Dovendo lasciare l'auto al sole 2-3 ore, ho provato ad azionare il timer per accendere il clima ad una certa ora; secondo il manuale d'istruzioni, l'accensione programmata dovrebbe rinfrescare l'abitacolo per mezz'ora. Tornato in auto, non ho notato un gran raffrescamento e l'aria che usciva dalle bocchette mi è sembrata a temperatura ambiente. Qualcuno di voi ha sperimentato questa opzione?
infatti è ventilazione a vettura spenta, non climatizzazione. come può attivarsi il clima a vettura spenta?
...e d'inverno vale la stessa cosa (ventilazione) oppure è presente una resistenza che magari poco, ma riscalda ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
hai ragione, non avevo notato la "piccola" differenza tra ventilazione e climatizzazione. Diciamo che però così com'è non serve praticamente a nulla...
Quotone, d'estate come d'inverno aggiungerei ; uno specchietto per le allodole, il fine è quello d'invogliarti a prendere l'ennesimo optional a pagamento.
Quoto, me lo sono ritrovato su diverse macchine ma non chiedetemi neanche come si attiva perché non l'ho mai toccato.
Vi sbagliate quello di serie ( nessun optional ) non serve a niente.... Nel senso che muove solo l'aria e non accende il clima. ma il webasto d'inverno serve eccome io l'avevo sulla 530d e un paio di volte d'inverno in montagna l'ho usato ( ero al ristorante a mangiare ) e tornavo alla macchina che era realmente calda dentro.... per il discorso clima non so se esiste la stessa cosa per mitigarla con accensione reale del solo climatizzatore....
Sì, pacca, è il solo sistema di ventilazione (di serie) che è inutile, il riscaldamento temporizzabile (optional) può tornare certamente utile, ma non lo paghi poco, mi pare.
Il webasto serve ai camionisti per dormire sul camion d'inverno (infatti tutti i camion lo hanno di serie)...su un'auto è inutile...non sono quei 5 minuti al freddo che ci rovinano l'esistenza.
dipende, ti assicuro che per chi non guida con giacca guanti e cappello, se l'auto dorme fuori zero gradi per una notte, uscire la mattina e trovarla tiepida e col circuito refrigerante già tiepido è un bell'andare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">