buona sera a tutti, sono il felice posessore di un 330 xi, come da oggetto mi è impazzito il climatizzatore elettronico... sia in modalità Auto che Manuale le ventole vanno sempre a manetta e non possoo modificare la quantità di aria se non spegnendo tutto.. qualche suggerimento?? grazie matteo
Si è rotta una resistenza che controlla il flusso dell'aria.... mi è successo 2 volte sul coupè che avevo prima. Se ti rivolgi in officina bmw, vedrai che sapranno al volo cosa fare
Ciao, un altro Ligure... Non ho mai sentito di un problema del genere! Qualcuno ti aiuterà di sicuro, ma avresti più possibilità se fai una tappa nella sezione... mi presento ... :wink:
succedeva anche a me come dice black c'è uno scatolottino con alette tonde molto dietro al portaocchiali raggiungibile dal lato passeggero in basso costo mi sembra circa 80 euro
si confermo è la resistenza che alimenta la ventola interna del clima, costa sui 90/100 euro se non sei pratico di smontaggio in bmw ti potranno risolvere il problema
scusate la mia ignoranza, dov'è ubicato il porta occhiali per poter installare questo fantomatico scatolino con alette..... grazie matteo. p.s. Sta sera giuro passo nella stanza delle presentazioni e mi racconto un pò.
A me invece non funziona bene la rotella in mezzo alle bocchette centrali. Quando non accendo il condizionatore, funziona bene. Se invece accendo l'aria condizionata e fuori fa caldo, le bocchette comandate dalla rotella mi sparano fuori solamente aria freddissima, anche se la giro dalla parte in cui dovrebbe fare caldo. Altra cosa: quando spengo il condizionatore ma lascio accesa la ventola spesso si sente un cattivo odore, che scompare se riaccendo l'aria condizionata: cosa potrebbe essere? Grazie
E' normale lo fanno tutte le auto, è aria più umida dovuta alla condensa che aumenta allo spegnere del condizionatore, condensa che ovviamente non può essere pulitissima. Tuttavia dovrebbe sparire nel giro di 5 minuti dallo spegnimento del condizionatore. Ciao!!!!