186cv su un aspirato che da stock ne quota 150... Lassa sta' Marco! Cerca qualcosa di stock o quasi stock che è già bello che sufficiente! Se poi vorrai degli upgrade, te li farai tu, ben sapendo dove farai mettere le mani e che cosa farai montare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma te lo sconsiglio, per un bel po' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E pure la 1.8 16v non è male, eh! Nel 96' ci andai vicino... Poi optammo per l'Ibiza 1.8 16v che mio cugino aveva da un annetto e fui molto contento della scelta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La Clio, pero', aveva un assetto favoloso!
Più che altro un bel manico..e manca per ora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eh si !! Dillo a me...ne ho trovato una decente e vogliono tanto...però merita veramente ! Sicuramente...non sò se conosci zucchet... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..fece un 1.8 16v con motore della laguna 2.0 portandolo a 230 cv...aveva messo i gruppi farfallati dell'M3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Guarda....di sicuro la mancanza dell'abs si farà sentire...cercerò di compensare un pò... avevi la 1.6 o la 1.9? Beh comunque appena puoi mettila apposto perchè merita veramente.. Lo sai che ci penso spesso...generalmente non sono uno troppo "facione", quindi comunque stò sempre "a distanza" senza dare troppa confidenza al mezzo...però la carne è debole...vedremo un pò ...anche se ormai ho quasi deciso...
Ma ti dirò...il telaio della Clio 1.8/Willy non è affatto male....è reputato da molti buono ed in effetti ha una buona rigidità per appartenere ad un segmento come quello della clio:wink: Ma in effetti,vedendo cosi tante Willy nel suo parco,qualche dubbio è sorto pure a me Si ricordo quella modifica! Erano anche riusciti a rendere la macchina "sfruttabile" nonostante tutto quel cavallaggio La 207 GTI (specialmente la 1.9)era davvero un animale C'è chi la giudicò la migliore piccola-cattiva La 1.9 molto più efficace anche dai bassi....sovraterzo in rilascio,linea molto rallye style
Ops...... Beh dai,da come l'ho descritta si capiva Anche se la 207 thp ora che ci penso,è bella cattivella anche lei
il 207 come tutte le medio-piccole degli ultimi 10 anni sono PANETTONI con le ruote. altro che willy, GTI 1,9 e compagnia bella.
Si si,indubbiamente daccordo:wink: Non paragonerei una 205 o una Willy alla 207 RC (intendevo quella prima)...sia per l'efficacia che per la connotazione emozionale:wink: Era un appunto solo a livello di motore:wink: Che in effetti,è notevole:wink:
No, pero', tra le piccole pepate odierne, la Clio RS light è davvero molto affilata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non male:wink: 40kg in meno,qualche cavalluccio in più e soprattutto,se non sbaglio,un cambio FINALMENTE più corto!! Quello della RS normale era davvero incompatibile con l'animo della vettura...ottimo motore penlizzato da peso e cambio La migliore delle Clio,dopo la Willy è la RS precedente,già con lo step da 172cv era un mostro.....addirittura come reattività ed handling generale spiccava un pò sulla Williams......quest'ultima comunque più nervosa soprattutto verso il limite:wink:
Non sbagli: i rapporti più corti sono stati una scelta obbligata posto che il 2.0 aspirato gira benissimo in alto, ma è un po' vuotino in basso...
Anche perchè,ne discutevo anche in un'altro post,la rapportatura del cambio di questo genere di macchine,deve essere a mio parere,necessariamente corto.....anche se pensandoci bene,la seconda del vecchio Clio RS era sui 110 e la terza sui 160....ma li,il peso ridotto aiutava moltissimo:wink:
Già! Il top, imho, per rapportatura sportiva è quella della Subby STI di mio padre: in terza non raggiungi i 120! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non voglio fare il guastafeste (pura curiosità anche per me) ma il limite attuale non è di 60kw*Ton? Non saresti comunque fuori? Ciau
Ma si dai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> IMHO Daccordissimo con te...anche perchè senò mi facevo una rs 3 invece che la willy /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Figurati...se prendo la patente prima di Gennaio posso portare qualunque cosa.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io con la mia sono a ca 130km/h di 3a....e,sebbene sia cosciente che è l'ultima macchina che si possa giudicare Sportiva con la S maiscola,regala comunque ottime sensazioni al volante,e soprattutto,non mi trovo mai scoperto in qualche bel misto stretto:wink:
i miei amici Cliofili sono andati a Varano stamattina,vediamo chi ne uscirà vincitore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dovrebbero essere 3 o 4 Clio 1.8 16v,quelle da battaglia di cui già avevo parlato,più qualche RS nuova e un intruso o due su Saxo. non mi immagino le sportellate,visto poi gli elementi che guidano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />