io ho trovato su ebay questi http://cgi.ebay.it/3S-IGIENIZZANTE-SCHIUMOSO-x-CLIMATIZZATORE-LIMONE-100ML-/180682620195?pt=Utensili_manuali&hash=item2a1185fd23 http://cgi.ebay.it/SONAX-SPRAY-IGIENIZZANTE-SANIFICANTE-CLIMATIZZATORE-car-/380357909109?ptulizia_Interna_ed_esterna&hash=item588f191a75 ma al supermercato-brico-autoricabi non ho trovato niente
Come l'autoricambi non ce l'ha? Da noi c'è anche all'iper e all'auchan. pagato 5€, e ne è bastato metà.
Se le funzioni di ventilazione sono a posto ma le temperature sono bizzare, il prblema non è la resistenza dello stadio finale del clima, ma la ventolina dietro la centralina della console che s'impalla.
ciao biadez, Scusa il ritardo con cui rispondo: Problemi vari. Dall'idea che mi sono fatto, penso che il tuo problema non sia lo stadio finale della resistenza. (se non ho capito male puoi controllare la velocità della ventola). Penso che il problema sia nella centralina o nei sensori temperatura interno o esterno. Come suggerito da Spadiz, verifica che la ventolina dentro al pannello clima funzioni correttamente: deve girare a contatto inserito e fermarsi quelche minuto dopo che spegni l'auto. Nella mia firma trovi il reportage con la procedura e le foto. Per verificare il sensore esterno, basta assicurarsi che la temperatura esterna indicata sia più o meno coerente. Se da tutte queste prove non trovi alcun difetto, la causa dei malfunzionamenti potrebbe essere la centralina che gestice il clima (nel pannello stesso).
incredibile ma vero.Ieri l ho trovata dai cinesi, ma non so se fidarmi,si chiama ''airnet'' Perfetto!!!! Per prudenza dalla macchina da cui ho smontato la resistenza ho preso anche il pannello davanti del clima,quindi ora basta che provo a cambiarlo poi effettuero cmq le pulizie necessarie. Una altra cosa, mio padre mi ha dato un consiglio che puo giustificare il problema cioe, la cinghia del motorino lenta!!! potrebbe essere anche quella, infatti quando la spengo fa uno strano cigolio.faccio tutto poi vi faccio sapere.
si sono tanti, ma mi sono informato da un meccanico e mi ha detto che quando e scarico non funziona piu, e no che a volte funziona e a volte no.:wink:
Bene, tienici informati. Una controllata alla cinghia va sempre bene, soprattutto se fa rumore. Comunque penso non sia la causa del difetto, visto che hai avuto problemi anche con l'aria calda.
sai ma visto che e successo solo 2 volte da anno scorso con l aria calda ho pensato che fosse stato un errore della centralina che spenta e riaccesa e ripartita cmq controllo e poi vi faccio sapere grazie
e normale che la ventola della centralina riamnga sempre accesa? ho staccato la mia centralina e mi sono accorto che non posso sostituirla perche l altra non ha un attacco
La ventola l ho pulita e ingrassata con grasso di vasellina,pero solo il perno perche a me tocca solo quello, il sotto non tocca.Ho provato a sostituire le centraline ma non sono le stesse.Quella che c era l ho pulita tutta con l alcol dalla polvere anche sotto i bottoni(era piena!!!)L ho provata e funziona bene,ora devo provare se il problema e sparito. la cinghia e tirata. ancora pero devo comprare gli spray per la pulizia vi faccio sapere l esito
meno male che qualcuno ha le idee chiare... il filtro non c'entra niente.. e nemmeno le foglie o altro. le bombolette non fanno niente,eliminano solo i batteri nei condotti,ma la muffa dell evaporatore non la levi manco morto. va smontata mezza macchina,,,ma è l'unico sistema per togliere la puzza definitivamente. una rep meritata,per aver chiarito il problema puzza...