climatizzatore e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

climatizzatore e46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da max the carret, 16 Aprile 2007.

1. max the carret

max the carret Aspirante Pilota

46
    0
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    salve :wink:

scusate l'ignoranza, ma a distanza di tempo, non ho ancora ben capito come meglio si regola la rotella del clima :redface:
    lo so che può sembrare vergognoso :rolleyes: ... ma su cosa influisce portarla tutta sul rosso o sull'azzurro, a parità di temperatura impostata, sia se si usa il clima che no, sia che si raffreddi sia se si riscalda? :-k

... sarà anche una stupidata ma non mi ci racapezzo :rolleyes:

grazie, max

2. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Per come la uso io, se voglio che in fase di riscaldamento l'aria che esce dalle bocchette centrali non sia troppo calda regolo la rotella sul blu, cioè da quella parte l'aria esce meno calda che dalle altre bocchette e viceversa in caso di raffreddamento per evitare di congelarmi l'orecchio destro regolo la rotella più verso il rosso. Detto questo, nella maggior parte dei casi la rotella regolata nel mezzo va bene quasi sempre. :wink:

3. max the carret

46
    0
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    ok, grazie :wink:
    di solito la lascio nel mezzo pure io.
    volevo solo capire da dove viene l'aria del blu o del rosso? una dal circuito interno e una dall'esterno?
    nel caso del riscaldamento, da dove viene l'aria fredda che si miscela con la calda?
    o nel caso del clima, quella che si miscela con quella climatizzata?

4. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    per chiarirti le cose,quella rotella è un trim che vai a fare sulle impostazioni del clima,quindi se hai impostato una temperatura accettabile e magari ti sta arrivando in faccia aria troppo fredda (tipo sei sudato) puoi correggere la temperatura delle bocchette centrali senza stare a modificare le impostazioni generali..per poi riportarti ai valori normali quando ti sei rinfrescato..una vera doppia regolazione,piu' comoda da raggiungere,ecco.

5. max the carret

46
    0
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    quindi se il clima è acceso, l'aria è sempre climatizzata!
    non prende mai aria dall'esterno?

Condividi questa Pagina