mani vola. Portala da autoteknica a pistoia, salutami Andrea e falla volare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    E giuro che appena la sò portare e ci prendo confidenza...quindi 1 annetto cà...che poi si trasformerà in una settimana (Non che in una settimana impari ma la scimmia sale subito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> monterò questi =P~=P~=P~=P~

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ah..questò sarà il regalino di benvenuto :redface:

    [​IMG]

    E questi saranno immancabili....=D> :mrgreen:

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :mrgreen::mrgreen:

    Si già da stock è parecchio ca@@uto,ma con pochi interventi prende una marea di cavalli con molta affidabilità:wink:

    Le componenti sono più resistenti rispetto al 180cv,e i 2 Ic aiutano a raffrddeare meglio anche se sopra certi cavallaggi molti li sostituiscono con uno maggiorato:biggrin:

    In effetti mi itrippava lo stage 2 della MTM...con ca 1500Eurini ti mettono scarico e mappa ad hoc per 260cv.....

    So di persone che con questi due interventi hanno ottenuto anche di più:confused:

    Lasciando perdere la MTM anche un buon preparatore la fa decollare:mrgreen:

    Magari faccio un salto dalle parti del tuo amico:mrgreen:

    Hai le idee proprio chiare eh??:mrgreen::mrgreen:

    Interventi doverosi e molto redditizzi sull'F16:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Il volante lo preferisco a calice,visto che non è regolabile in profondità.

    Comunque quando arrivano penso che passino di qua,così vi racconto com'è andata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Per ora so che il migliore è stato il mio amico più stretto,quello che ha le 2 1.8 16v,una iperpreparata stradale,con quasi 190 cv e una che sembra un ex muletto (usava questa oggi) da pista.

    Questa è vuota,2 Sparco in carbonio con cinture 4p dentro,calice e fine degli interni.

    Ha il cambio e parte dei braccetti/culle della Williams,assetto da rally,impianto frenante Delta Integrale,scarico gruppo N e direi che è più o meno tutto.

    :wink:

    Poi l'altro suo collega,si è comprato stamattina un Sierra Cosworth 2WD :mrgreen: (oltre al Clio RS,la Twingo GT Turbo e il Kangoo Turbo)

    La pista fa male :lol:
     
  9. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Eh si...visto che comunque la macchina ha già circa 190 cv..Ha alberi a cammes con profilo più alto,scarico completo,pulegge regolabili,centralina rimappata..poi altre cosette...ciò che le manca è un bel gruppo farfallato e provvederò...poi quandò potrò metterò la ciliegina sulla torta....ti metto solo il nome...MOTEC...=P~=P~=P~

    [​IMG]

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...quella che devo prendere monta già uno sparco safari a calice ma preferisco quello..esteticamente parlando..poi magari provandolo..beh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..poi facci sapere l'esito della giornatina...:wink:

    Beh...si la pista fà male al portafogli..ma bene alla passione...eh beh !!!
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Poverini:wink:

    Proprio interventi soft:lol::lol:

    La CSW di per se è fantastica...pochi sanno che la Sierra è ancora più efficace della Escort se ben ottimizzata:mrgreen:

    E' 2.3 vero??O forse me lo sono sognato:-k8-[

    2wd è anche a meno assorbimenti....monta la T4??:-k

    Della serie,gli interventi non finiscono mai:mrgreen::mrgreen:

    In effetti sono gli interventi invasivi necessari per cambire radiclamente la resa del motore...il volano??Non ricordo se ne avevi parlato:-k

    Con gli alberi troppo spinti non rischi di buttare tutto troppo in alto?

    Colombo e Bariani?

    Poi rimappata finale per raccordare tutto:mrgreen:

    Scarico completo dai collettori immagino:mrgreen:

    Skatalizzata sicuramente:wink:....
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    2.3 la Sierra Csw?? No, mi sa che te lo sei sognato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi-ti-ciiii!!!! =D>
     
  13. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Eh..anche della serie...il portafogli piange :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...il volano non sò se lo ha montato..ma non credo...gli alberi non hanno un profilo alto...alla fine quello è un motore che lasciandolo aspirato può tirar fuori fino a 280 cv...diciamo che è una preparazione intermedia...con i gruppi farfallati e altre sciocchezze in più a quanto aveva già montato il proprietario raggiungerò la cavalleria di un gr.A...intorno ai 220-230 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Marcooooooo! Non hai ancora la patenteeeee!

    Calma, calma... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Da come ne parli penso di conoscerla sta clio. é di un tipo dalle parti di reggio emilia ed è preparata da Candela?
     
  16. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    8-[ si :mrgreen:
     
  17. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Si so chi è allora. Ma non conosco di persona. Cmq a detta di molti la macchina è tenuta moooolto bene e la preparazione è fatta al meglio.

    Inoltre il tipo non è un pistaiolo e la tiene da appassionato con la A maiuscola!:wink:
     
  18. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Si..ho parlato con lui..sembra tenuta molto bene anche a me...naturalmente prima di prenderla la provo...eventualmente la faccio vedere...comunque mi è sembrata una delle più belle presente sul mercato oggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Penso anchio!
     
  20. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..e grazie per l'incoraggiamento :razz:
     

Condividi questa Pagina