Buonasera a tutti, porgo alla vostra attenzione un problema che mi è capitato stamattina tornando da Bari. Avevo le ghiere della climatezzazione a 18 gradi inserisco la ventilazione e dal lato sinistro mi fuoriesce aria bollente mentre a destra è fredda. Rispengo il tutto riaccendo, niente, sx fuoco dx fresco schiaccio il clima ma niente Ho pensato "all'accrocchio" che è di fianco alla scatola fusibili Potrebbe essersi grippato? Chiedo lumi agli esperti grazie!!!
Di solito o è qualche relè che fa il fessacchiotto o sono le paratie di direzione dei flussi che rimangono bloccate. Aria calda è quella che praticamente ti preleva dal vano motore e dal fluido refrigerante che è caldo. A meno che non sia partita la centralina di gestione.
Grazie Beck, è vero quello che dici Oggi pomeriggio ho voluto fare un tentativo di sbloccaggio, e mi spiego meglio: nel vano motore ho tolto la copertura in plastica sopra la centralina di gestione e mettendo in moto con l'areazione accesa ho dato dei colpettini con un martellino sui due cilindretti dove partono anche i tubi dell'acqua calda, poi ho spento tutto. Secondo tentativo è stato staccare le due prese e reinserirle facendo attaccare e staccare i motorini.:wink: Allora è tornato tutto alla normalità della serie "chi fa da se fa per tre":wink: Sono contento speriamo non si blocchi di nuovo
in questo caso non è elettronica, ma elettromeccanica, anzi per la precisione ossidazione delle elettrovalvole di comando afflusso acqua calda. Ti conviene smontarle e pulirle per bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si Mix ottima precisazione Appena ho un pò di tempo mi avventuro nello smontaggio, spero di non fare danni. Tu hai mai aperto le due elettrovalvole?
eh se ti serve quel pezzo io ce l'ho perche' avevo un problema al clima lo cambiai ma non era quello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> era la centralina dell'automatico una botta colossale di euri
sì, quando avevo la 524td, anni fa, niente di complicato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
praticamente tutto il blocco dove ci sono le "rotelline" per la regolazione della temperatura e la velocita' dell'aria