Buongiorno a tutti, ho un problema con il clima automatico della mia E61 530d del 2006. Non funziona, l'ho portata dal meccanico che mi ha ricaricato l'impianto ma mi ha detto che il motore del clima e' da sostiituire. Andando piano non funziona ma ad esempio in autostrada a velocità costante alcune volte parte. Cosa potrebbe essere? Premetto che alcuni mesi fa ho avuto un problema alle sospensioni autolivellanti posteriori ed ho disconnesso il cavetto che alimenta la centralina sul polo negativo della batteria. Non so se questa cosa possa causare il problema. Grazie. Un saluto
staccare e riattaccare un cavo batteria non può determinare problemi se si è scaricato l'impianto vuol dire che c'è una perdita e prima di ricaricarlo andava trovata ed eliminata se il meccanico ti ha detto che si è rotto il compressore bisogna sostituirlo per il fatto che in autostrada lo senti funzionare evidentemente il compressore ancora parte (basta controllare se attacca la frizione ma perdendo gas ad un certo punto non parte più) ma riesce a rinfrescare un pò solo ad elevati regimi motore (il compressore è collegato alla puleggia sull'albero motore)
Pietriksson controlla anche i connettori. Ho anch'io il problema di clima intermittente, ma sono certo determinato da falsi contatti dietro al pannello di comando. Infatto il problema si e' verificato al rimontaggio del CCC (thread del dvd bloccato) , quello quindi ora a posto, ma rimontato tutto, non funziona piu' bene il clima, il led resta acceso ma a volte raffredda a volte no. sicuramente un problema di falso contatto sui connettori del pannello rimontato, perche' toccando quei cavi il clima si risveglia (prova anche tu). Avrei bisogno di capire quali sono i fili che c'entrano col clima, intanto quale dei 3 connettori, sospetto quello azzurro.
No era il connettore centrale quello grigio nero. Va ficcato dentro con forza prima di chiudere il fermo, è facile sbagliare perché funziona tutto lo stesso. ..quasi