Buona sera a tutti. Scusate le mie domande inutili, ma non ho trovato niente in giro sul foro. La mia e39 ha un piccolo problema, cioe che il climatizzatore funziona quando vuole. Mi spiego meglio, quando accendo l aria condizionata a volte funziona benissimo a volte non funziona per niente esce solo aria. Se non ricordo male a volte mi ha dato problemi anche l aria calda. Ma quest ultima forse 2 volte non ha funzionato e poi ho spento e acceso il climatizzatore ed e ripartita l aria calda. sapete aiutarmi?
ma non posso testare niente? con l eletronica o cmq con il fai da te sono abbastanza bravo! non puoi darmi dei consigli o dei link utili o anche delle guide? ho cercato un po mi non ho trovato niente che mi fosse utile grazie della pazienza
tra l altro dallo sfacia carrozze ho trovato anche un altra e 39 quindi potrei anche sostituire il pezzo eventualmente rotto
Alla Lario Bergauto oltre a non avere nemmeno il pezzo che molto probabilmente serve al nostro amico (resistenza ventola climatizzatore) mi hanno preventivato 45 minuti per sostituirla.. l'ho presa da Rivoltella e in 10 minuti il mio meccanico l'ha montata.. Mai in Bmw!
Grazie della risposta. Quindi secondo te devo comperare la resistenza del climatizzatore!? Ma la trovo nello stesso identico posto della e46?(leggendo nel foro ho trovato la posizione) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?90017-Reportage-Cambio-resistenza-stadio-finale-clima-su-E46 Perche allora se e quella la vado a prendere subito dallo sfacio. Un altra cosa, non si puo testare? Premetto che ho un ottimo tester!
Non costa poi tanto, 80-100€: di solito i problemi ascrivibili alla ventilazione e a strani comportamenti del clima sono da ricondursi a lei. Poi senti qualcuno più esperto di me. La si trova dietro la consolle centrale si accede dal fianchetto a sinistra del passeggero.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?87580-Clima-impazzito-su-530I-e39 qui ne parlano in modo esaustivo...
Ragazzi voi pensate che sia quella a mandarmi alcune volte aria puzzolente? Premetto che 2 anni fa, ho cambiato i filtri e fatta la pulizia del clima dal meccanico, pero dopo 2 mesi era tutto uguale, di solito ci fa quando non funziona
i filtri andrebbero sostituiti ogni anno almeno.. sicuro che non filtra acqua da qualche parte?? al 90 % il problema del malfunzionamento è la resistenza..a me succedeva anche che si attivava a macchina spenta e mi buttava a terra la batteria!!
non è lei che causa cattivo odore. la resistenza è uno stadio finale, un booster, e basta. i filtri abitacolo vanno cambiati ad ogni service
Domani controllo tutto quello che posso ispezionare per il momento mi sono fatto una chiara idea di cosa devo fare domani. Cmq credo che questo link risponda alla mia ultima domanda http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?138320-Reportage-Pulizia-clima-su-E46 Vi faccio sapere grazie mille a tutti
si ok sono daccordo, ma questo non spiega perche dopo 2 mesi tutto era come prima.secondo me loro non hanno risolto il problema, hanno solo deodorato il clima e fino anche c era il profumo tutto era ok, poi si e fatto risentire il cattivo odore (tipo sudore come se ci fosse da qualche parte acqua stagnata)
appunto quello che credo anch'io...infiltrazione d'acqua!! in realtà anche fare il trattamento con il disinfettante è solo un placebo....
Prima di buttare soldi fai questa prova: stacca e riattacca il fusibile del clima a motore acceso e clima acceso, dovrebbe tornare tutto a posto. A me a volte succede che il clima si "impalla" e risolvo così. Per il puzzo rassegnati tutt le auto quando spegni l'a.c. l'evaporatore si scongela e la condensa emette quell'odore di muffa dovuto a batteri presenti sul radiatore dietro al cruscotto. Per evitare che si formino i batteri dovresti prima di spegnere la macchina far asciugare il radiatore con la ventilazione al massimo e l'a.c. spenta. Ma da nuova, ormai è fatta. Facci sapere ed in bocca al lupo. Lascia l'assistenza BMW ai gustosi pennuti da spiedo.
La puzza dipende dai germi generati ad esempio dalle foglie marce vicino alle bocche del clima: -pulisci bene il tutto -togli i due filtri -spara dentro quelle schiume igienizzanti che trovi al supermercato -metti i due filtri nuovi e chiudi il tutto -fai girare l'auto col clima acceso a paletta e finestrini su per 15 minuti con tè fuori Io ho risolto cosi.
allora ieri sono andato a prendere la resistenza dallo sfacia carrozze, poi ho conosciuto un ragazzo in un officia che lavora con l elettronica e mi ha detto che non e possibile che il problema derivi dalla resistenza( lei e colpevole solo sulla velocita della ventola), ma e probabile che sia la centralina... e in caso per saperlo dovevamo controllarla. E tanto dovevo tronarci , sono tornato e mentre ero per strada ho pensato e se fosse scarico il clima? sono 10 anni che non lo ricarico.