No, quella è la centralina (unica) che controlla tutto l'ambaradam, prova PS. Nel mio reportage sull'illuminazione ci sono le istruzioni per lo smontaggio e l'apertura :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2365275
ma hai il problema usandolo in automatico impostando solo la temperatura quindi o in manuale modificando la velocità della ventola? io già da 1 mesetto sono a 21° fissi con la ventola al minimo o alla 2° velocità se sono infreddolito e sono in macchina da poco con AC spenta. se attacco l'AC per sbrinare devo salire un pò con la temperatura per avere aria tiepida come piace a me. personalmente odio sentire il rumore dell'aria che entra, per questo tengo sempre la ventola al minimo o quasi e modifico la temperatura. le bocchette sempre in automatico invece, mela distribuisce bene.
grazie peppe!!! no utilizzo quasi sempre in automatico!, di inverno tengo spento il compressore dell'aria condizionata ( a meno che nn devo sbrinare)
...nella mia invece si ostina a tirar fuori caldo nelle bocchette che danno sul parabrezza...anche se metto la rotellina al centro e temperatura sui 20 li esce sempre caldissima...
De nada.:wink: Novità? Ti consiglio di utilizzarlo un po' più spesso in quanto si lubrificano tutte le guarnizioni di tenuta e durano molto di più. Paradossalmente più si utilizza ed è meno probabile di avere perdite e guasti
grazie i tuoi consigli sono sempre preziosisiimi! appena posso smonto la centralina e pulisco tutto! ti faccio sapere ( forse prox week end!) ciao
ok pulizia effettuata! la centralina clima della mia è diversa internamente ( modello che sta sotto vicino al cambio xche ho il 16/9). il sensore è all'interno del canale che porta l'aria alla ventolina ( che gira bene) . C'era un po di polvere, soffiato tutto con il compressore e rimontato. Ora aspetto di farci un bel giretto in settimana x capire se è cambiato qualcosa! grazie
..dunque ho usato l'auto per 2 o 3 volte e mi pare che vada molto meglio ( ora posso mettere la temp a 20 senza schiattare di caldo)..quindi credo che la situazione sia normale!!! Ancora grazie al mitico Peppe. ps: chi ha il clima come il mio può anche non smontare nulla e provare a soffiare col compressore direttamente nelle feritoie della centralina xche il sensore sitrova proprio li dietro ( a differenza della centralina tipo Peppe che ha il sensore sullato opposto)
De nada. Speriamo che il problema sia definitivamente risolto.:wink: PS con il compressore evitate di andarci pesante
Uso questa discussiane sul clima già aperta, posso chiedere una info sui gradi minimi che si possono impostare??? a me arriva a 16° di solito non alliva a Lo o è su altre macchine? io ho il cabrio, grazie per l'info.
Ti posso dire per esperienza che i 16°C bmw corrispondono al "Low" delle altre case automobilistiche :wink: