io non noto nessuna differenza noto solo da caldo,come temperatura esterna,a freddo... sappi ke ha 5000 km si toglie il "blocco"...quindi...:wink:
Idem anche per me con S3...ma nel dubbio come voi partivo a cannone e via..:wink: Tra l'altro..siamo in tanti ad avere avuto una S3...
no no...ai 5000 km l'auto si slega...ha una specie di "blocco" x non usurare troppo gli organi meccanici nuovi dell'auto...praticamente è piu lenta in tutto...(almeno x la mia mi han detto,ed è stato cosi) ma ora se te attacchi il clima e poi lo stacchi la senti ancora sta differenza??
Io con la mia lo sento molto il clima acceso. Se vado senza dare gas, quando attacca mi frena un pò, mentre in accelerazione se parte si nota un pò di forzatura nel motore. Non sò, il mio clima è anche un pò rumoroso quando parte, forse non stà più tanto bene il compressore ed è per questo che mi frena di più......
si si...la mia a 5150 km messa giu la sera alla mattina la vado e riprendere e era cambiata molto...piu pronta piu agressiva... però non so se sia x tutte...enricob ke ha il 330xd ha detto ke anke lui l'ha notata piu sciolta dopo i 5000...jenko con il 335d anke lui...non cose strabilianti ma gia meglio di prima...:wink:
ma scusate un'altra cosa...ma voi se pigiate non ve lo stacca il climatizzatore??cioè se butatte giu a tavoletta ve lo lascia acceso o sentite ke l'ha staccato x dar "forza" al motore??
boooooo.......magari sui dieseloni !!! mai sentita sta cosa mi piacerebbe sentire chi ha il benzina... ATTABUS dicci la tua
non saprei risponderti con precisione, perchè i primi 5.000km li ho fatti in poco tempo. però non mi sono accorto di niente,l'ho sentita che si slegava un pò alla volta, mi sa che è un altra caratteristica del turbodiesel. e non ho neanche notato se si esclude il clima quando si tira, visto che prima di farlo lo spengo io. ma quella forse è un esclusiva del cambio automatico.
Come non senti la differenza sull'e36, io avoglia se la sento, sopratutto ai bassi. Sull'e60 invece non cambia praticamente niente.
Io con la mia non sento differenze, ho cercato, facendo delle prove, di avvertire eventuali differenze, magari ci sono anche, ma io non sono riuscito ad individuarle, il contagiri, sale sempre come un fulmine :wink:
il punto è diesel o benzina??? se leggete noterete che chi sente differenze grosse in accelerazione con o senza clima ha un benzina questo perchè il diesel con l'enormità di coppia che si ritrova ovviamente non sente l'assorbimento di potenza del clima..... sul benzina si sente di più.....ed è normale il clima è un el ciuccia cavalli
voi vi lamentate... una volta ho guidato una matiz col clima acceso.. ho dovuto spegnerlo!!!! non andava proprio! ma com e li progettano????
Strano quello che dici, io la Matiz cel'ho, mentirei, se dicessi che non si sente se attacchi il clima, ma è una cosa veramente impercettibile :wink:
e te credo che non lo senti..... mi prendi in giro ? Hai più cavalli te dello shuttle in partenza per forza ! Ho quasi deciso la minirimappa da 13/15cv e 15Nm di coppia a 300 euri e forse meno, almeno recupero la perdita e va come dico io cioè come col clima spento.....prima arrivo ai 6/7000 però
..confermo quanto detto da Attabus sul discorso "slegamento" motore, anche il mio benzina per ora ha avuto miglioramenti ma pogressi nel tempo, non tutti insieme dopo i 5000... ritornando ot confermo il calo di prestazioni con clima inserito (e ovvio aumento dei consumi), effettivamente devo metterci + pressione sul pedale per avere una buona risposta, ma è un classico degli aspirati, inoltre c'è da aggiungere che incomincia a fare caldo e il caldo di certo non inficia bene alle prestazioni!!!!!!!!!!! @El Nino non aspettarti grossi guadagni da una mappa sull'aspirato, inoltre dubito che con la mappa riescano a farti guadagnare + di 4-5 cv..... a essere sincero dubito persino di poterli guadagnare sulla mia una decina di cv...... piuttosto incomincia a mettegli un filtro sportivo a "pannello" che sicuramente ti fà guadagnare in coppia:wink:
..altra cosa, effettivamente ho avuto anche io la sensazione che il clima venga "provvisoriamente" staccato quando affondi tutto, x' avverti una "botta" maggiore di coppia, cosa che normalmente non percepisco in piena accelerazioni !!!!!!!!