climatizzatore impazzio... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

climatizzatore impazzio...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fimape, 26 Aprile 2006.

1. fimape

fimape Kartista

112
    0
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    e91 330d ex e46 330xi
    buona sera a tutti, sono il felice posessore di un 330 xi, come da oggetto mi è impazzito il climatizzatore elettronico...
    sia in modalità Auto che Manuale le ventole vanno sempre a manetta e non possoo modificare la quantità di aria se non spegnendo tutto..
    qualche suggerimento??
    grazie matteo

2. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Si è rotta una resistenza che controlla il flusso dell'aria.... mi è successo 2 volte sul coupè che avevo prima.
    Se ti rivolgi in officina bmw, vedrai che sapranno al volo cosa fare

3. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Ciao, un altro Ligure...
    Non ho mai sentito di un problema del genere!

Qualcuno ti aiuterà di sicuro, ma avresti più possibilità se fai una tappa nella sezione... mi presento ... :wink:

4. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    succedeva anche a me come dice black c'è uno scatolottino con alette tonde molto dietro al portaocchiali raggiungibile dal lato passeggero in basso costo mi sembra circa 80 euro

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si confermo è la resistenza che alimenta la ventola interna del clima, costa sui 90/100 euro se non sei pratico di smontaggio in bmw ti potranno risolvere il problema

6. fimape

fimape Kartista

112
    0
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    e91 330d ex e46 330xi
    scusate la mia ignoranza, dov'è ubicato il porta occhiali per poter installare questo fantomatico scatolino con alette.....
    grazie matteo.
    p.s. Sta sera giuro passo nella stanza delle presentazioni e mi racconto un pò.

7. Massimo Firenze

Massimo Firenze Aspirante Pilota

4
    0
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Re: climatizzatore impazzio...

devi cambiare la resistenza del ventilatore

8. Francesco85

Francesco85 Collaudatore

417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    per l'esattezza 67 euro..sostituito 6 mesi fà.. :wink:

9. Mounty

Mounty Secondo Pilota

857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    A me invece non funziona bene la rotella in mezzo alle bocchette centrali.
    Quando non accendo il condizionatore, funziona bene.
    Se invece accendo l'aria condizionata e fuori fa caldo, le bocchette comandate dalla rotella mi sparano fuori solamente aria freddissima, anche se la giro dalla parte in cui dovrebbe fare caldo.

Altra cosa: quando spengo il condizionatore ma lascio accesa la ventola spesso si sente un cattivo odore, che scompare se riaccendo l'aria condizionata: cosa potrebbe essere?

Grazie

10. Menion

Menion Kartista

242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    E' normale lo fanno tutte le auto, è aria più umida dovuta alla condensa che aumenta allo spegnere del condizionatore, condensa che ovviamente non può essere pulitissima. Tuttavia dovrebbe sparire nel giro di 5 minuti dallo spegnimento del condizionatore. Ciao!!!!

Condividi questa Pagina