salve :wink: scusate l'ignoranza, ma a distanza di tempo, non ho ancora ben capito come meglio si regola la rotella del clima lo so che può sembrare vergognoso ... ma su cosa influisce portarla tutta sul rosso o sull'azzurro, a parità di temperatura impostata, sia se si usa il clima che no, sia che si raffreddi sia se si riscalda? ... sarà anche una stupidata ma non mi ci racapezzo grazie, max
Per come la uso io, se voglio che in fase di riscaldamento l'aria che esce dalle bocchette centrali non sia troppo calda regolo la rotella sul blu, cioè da quella parte l'aria esce meno calda che dalle altre bocchette e viceversa in caso di raffreddamento per evitare di congelarmi l'orecchio destro regolo la rotella più verso il rosso. Detto questo, nella maggior parte dei casi la rotella regolata nel mezzo va bene quasi sempre. :wink:
ok, grazie :wink: di solito la lascio nel mezzo pure io. volevo solo capire da dove viene l'aria del blu o del rosso? una dal circuito interno e una dall'esterno? nel caso del riscaldamento, da dove viene l'aria fredda che si miscela con la calda? o nel caso del clima, quella che si miscela con quella climatizzata?
per chiarirti le cose,quella rotella è un trim che vai a fare sulle impostazioni del clima,quindi se hai impostato una temperatura accettabile e magari ti sta arrivando in faccia aria troppo fredda (tipo sei sudato) puoi correggere la temperatura delle bocchette centrali senza stare a modificare le impostazioni generali..per poi riportarti ai valori normali quando ti sei rinfrescato..una vera doppia regolazione,piu' comoda da raggiungere,ecco.