climatizzatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da rastello76, 21 Maggio 2008.

1. rastello76

rastello76 Kartista

51
    1
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    17
    bmw 320d
    ciao a tutti ho un problema sulla ventola del climatizzatore aumentando la velocita' della ventola sul display aumenta ma in realta' rimane al minimo dopo qualche km ha ripreso a funzionare.
    ho letto che e' un problema della resistenza a pettine ventilatore qualcuno sa dirmi se c'e' qualche post con foto per capire dove la trovo e come faccio a smontarla.(ho trovato un link ma non funziona)

2. GobboNotre

GobboNotre Kartista

145
    7
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.567
    bmw 320d Touring
    e sotto il cruscotto lato passeggero.

3. rastello76

rastello76 Kartista

51
    1
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    17
    bmw 320d
    Si Ma Non C'e Una Guida Che Mi Spiega Come Arrivarci?

4. economi74

economi74 Secondo Pilota

700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Allora prova questi due:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90017&highlight=resistenza+clima

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=59634&page=2&highlight=resistenza+clima

Io avevo i tuoi stessi difetti. Mi sono collegato su ebay.de. Ho cercato l'equivalente di resistenza clima in tedesco (ora non mi ricordo come si dice) e ne ho trovata una nuova, originale a 30 euro.

Poi mi sono messo all'opera come da su indicati tread. Devo dire che ci ho messo un po perche non riuscivo a trovare l'ultima maledetta vite nascostissima. Poi ho cambiato la resistenza, rimontato tutto come prima e il clima è tornato nuovo.

ti do qualche dritta se me lo consenti.
    1. fai tutto con calma;
    2. quando arriverai sotto al cassetto porta oggetti lato passeggero, troverai una specie di spugna fono assorbente. Non maltrattrale e non toglierla completamente dalla sua sede perche rimettercela è rognoso;
    3. prima di riuscire ad accedere alla resistenza troverai davanti un altro pezzo in plastica tenuto da due viti. Una specie di cilindro in plastica, con un leveraggio che si va ad attaccare alla sua parte superiore. Non forza nulla perche tolte le viti, viene via facilmente. Cercale bene perche ti assicuro che sono DUE. Mi ha fatto perdere un giorno!!!;
    4. arrivato a vedere la resistenza, stacca lo spinotto, allarga la linguetta in plastica e sflila la resistenza vecchia;
    5. riattacca il tutto come prima.
    Quindi in mano ti devono rimanere 4 (quattro) VITI. Due che tengono quel cilinro in plastica e due che tengono la resistenza.

Buon lavoro e fammi sapere.

Massimo :biggrin:

5. rastello76

rastello76 Kartista

51
    1
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    17
    bmw 320d
    grazie sei troppo gentile

Condividi questa Pagina